Posso dire di fare una low carb?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Preddy
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 161
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Posso dire di fare una low carb?

    Dunque dopo averle provate tutte, e soprattutto, dopo aver sempre mangiato carbo da pasta\riso a pranzo, ho deciso di provare un approccio diverso, e mi son trovato senza volerlo in low carb. Tuttavia non avendo conoscenze in merito a tale tipologia di dieta vi chiedo se il mio regime alimentare può essere considerato low carb...

    Premetto che sono 1,70m x 75Kg, falso magro, la bilancia imp. da 30€ dice 20,5%BF, ma esagera secondo me, ho fatto quasi 2 anni di bb e ora sono fermo da 1, voglio ricominciare seriamente terminata l'uni (fra qualche mese, ora torno stanchissimo alle 19 e non riesco proprio).
    Dicevo comunque, sto seguendo questa dieta (in realtà nell'ultimo mese l'ho ottimizzata gradualmente, ho perso relativamente poco, 1,5Kg), pratico running 3 volte a settimana per 40-50 min + uscita domenicale in MTB da 30-40km 80% strada 20% off-road

    Colazione 8:00
    150ml latte ps
    150gr yogurt greco total 0 oppure 200ml albumi
    50gr fibre1 nestlè
    1 banana piccola

    Spuntino mattutino: impossibile, faccio tirocinio al pronto soccorso, no time...

    Pranzo 13:00
    200gr carne bianca o 250gr pesce
    Lattuga o vegetali in generale in quantità
    10gr olio evo
    2-3 noci

    Spuntino 18:20
    scatolettona tonno 112gr o 100gr salmone al naturale
    10gr olio evo

    Cena 21:30
    Come pranzo, ma più verdura

    Integrazione: 3 compresse\die di caffeina da 200mg+the verde 200mg

    1-2 magnate\week un pò più libere (tipo pizza senza esagerare al sabato sera e\o gelatino o patatina fritta alla domenica, sempre con moderazione)

    Sono circa (secondo dietacal) sulle 1500-600 kcal con 140-50gr di pro, 70gr di carbo (di cui un buon 50% di fibre) e 70gr di grassi

    Sono in low carb o è una dieta sballata?
    E soprattutto, cosa altro devo fare se anche questo approccio si comporta come gli altri? Ovvero peso e girovita invariati?
    Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato.
    WANNABE®

  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    #2
    aggiungo una domanda io,ma con una low carb si puo' scendere al disotto dei 1700 cal/day ? o e' controproducente? lui resta sui 1500/1600
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta

    • Capitanfindus
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 372
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Preddy Visualizza Messaggio
      Dunque dopo averle provate tutte, e soprattutto, dopo aver sempre mangiato carbo da pasta\riso a pranzo, ho deciso di provare un approccio diverso, e mi son trovato senza volerlo in low carb. Tuttavia non avendo conoscenze in merito a tale tipologia di dieta vi chiedo se il mio regime alimentare può essere considerato low carb...

      Premetto che sono 1,70m x 75Kg, falso magro, la bilancia imp. da 30€ dice 20,5%BF, ma esagera secondo me, ho fatto quasi 2 anni di bb e ora sono fermo da 1, voglio ricominciare seriamente terminata l'uni (fra qualche mese, ora torno stanchissimo alle 19 e non riesco proprio).
      Dicevo comunque, sto seguendo questa dieta (in realtà nell'ultimo mese l'ho ottimizzata gradualmente, ho perso relativamente poco, 1,5Kg), pratico running 3 volte a settimana per 40-50 min + uscita domenicale in MTB da 30-40km 80% strada 20% off-road

      Colazione 8:00
      150ml latte ps
      150gr yogurt greco total 0 oppure 200ml albumi
      50gr fibre1 nestlè
      1 banana piccola

      Spuntino mattutino: impossibile, faccio tirocinio al pronto soccorso, no time...

      Pranzo 13:00
      200gr carne bianca o 250gr pesce
      Lattuga o vegetali in generale in quantità
      10gr olio evo
      2-3 noci

      Spuntino 18:20
      scatolettona tonno 112gr o 100gr salmone al naturale
      10gr olio evo

      Cena 21:30
      Come pranzo, ma più verdura

      Integrazione: 3 compresse\die di caffeina da 200mg+the verde 200mg

      1-2 magnate\week un pò più libere (tipo pizza senza esagerare al sabato sera e\o gelatino o patatina fritta alla domenica, sempre con moderazione)

      Sono circa (secondo dietacal) sulle 1500-600 kcal con 140-50gr di pro, 70gr di carbo (di cui un buon 50% di fibre) e 70gr di grassi

      Sono in low carb o è una dieta sballata?
      E soprattutto, cosa altro devo fare se anche questo approccio si comporta come gli altri? Ovvero peso e girovita invariati?
      Low carb è un fatto soggettivo...secondo alcuni finchè si è al di sotto di 100 gr di carbo si è in low carb, altri assumono che la quota sia di soli 30/40 gr.
      Secondo me la mattina dovresti provare a fare a meno della banana per l'alto IG, senza dimenticare che i bastoncini di crisca (almeno gli All Bran) contengono un bel pò di glucosio aggiunto, cosa che non va benissimo.
      Se riesci a farli fuori ti risparmi un bel pò di carbo sul totale e vai in chetosi quasi sicuramente, trasformando la tua low carb in chetogenica.
      Adesso sta a te decidere se ne vale la pena, a me le chetogeniche piacevano, poi le ho trovate un pochino troppo ostiche e squilibrate nel rapporto sofferenza/beneficio; sono per chi è già in gran forma e vuole perdere il residuo, ma per te che sei al 20% (io anche di più...) può andare la low carb che hai con l'eliminazione dei carbo ad alto IG.
      Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

      Commenta

      Working...
      X