Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RITOCCHI ALLA DIETA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    RITOCCHI ALLA DIETA

    Vorrei qualche consiglio per questa mia dieta; essendo poco pratico alimentazione.

    Colazione: 40gr=Korn Flakes ai frutti rossi
    100gr=Latte scremato
    1=Mela

    Pranzo: 100gr=Pasta integrale
    300gr=Verdura mista
    1=Frullato con 4 albumi 1 mela e latte scremato

    Spuntino: 2=barrette energetiche da 277kcal 20 proteine, 32,2 carboidrati e 7,6 grassi

    Cena: 300gr=Petto di pollo
    250gr=Patate lesse
    1=mela

    Contando che vado in palestra 4 volte alla settimana per un totale di 14 ore di allenamento.
    Grazie mille per l'aiuto.


    #2
    Devi sempre specificare i tuoi obiettivi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      A prescindere dagli obiettivi sostituirei i corn-flakes con altri cereali a più basso IG
      La colazione è carente di proteine.
      100 ml di latte mi sembrano pochini

      Manca uno spuntino mattutino

      A pranzo, piuttosto che il frullato (che potrebbe causare acidità) preferirei una fettina di carne magra

      Nello spuntino pomeridiano abbandonerei le barrette (che lascerei solo per i casi d'emergenza lontano da casa)

      A cena mancano le verdure

      Manca anche lo spuntino prima di coricarti.

      Ma soprattutto assumi pochissimi grassi !!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        ...dimenticavo: con 4 allenamenti settimanali arriverai presto allo stallo (semprechè tu non ci sia già giunto)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>...dimenticavo: con 4 allenamenti settimanali arriverai presto allo stallo (semprechè tu non ci sia già giunto)</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Innanzi tutto grazie mille dell'aiuto. Ma il fatto che assuma pochi grassi è cosi grave? Il mio obbiettivo per adesso, visto che staro' fermo per un mese è mantenere la definizione muscolare; ecco il perche di questa dieta.

            cmq ecco i miei dati, in modo da darvi una descrizione piu' accurata.

            Altezza= 1,88
            Peso= 82 kg
            Girovita= 79 cm
            Petto= 123 cm
            Collo= 39 cm
            Bicipite= 38 cm (contratto)
            Polpaccio= 40 cm

            Commenta


              #7
              Quindi il tuo obiettivo è il mantenimento ? Comunque bada che almeno a casa potresti anche allenarti. Te lo consiglio vivamente in quanto non è desiderabile che tu stia fermo in un mese...a meno che tu non ne sia costretto per forze maggiori(vacanza).
              Per quanto riguarda la dieta:

              Colazione: sono d'accordo con i consigli di Gawain...togli i Corn Flakes in quanto hanno un indice glicemico troppo alto e sostituscili o con frutta(niente banane e albicocche) oppure con gli All-bran. Entrambi sono fonti di carboidrati che presentano un IG più basso dei Cornflakes.
              Mangiane circa 80 gr di All bran.
              Per quanto riguarda la quantità di latte direi di aumentarla e di portarla a 500 ml ma tutto quel latte potrebbe venirti a nausea(non a me invece ) e poi verrei criticato dai miei compagni del forum.
              Comunque la quantità di latte alzala lo stesso e portala a 300 ml.
              Ti ci vuole ora una fonte di grassi. Grassi buoni però...monoinsaturi. Tale tipologia di grassi la ritrovi nella frutta secca. Mangia 30 gr d'arachidi tostate.

              Manca lo spuntino:mai saltare i pasti...cerca di fare un pasto leggero di circa 200 calorie che preveda proteine e carboidrati a basso indice glicemico.
              Mangia un frutto e 112 gr di tonno al naturale.

              Pranzo:sostituisci la pasta con una fonte di carboidrati migliore come i legumi.250 gr è una quantità non troppo elevata che non ti appesantisce. Puoi sostituire la pasta con riso(che pur avendo un indice glicemico più alto è una fonte di carboidrati più "naturale") oppure ancora meglio con 3 frutti tranne banane.
              Se riesci a digerire il frullato allora bevilo pure...però io avrei optato per una fettina di petto di pollo/tacchino/bresaola.
              Dovrei provarlo anch'io.
              La verdura condiscila con un cucchiaio d'olio.

              Allo spuntino lascia stare le barrette proteiche.Mangia allo spuntino due frutti e 112 gr di tonno al naturale oppure bresaola etc...e altri 30 gr d'arachidi.

              A cena elimina le patate che hanno un indice glicemico elevato. Le sostituirei con 4 fette Wasa. La quantità di petto di pollo è un po' elevata. Portala a 200 gr e il resto va bene.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Dici che il latte posso mantenerlo SCREMATO oppure cambiare. Sai perche' mangio le patate lesse; proprio perche' non mangio le banane e quindi il "potassio" (che permette di non crollare in palestra) lo devo assumere in un altro modo. Il frullato è digeribilissimo, gli albumi li prendo cosi perche'non mi piacciono cotti e poi ci metti troppo tempo a prepararli, inoltre elimino un po' il gusto degli albumi crudi, che, non è sicuramente il massimo. Grazie mille dell'aiuto

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : jurale:
                  <STRONG>Dici che il latte posso mantenerlo SCREMATO oppure cambiare.</STRONG>
                  Puoi benissimo tenerlo scremato. Se ti provoca ritenzione idrica (visto che punti alla definizione) potresti sostituirlo con quello di soia

                  <STRONG>

                  Sai perche' mangio le patate lesse; proprio perche' non mangio le banane e quindi il "potassio" (che permette di non crollare in palestra) lo devo assumere in un altro modo. </STRONG>
                  Le patate hanno un altissimo IG, quindi non sono proprio indicate in definizione (e soprattutto alla sera)
                  Se hai carenze di potassio assumi il Polase.

                  <STRONG>


                  Il frullato è digeribilissimo, gli albumi li prendo cosi perche'non mi piacciono cotti e poi ci metti troppo tempo a prepararli, inoltre elimino un po' il gusto degli albumi crudi, che, non è sicuramente il massimo. </STRONG>
                  Non è questione di sapore, ma di rischio di infezione!
                  La salmonellosi è in agguato.
                  Inoltre, gli albumi crudi contengono l'avidina che inibisce l'assorbimento della Vit B

                  Per quanto riguarda la digeribilità, occhio al lattosio+frutta durante un pasto, che potrebbero modificare il PH dello stomaco e causare acidità.


                  Insisto su un punto: se vuoi definirti, alza la quota dei grassi polinsaturi e abbassa un po' i carboidrati.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    No, il latte scremato non mi provoca ritenzione idrica, quindi è perfetto.
                    Il frullato visto che causa acidità di stomaco potrei prenderlo a meta' pomeriggio.
                    Secondo te qual è il modo migliore per assumere gli albumi.
                    Infine, mi potresti cortesemente dire come aumentare i grassi polinsaturi e diminuire i carboidrati nella mia dieta, te ne sarei riconoscente.
                    grazie a tutti.

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : jurale:
                      <STRONG>No, il latte scremato non mi provoca ritenzione idrica, quindi è perfetto.
                      Il frullato visto che causa acidità di stomaco potrei prenderlo a meta' pomeriggio.
                      Secondo te qual è il modo migliore per assumere gli albumi.
                      Infine, mi potresti cortesemente dire come aumentare i grassi polinsaturi e diminuire i carboidrati nella mia dieta, te ne sarei riconoscente.
                      grazie a tutti. </STRONG>
                      Per quanto riguarda gli albumi andrebbero cotti in una padella antiaderente così non hai bisogno dell'olio. Oppure al microonde se ce l'hai.
                      Per quanto concerne la dieta potresti abbassare i carboidrati di 50 gr e poi assestarti la e aumentare progressivamente i grassi di 10 gr al giorno fino ad arrivare alla quantità di 60/70 gr circa al giorno.
                      Per aumentare i grassi polinsaturi non c'è problema. Basta aggiungere in un giorno un cucchiaio d'olio in più che equivalgono a 10 gr circa.
                      per quanto riguarda invece i carboidrati direi che potrebbero essere tolti dalle patate e dalle barrette energetiche.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎