Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine non accumulabili, verdure "off limits" e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine non accumulabili, verdure "off limits" e dieta

    Innanzitutto saluto tutti visto che questo è il mio primo post...mi chiamo Alessandro, sono di Milano e compio 21anni a settembre...sono alto circa 1,70 (sto rubando 1 cm ) e peso 64 kili...
    Ok, dopo la carta d'identità passerei subito alle questioni da proporvi...frequento la palestra 3/4 volte a settimana e gli altri 2 giorni spesso li sfrutto per fare un pò di aerobica...la mia domanda è: visto che in dieta si assumono una quantità di proteine fisiologicamente non normale (o se meglio volete, superiore al fabbisogno di una persona normale) e che le proteine non si accumulano (come invece fanno i grassi e carboidrati)quando non faccio pesi,mi conviene comunque mantenere la stessa dieta oppure mangiare gli stessi alimenti ma diminuendo le porzioni e quindi la quantità di proteine?
    Seconda domanda...ho sentito dire che le carote e pomodori sono due verdure con un alto indice glicemico...è vero? Quali sono le altre verdure sconsigliate in una dieta per definizione? E perchè?

    Come ultimo, volevo un vostro parere sulla dieta che ho da poco cominciato...il mio obiettivo (forse un pò "confuso") è di definirmi leggermente senza andare a perdere troppa massa...premetto che non uso proteine in polvere o altro...noto io stesso degli errori, voglio vedere come potete aiutarmi...

    Colazione: 350 ml di latte p.s. + 30 grammi cereali
    Spuntino: 100 gr di bresaola + 30 gr pane integrale
    Pranzo: 100 gr di pasta, 200 gr di petto di pollo +Iinsalata con 30 grammi olio
    extravergine di oliva
    Spuntino: Yogurt 200 ml + 30 gr mandorle + 1 mela
    Cena: 200 gr nasello, verdura a volontà, 30 gr olio extravergine, 50 gr grana padano



    Grazie a tutti per l'attenzione

    #2
    Originariamente Scritto da Sbro Visualizza Messaggio
    Innanzitutto saluto tutti visto che questo è il mio primo post...mi chiamo Alessandro, sono di Milano e compio 21anni a settembre...sono alto circa 1,70 (sto rubando 1 cm ) e peso 64 kili...
    Ok, dopo la carta d'identità passerei subito alle questioni da proporvi...frequento la palestra 3/4 volte a settimana e gli altri 2 giorni spesso li sfrutto per fare un pò di aerobica...la mia domanda è: visto che in dieta si assumono una quantità di proteine fisiologicamente non normale (o se meglio volete, superiore al fabbisogno di una persona normale) e che le proteine non si accumulano (come invece fanno i grassi e carboidrati)quando non faccio pesi,mi conviene comunque mantenere la stessa dieta oppure mangiare gli stessi alimenti ma diminuendo le porzioni e quindi la quantità di proteine?
    Non sempre è così, anche se solitamente il pasto successivo al WO dovrebbe essere di carbo ad alto IG e proteine veloci, così sfrutti la spugna che è il tuo corpo in quel momento
    Seconda domanda...ho sentito dire che le carote e pomodori sono due verdure con un alto indice glicemico...è vero?
    Sì, ma non è l'IG il "cattivo" è il Carico Glicemico ad esserlo, se non ne mangi dei kg il CG di carote e pomodori è basso
    Quali sono le altre verdure sconsigliate in una dieta per definizione?
    Non esistono verdure sconsigliate come nessun cibo lo è, dipende sempre dalla quantità che ne assumi
    E perchè?


    Come ultimo, volevo un vostro parere sulla dieta che ho da poco cominciato...il mio obiettivo (forse un pò "confuso") è di definirmi leggermente senza andare a perdere troppa massa...premetto che non uso proteine in polvere o altro...noto io stesso degli errori, voglio vedere come potete aiutarmi...

    Colazione: 350 ml di latte p.s.(meglio proteine migliori e + veloci alla mattina, come gli albumi) + 30 grammi cereali (all-bran o fiocchi d'avena 50-60gr)
    Spuntino: 100 gr di bresaola + 30 gr pane integrale ( 50-60gr) + 15gr frutta secca
    Pranzo: 100 gr di pasta, 200 gr di petto di pollo +Iinsalata con 30 grammi olio
    extravergine di oliva (15/20gr)
    Spuntino: Yogurt 200 ml (greco) + 30 gr mandorle (fai 15gr) + 1 mela
    Cena: 200 gr nasello, verdura a volontà, 30 gr olio extravergine (15/20gr), 50 gr grana padano (grassi ne assumi già con l'olio e proteine con il nasello, evitalo)

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      Grazie per i consigli Shift!
      Unica cosa che non so se ho "domandato" bene...il fine settimana non mi alleno...mantengo questa dieta o posso mangiare "normale"? (per normale, intendo sabato o domenica concedermi un piatto di pasta da 80 gr la sera e ridurre il quantitativo di proteine per evitare che si traducano in lipidi quando non faccio attività fisica)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sbro Visualizza Messaggio
        Grazie per i consigli Shift!
        Unica cosa che non so se ho "domandato" bene...il fine settimana non mi alleno...mantengo questa dieta o posso mangiare "normale"? (per normale, intendo sabato o domenica concedermi un piatto di pasta da 80 gr la sera e ridurre il quantitativo di proteine per evitare che si traducano in lipidi quando non faccio attività fisica)
        Oddio, un piatto di pasta male non fa, + che limitare le proteine, limita i lipidi...
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎