Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formaggi:quali in definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    formaggi:quali in definizione?

    In una dieta low carbo e high pro quali formaggi sono meno peggio di altri?
    Emmenthal e lerdhammer come sono?
    Grana?
    ciao e grazie
    Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)

    #2
    Quelli che hai citato sono tutti formaggio ottimi in definizione. Quelli invece peggiori sono la mozzarella e la ricotta ricchi anche di carboidrati.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Quark magro

      12 gr di proteine
      4,5 gr di carboidrati
      0,1 gr di grassi
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Dove e come si trova sto QUARK? ma che è una particella subatomica???? Ciao GAW !!

        Commenta


          #5
          Nemmeno io lo trovo il formaggio QUARK
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Premessa: i formaggi in definizione andrebbero davvero limitati (anzi a MIO avviso eliminati)
            Poi se davvero ne vuoi assaporare il loro gusto, preferisci quelli tipo COTTAGE (irrisoria presenza di carbo,media quella lipidica e discreta di proteine): Vitasnella credo sia il migliore, assieme al Quark di cui parla Re Gawain .....
            Anche la ricotta "magra" potrebbe passare, ma....

            Perchè preferire formaggi a proteine "migliori" e più magre quali carne,pesce,uova(albumi in primis).....??????

            Solo in Keto vi è la possibilita (io lo facevo 3-4 volte la sett) di mangire formaggi.....tranquillamente (anzi non tanto! )
            Si vive una sola volta!!!!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Fùrher:
              <STRONG>Premessa: i formaggi in definizione andrebbero davvero limitati (anzi a MIO avviso eliminati)
              Poi se davvero ne vuoi assaporare il loro gusto, preferisci quelli tipo COTTAGE (irrisoria presenza di carbo,media quella lipidica e discreta di proteine): Vitasnella credo sia il migliore, assieme al Quark di cui parla Re Gawain .....
              Anche la ricotta "magra" potrebbe passare, ma....

              Perchè preferire formaggi a proteine "migliori" e più magre quali carne,pesce,uova(albumi in primis).....??????

              Solo in Keto vi è la possibilita (io lo facevo 3-4 volte la sett) di mangire formaggi.....tranquillamente (anzi non tanto! )</STRONG>

              Perchè vorresti eliminare i formaggi in definizione ? Non ne vedo il motivo ne tantomeno l'utilità. Anzi questi sono un vero e proprio concentrato d'energia e inoltre sono ottime fonti proteiche di alto valore biologico.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                ma quindi questo quark dove si trova??????????
                Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : max_power:
                  <STRONG>
                  Perchè vorresti eliminare i formaggi in definizione ? Non ne vedo il motivo ne tantomeno l'utilità. Anzi questi sono un vero e proprio concentrato d'energia e inoltre sono ottime fonti proteiche di alto valore biologico.

                  max_power</STRONG>
                  i latticini di solito si eliminano in definizione, perche sulla maggior parte delle persone hanno un effetto "appannante"(causato molto spesso dall'intolleranza)cmq,come per tutto il resto ,la cosa è soggettiva

                  Commenta


                    #10
                    Anche secondo me i formaggi in periodo di definizio andrebebro eliminati, come del resto tutti i latticini.
                    Comunque, anche se questo suona molto starno, la scamorza è un formaggio mo0lto magro....il cottege è il più magro di tutti, praticamente è solo caseina ma fa davvero schifo!

                    Commenta


                      #11
                      io i formaggi li userei solo in cheto,giusto per l'apporto ottimo di grassi.ma in una low carb classica non ha senso

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : aguirre:
                        <STRONG>ma quindi questo quark dove si trova?????????? </STRONG>
                        Nei negozi alimentari specializzati (se hai fortuna e se li ordini)

                        Il formaggio Quark è un formaggio fresco a fermentazione mesofila (quindi a basso contenuto di lattosio)
                        E' stato il "precursore" dei formaggi tipo Philadelphia.
                        Purtroppo non è molto conosciuto e quindi non facilmente reperibile
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Dott.SQUAT:
                          <STRONG>i latticini di solito si eliminano in definizione, perche sulla maggior parte delle persone hanno un effetto "appannante"(causato molto spesso dall'intolleranza)cmq,come per tutto il resto ,la cosa è soggettiva</STRONG>
                          Ora rispondo alle domande di tutti. Il primo sei tu: posso dirti da personale esperienza che non appannano o almeno non più del latte perchè il contenuto di lattosio è minore.Però il latte scremato non si toglie in definizione e non vedo perchè i formaggi si.
                          La scamorza come qualcuno erroneamente ritiene non è un formaggio magro.
                          Ho qui le informazioni nutrizionali che parlano chiaro:

                          Proteine:25,0 gr
                          Carboidrati:1,0 gr
                          Lipidi:25,6 gr

                          E' un ottimo formaggio come tutti gli altri.
                          Poi mi si dice che in una dieta low carb assumere i formaggi non ha senso.Io non sono d'accordo in quanto ritengo che se i carboidrati si abbassano drasticamente bisogna in parte(dico in parte però) sostituirli con l'altra fonte energetica alternatica quali i grassi.
                          Che poi i grassi dei formaggi non siano tanto salutari qui vi do pienamente ragione. E tuttavia i grassi saturi non sono da eliminare completamente. Sono i principali precursori delle molecole steroidee per cui i vantaggi ci sono.
                          Inoltre nei formaggi è contenuto il GLA che è l'acido gamma linoleico i cui effetti anabolici sono già stati ampiamente attestati.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            non credo che sia male neanche il Ca' De' Martori leggero:
                            per 100g
                            18g pro
                            2g carbo
                            4,5g grassi
                            ed inoltre è molto comodo perchè è in confezioni da 150g divise in 4....e non è male come sapore (ovvio, non è il Quark, ma di tanto in tanto CREDO possa andare)
                            ciao
                            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                            Depeche Mode

                            Commenta


                              #15
                              credo che il grana sia il miglior formaggio in qualsiasi regime alimentare e ve lo dice un Mantovano DOC! evviva il Grana Padano
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎