Un aiutino :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Soichiro
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 657
    • 40
    • 56
    • Highway to Hell
    • Send PM

    Un aiutino :)

    Ciao ragazzi!
    Allora arrivo subito al punto evitando di fare confusione ecc.
    Circa 6 mesi fa ho iniziato una dieta (fai-da-te) con notevoli risultati,diciamo che all'inizio ho sbagliato,perchè mangiavo poco.Comunque andando avanti ho perso ben 18 kg (sono alto 1,85/1,87 non so di preciso e pesavo 97 kg) ho perso molta massa grassa e abbastana massa magra credo (è normale se non sbaglio)
    Poi informandomi ho visto che sbagliavo che mangiavo pochissimo ed andavo incontro ad un ulteriore abbassamento di metabolismo in quanto il corpo si adatta a quelle condizioni.
    Ora peso 79 kg,anche se sembra che il mio peso ideale sia intorno ai 76.Non riesco a frequentare palestra (infatti mi sento un pesce fuori d'acqua qui nel forum ) però corro almeno 3 volte a settimana,faccio esercizi (vecchia maniera,flessioni addominali ecc.) e un pò di pesi,ho ottenuto risultati,tutti i muscoli del mio corpo si sono sviluppati e ingrossati e allo stesso tempo definiti,soprattutto braccia,addominali gambe e spalle,abbastanza il petto,certo sempre nei limiti concessi da questi esercizi che pratico.Il problema e che non riesco ad eliminare un accumulo sul basso ventre (mi hanno detto che si tratta di pelle da rassodare,ma non credo visto che non sono esperti).Però continuo sempre a mangiare poco tipo 1400 kcal al giorno e anche meno a volte,e dimagrisco ogni giorno il che non mi sembra una cosa positiva.Mi concedo sgarri,dolci ecc. però appena mangio qualcosa in più aumenta il peso,anche se mi vedo sempre uguale.Ora sto mangiando di più perchè mi sembra di assumere veramente poche calorie.Vi domando,come posso eliminare quella pancetta se di pancia si tratta? quante calorie più o meno dovrei ingerire?e il peso che aumenta ogni giorno appena mangio,è normale o ce qualcosa che non va?
    Grazie e scusatemi se ho sbagliato qualcosa o se ho fatto confusione
    Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

    #2
    posta la dieta che segui al momento...

    probbilmente il tuo metabolismo si e' un po' rallenato,ma non so' quasi nulla di come ti sei nutrito ultimamente quindi non sono in grado di dirti se e' meglio un periodo per riassestare il metabolismo (quindi con carboidrati),oppure un approccio piu' semplice rialzando le kcal poco a poco...

    la pancetta dipende da molto fattori...comunque se vieni da un dimagrimento rapido la pelle sara' un po' flaccida...ese si tratta di adipe solo una dieta ben bilanciata puo' aiutarti a risolvere il problema

    Commenta

    • Soichiro
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 657
      • 40
      • 56
      • Highway to Hell
      • Send PM

      #3
      Allora vivendo in famiglia mi è quasi impossibile seguire una ditea specifica tutti i giorni.
      Mangio tutto ma moderatamente,cioè non esagero e non carico le porzioni (se lascio fare a mia madre divento moby dick) quindi ogni giorno il mio menu è vario.Ti dico che mangio davvero pochissimi carboidrati,non mangio pane anzi ho iniziato a mangiarlo da poco saranno 2 giorni,mentre prima non lo toccavo,idem per la pasta,o mangaivo quella o un secondo.
      L'unica cosa fissa è la colazione ,mangio 50 gr di cereali con latte,un caffè (di rado) oppure qualche biscotto dopo i cereali (grancereali).Siccome mi basta fino a pranzo è raro che faccia spuntini,però se proprio ho fame mangio un frutto.
      A pranzo dipende,come ho detto cambio spesso.Mangio verdure di solito oppure una pizza,pesce ecc.quello che mi va.Il pomeriggio spuntino,con frutta e noci oppure prendo qualche biscotto.
      La cena invece varia,mangio soprattutto carne e insalata o contorni,coem ho detto evito la pasta finisco per mangiarla 3 volte a settimana qualche volta.Mangio molte spezie sui cibi,tipo pepe e abbastanza piccante.Però piu che stare attento a cosa mangio,mangio tutto e sto attento alle calorie che ingerisco.
      So che è un alimentazione sbagliata,avete qualche suggerimento? come posso fare per il metabolismo? Io sto impazzendo non faccio altro che pensarci,sta diventando un ossessione.
      Dite che devo preoccuparmi se il peso inizia ad aumentare appena mangio di più? però come ho già spiegato se mangio poche calorie diminuisce nello stesso modo di come aumenta.
      Però in questi 2 giorni che sto mangiando di più vedo un ingrossamento di massa.
      Grazie
      Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

      Commenta

      • Dark_Lord
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 3053
        • 287
        • 305
        • Veneto The WonderLand
        • Send PM

        #4
        miracoli qua non se ne fanno...

        o segui un regime alimentare preciso,con i macronutrienti distribuiti per bene,oppure rinuncia da subito e mangia a caso

        Commenta

        • Soichiro
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 657
          • 40
          • 56
          • Highway to Hell
          • Send PM

          #5
          Io non voglio miracoli,sto chiedendo se sbaglio e delle risposte al fatto del peso che oscilla se mangio di più o di meno a cosa è dovuto,quante calorie dovrei mangiare in media per la mia corporatura (so che non si può sapere con precisione ma una stima più o meno)non ho chiesto di dirmi cosa mangio di sbagliato,anzi se hai una dieta da suggerirmi mi fai un gran favore,tutto qui.
          Anche perchè non voglio seguire una dieta a vita.Grazie
          Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

          Commenta

          • Jolly
            Bodyweb Senior
            • Nov 2003
            • 4829
            • 708
            • 983
            • Send PM

            #6
            1) ordine nella dieta o meglio nel regime alimentare

            2) smetti di pesarti ogni giorno

            le prime 2 regole sono queste....una dieta si fa prima partendo dalla testa....quindi MOTIVAZIONE, ORGANIZZAZIONE, PAZIENZA...

            poi ci sono vari esempi nel forum e se li compari con il tuo modo di mangiare forse le prime correzioni puoi farle da solo...non demonizzare nessun macronutriente....leggi il forum e poi posta quello che pensi, così impari anche le basi di come alimentarsi e se ne parla...
            Originariamente Scritto da Sean
            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            avanti savoia

            Commenta

            • Soichiro
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 657
              • 40
              • 56
              • Highway to Hell
              • Send PM

              #7
              Ok ho capito,un altra cosa,dici che mangio troppe poche calorie? io ho letto molte delle diete che ci sono in giro nel forum,solo che molte sono mirate per la massa,io non frequentando una palestra non posso basarmi su queste,anche se come ho detto appena ho iniziato a mangiare di più ed allenarmi piu intensamente mi sono ingrossato.Ma ho paura di alzare troppo rapidamente l'importo calorico.Sono solo fissazioni? di motivazione ne ho tanta,grazie per i consigli.
              Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

              Commenta

              • Jolly
                Bodyweb Senior
                • Nov 2003
                • 4829
                • 708
                • 983
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                Ok ho capito,un altra cosa,dici che mangio troppe poche calorie? io ho letto molte delle diete che ci sono in giro nel forum,solo che molte sono mirate per la massa,io non frequentando una palestra non posso basarmi su queste,anche se come ho detto appena ho iniziato a mangiare di più ed allenarmi piu intensamente mi sono ingrossato.Ma ho paura di alzare troppo rapidamente l'importo calorico.Sono solo fissazioni? di motivazione ne ho tanta,grazie per i consigli.

                ce ne sono anche per definirsi....ripeto tu hai troppe paure e paranoie.....hai bisogno innanzitutto di fare ordine in quell'alimentazione.....cmq le calorie mi sembrano pochine (anche se è difficilissimo dirtelo così......)....

                fai 3 pasti con tutti e 3 i macronutrienti (grassi, proteine, carboidrati), fai 2 spuntini a metà mattina e pomeriggio conb della frutta....comincia cosi', con semplicità e pazienza...con le basi insomma....
                Originariamente Scritto da Sean
                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                Originariamente Scritto da Pesca
                avanti savoia

                Commenta

                • Soichiro
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 657
                  • 40
                  • 56
                  • Highway to Hell
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie,gentilissimo,proverò a dare qualche altra occhiata e che dici inizo a pesarmi una volta a settimana? :
                  Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                  Commenta

                  • Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                    Grazie,gentilissimo,proverò a dare qualche altra occhiata e che dici inizo a pesarmi una volta a settimana? :
                    eheheh
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

                    Commenta

                    Working...
                    X