ma questi grassi dove li metto????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frank77
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 1825
    • 109
    • 63
    • Firenze, la culla del Rinascimento
    • Send PM

ma questi grassi dove li metto????

Sul forum ne sono venute fuori di tutti i colori in merito a sti' grassi che devono essere inseriti in low carb a scapito dei carbo....

c'è chi dice di evitarli a colazione
    c'è chi dice di evitarli nel preWO
    c'è chi dice di evitarli nel postWO
    c'è chi dice di evitarli a cena
    c'è anche chi dice di evitarli nel prenanna.....

a questo punto mi (vi) chiedo.....

ma n'do c...o li metto sti grassi?????
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
    Sul forum ne sono venute fuori di tutti i colori in merito a sti' grassi che devono essere inseriti in low carb a scapito dei carbo....

c'è chi dice di evitarli a colazione
    c'è chi dice di evitarli nel preWO
    c'è chi dice di evitarli nel postWO
    c'è chi dice di evitarli a cena
    c'è anche chi dice di evitarli nel prenanna.....

a questo punto mi (vi) chiedo.....

ma n'do c...o li metto sti grassi?????
    avrai sicuramente almeno 5 tipi di risposta in accordo con ciò che c'è scritto sopra . Più una risposta Jolly: la sentenza finale di max_power vediamo,chi comincia?
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      avrai sicuramente almeno 5 tipi di risposta in accordo con ciò che c'è scritto sopra . Più una risposta Jolly: la sentenza finale di max_power vediamo,chi comincia?
      attendo anche la risposta di qualcuno che mi dice di alzarmi alle 4 di notte per mangiare 20 gr di noci
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

parto io...
        a colazione si, ma non troppi,/10g/ (a meno ke sei in cheto-metabolica)
        nel pre wo si, se lo fai a almeno 2.30-3h dal work, se passa meno tempo no solo pro-carbo
        nel post wo immediato no/whey e carbo se vuoi/ nel pasto successivo (dopo almeno 1h) si.
        nel pre nanna si, vanno bene, un bel 5-10g olio lino nei fiocchi o cn le caseine/whey.
        ora contiamo quante cavolate ho detto. ;-)

Commenta

• gibry
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 613
          • 19
          • 20
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          parto io...
          a colazione si, ma non troppi,/10g/ (a meno ke sei in cheto-metabolica)
          nel pre wo si, se lo fai a almeno 2.30-3h dal work, se passa meno tempo no solo pro-carbo
          nel post wo immediato no/whey e carbo se vuoi/ nel pasto successivo (dopo almeno 1h) si.
          nel pre nanna si, vanno bene, un bel 5-10g olio lino nei fiocchi o cn le caseine/whey.
          ora contiamo quante cavolate ho detto. ;-)
          il discorso mi pare che faccia acqua da tutte le parti.
          il pre wo se è 3 ore prima dell'allenamento che pre wo è? io per mangiare 5 volte mangio circa ogni 3 ore quindi è difficile che 3 ore dopo un pasto mi alleni.
          la cena credo che per molti sia il pasto post wo.. almeno nella mia palestra ad esempio la maggior parte delle persone si allena dalle 18 e 30 in poi.. verso le 20 va via quindi credo che sia ora di cena per tutti.
          il prenanna come lo chiamate voi non credo lo facciano tutti, io ad esempio faccio 5 pasti, colazione pranzo cena e due spuntini a metà mattina e pomeriggio.
          considerato poi che consigli non più di 10 gr di grasso a colazione dovrei ingurgitarmi tutti i grassi della giornata a metà mattina e a pranzo.. inoltre se si è in definizione in tutti i pasti bisogna tenere bassissimi o eliminare i carbo.
          A me sembra improponibile poi se voi ci riuscite....

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

le cose stanno cosi..il prewo dipende dal tempo(ci vogliono 3ore x digerire i grassi)
            colazione si ma nn troppi (la cifra era indicativa bisogna valutare la dieta)
            /pranzo via libera/ a cena ok ma almeno 1h dopo le whey /ammesso ke ci si alleni verso sera 17-18/,
            il prenanna lo fanno in molti (è un modo come un altro x fare un pasto in piu e distribuire meglio pro/grassi),
            organizzati sui tuoi 5 pasti. io ne faccio 7 e fino a 2settimane fa ne facevo 1al giorno.
            non hai mai provato a tenere bassi i cho????..mah....
            Last edited by dij; 28-05-2007, 18:51:34.

Commenta

• gibry
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 613
              • 19
              • 20
              • Send PM

ok.. allora diciamo che per come mi organizzo io la giornata non potrei farlo visto che faccio 5 pasti e il quinto è la cena ed è subito dopo l'allenamento.

all'ultima domanda sui cho rispondo di sì, lo sto facendo per la prima volta nella mia vita da più di un mese e riesco benissimo

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

e quindi nn ho capito come mai rinnegavi tutto...
                x me potresti: metterne una discreta quota a colazione, un po nello spuntino matt., 1po a pranzo, nello spuntino del pome no(se passano meno di 2.30h), ti alleni, passano almeno 45min dalla fine del work alla cena, ok grassi anke a cena,(senno aspetta 10min, nn cenare senza), se passa ancora 2h.30 prima ke ti corichi potresti inserire un prenanna, classici fiocchi di latte e mettere anke li 5-10g olio lino/ev...piu distribuiti di cosi si muore ;-)

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Frank,hai già avuto due risposte COMPLETAMENTE contrastanti vediamo un po' quante versioni ne escono fuori..
                  provo a dire la mia: [CREDO che] la mattina ci dovrebbe essere una fonte di grassi non eccessiva,sui 20g di frutta secca per esempio.meglio se inserita nello spuntino mattutino,ma se questo non c'è,Ok a colazione.
                  Pranzo: necessariamente.le quantità sono soggettive,1 o 2 cucchiai d'olio
                  Pre-wo: preferibilmente no,rallenta la digestione
                  post-wo,anche se non coincide con la cena:sì.
                  Cena:sì.Olio 1-2 cucchiai.
                  pre-nanna:no.rallenterebbero la digestione delle caseine che di per sé sono già a lento assorbimento.
                  vediamo se la mia quadra
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

I grassi li spalmo nell'arco della giornata, li evito solo nel immediato post-wo.

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

scusa zajka tu post work ti fai whey con olio di lino?????o una salsiccia cn la mayonese???

Commenta

• Dark_Lord
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 3053
                        • 287
                        • 305
                        • Veneto The WonderLand
                        • Send PM

i grassi vengono assunti per fornire energia alternativa all'organismo

quindi devono essere usati per scopi energetici

quindi bisogna calcolare il tempo di digestione dei grassi affinche' vengano consumati nel momento piu' opportuno.

tenendo conto che rallentano la digestione degli altri macronutrienti:
                        si possono usare nel pre-nanna per rallentare l'assorbimento delle proteine.
                        si devono evitare nell' immediato del post-wo (1,30h) perchè rallentano l'assorbimento delle proteine.

il resto sono solo seghe (IMHO)

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          Frank,hai già avuto due risposte COMPLETAMENTE contrastanti vediamo un po' quante versioni ne escono fuori..
                          provo a dire la mia: [CREDO che] la mattina ci dovrebbe essere una fonte di grassi non eccessiva,sui 20g di frutta secca per esempio.meglio se inserita nello spuntino mattutino,ma se questo non c'è,Ok a colazione.
                          Pranzo: necessariamente.le quantità sono soggettive,1 o 2 cucchiai d'olio
                          Pre-wo: preferibilmente no,rallenta la digestione
                          post-wo,anche se non coincide con la cena:sì.
                          Cena:sì.Olio 1-2 cucchiai.
                          pre-nanna:no.rallenterebbero la digestione delle caseine che di per sé sono già a lento assorbimento.
                          vediamo se la mia quadra
                          Ma non son pochi sti grassi? Dico, al max son 4 cucchiai d'olio e 20 gr di frutta secca, saranno un 40 gr di grassi, non è pochino se giá mangi pochi carbi? Va beh che non son solo quelli, cmq mi sembran pochini, io faccio anche un 20 gr di formaggio a pranzo e a cena (anche perche mi piace).

Cmq la mattina sto pensando al latte intero, mi risparmia la fatica della frutta secca.

Sulla distribuzione niko secondo me ha ragione, tolti pre e post wo, non vedo perchè non ci si puó fare una distribuzione piuttosto libera, tanto nell'arco di una giornata il corpo provvede a distribuirseli da solo con regolaritá, stiamo parlando sempre di 12/14 ore...
                          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io direi no post wo e no pre wo(per pre wo ovviamente si intende lo spuntino che si fa un ora e mezza,massimo due prima).

io ad esempio sto provando una dieta in cui li inserisco solo a cena e mi trovo molto bene.

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                              io direi no post wo e no pre wo(per pre wo ovviamente si intende lo spuntino che si fa un ora e mezza,massimo due prima).
                              è quello ke ho affermato fin dall'inizio...
                              io ad esempio sto provando una dieta in cui li inserisco solo a cena e mi trovo molto bene.
                              puoi descriverlo in breve?? roba magra x tutto il gg fat solo a cena?
                              non ti viene fuori un pasto da centinaia di calorie?
                              /parlo io ke ero in warrior vabe /

Commenta

Working...
                              X