QUesta è la mia dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    QUesta è la mia dieta per massa

    Peso 82kg, sn alto 186cm. MI alleno da 1 anno ma soltanto 5 sn i mesi di lavoro serio.
    Sono ancora in massa e penso di continuare così fino a luglio. Mi alleno il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.
    Volevo chiedere 1 parere sulla mia dieta:

    colazione alle 7.00
    500ml di latte scremato 30g di proteine del siero del latte +100 grammi di cereali naturali, 20 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

    oppure

    80 grammi tacchino(fesa) o prosciutto cotto SGRASSATO, 8 fette biscottate, 20 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

    spuntino alle 10.30
    un panino integrale(80 grammi) con 80/100 grammi di bresaola + 20g di maionese, 1 frutto

    pranzo alle 14.00
    100 grammi pasta(integrale meglio), 200 grammi carne bianca o rossa, verdura

    spuntino alle 16.30
    panino 80 grammi con bresaola o tacchino o tonno(sempre 80/100 grammi), 20 grammi frutta secca,1 frutto

    cena alle 19.30
    100 grammi pasta, 200 grammi carne bianca o pesce, verdura

    spuntino pre nanna alle 22.00
    150 grammi di yogurt magrissimo + 2 barrette ai cereali

    oppure

    500ml di latte + 30g di proteine del siero del latte , 2 barrette ai cereali




    Almeno 3 litri di acqua al giorno.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    Nessun esperto ha voglia di dargli 1 occhiata ??!!

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Peso 82kg, sn alto 186cm. MI alleno da 1 anno ma soltanto 5 sn i mesi di lavoro serio.
      Sono ancora in massa e penso di continuare così fino a luglio. Mi alleno il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.
      Volevo chiedere 1 parere sulla mia dieta:

      colazione alle 7.00
      500ml di latte scremato 30g di proteine del siero del latte +100 grammi di cereali naturali, 20 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

      oppure

      80 grammi tacchino(fesa) o prosciutto cotto SGRASSATO, 8 fette biscottate, 20 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

      spuntino alle 10.30
      un panino integrale(80 grammi) con 80/100 grammi di bresaola + 20g di maionese, 1 frutto

      pranzo alle 14.00
      100 grammi pasta(integrale meglio), 200 grammi carne bianca o rossa, verdura

      spuntino alle 16.30
      panino 80 grammi con bresaola o tacchino o tonno(sempre 80/100 grammi), 20 grammi frutta secca,1 frutto

      cena alle 19.30
      100 grammi pasta, 200 grammi carne bianca o pesce, verdura

      spuntino pre nanna alle 22.00
      150 grammi di yogurt magrissimo + 2 barrette ai cereali

      oppure

      500ml di latte + 30g di proteine del siero del latte , 2 barrette ai cereali




      Almeno 3 litri di acqua al giorno.
      come grassi distribuiscili meglio e abbassali un po...mattina fai 15g di frutta secca, metà mattina 15g di maionna, pranzo 20g spuntino pomeridiano 10g e cena fai 15-20....

      prenanna: fiocchi di latte...200g..

      per il resto è ok

      Commenta

      • mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

        #4
        Allora cosa ne dici se faccio:


        colazione alle 7.00
        500ml di latte scremato 30g di proteine del siero del latte +100 grammi di cereali naturali, 15 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

        oppure

        80 grammi tacchino(fesa) o prosciutto cotto SGRASSATO, 8 fette biscottate, 15 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

        spuntino alle 10.30
        un panino integrale(80 grammi) con 80/100 grammi di bresaola + 15g di maionese, 1 frutto

        pranzo alle 14.00
        100 grammi pasta(integrale meglio), 200 grammi carne bianca o rossa, verdura + 15g di frutta secca

        spuntino alle 16.30
        panino 80 grammi con bresaola o tacchino o tonno(sempre 80/100 grammi), 10 grammi frutta secca,1 frutto

        cena alle 19.30
        100 grammi pasta, 200 grammi carne bianca o pesce, verdura + 20g di frutta secca

        Però nn ho capito cosa sn sti fiocchi di latte ?? Tu mi dici di sostiuirli a 500ml di latte + 30g di proteine del siero del latte , 2 barrette ai cereali o soltanto di sostituire il latte con sti fiocchi ??

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta

        • simonLA
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 4269
          • 312
          • 361
          • Novara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Allora cosa ne dici se faccio:


          colazione alle 7.00
          500ml di latte scremato 30g di proteine del siero del latte +100 grammi di cereali naturali, 15 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

          oppure

          80 grammi tacchino(fesa) o prosciutto cotto SGRASSATO, 8 fette biscottate, 15 grammi frutta secca(noci, mandorle, arachidi), 1 bicchiere di succo di frutta (50% min di frutta)

          spuntino alle 10.30
          un panino integrale(80 grammi) con 80/100 grammi di bresaola + 15g di maionese, 1 frutto

          pranzo alle 14.00
          100 grammi pasta(integrale meglio), 200 grammi carne bianca o rossa, verdura + 15g di frutta secca

          spuntino alle 16.30
          panino 80 grammi con bresaola o tacchino o tonno(sempre 80/100 grammi), 10 grammi frutta secca,1 frutto

          cena alle 19.30
          100 grammi pasta, 200 grammi carne bianca o pesce, verdura + 20g di frutta secca

          Però nn ho capito cosa sn sti fiocchi di latte ?? Tu mi dici di sostiuirli a 500ml di latte + 30g di proteine del siero del latte , 2 barrette ai cereali o soltanto di sostituire il latte con sti fiocchi ??
          fiocchi di latte= jocca.....
          cmq il bicchiere di succo di fruit levalo alla mattina....

          Commenta

          • Jack the r(e)aper
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 852
            • 18
            • 28
            • Send PM

            #6
            cmq il bicchiere di succo di fruit levalo alla mattina....
            Magari cambiarlo con uno al 100%, ma perchè toglierlo?
            Originalmente inviato da MrDiablito
            • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

            Commenta

            • simonLA
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 4269
              • 312
              • 361
              • Novara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Jack the r(e)aper Visualizza Messaggio
              Magari cambiarlo con uno al 100%, ma perchè toglierlo?
              si in effetti puoi sostituirlo con uno privo di zuccheri aggiunti....sorry...

              Commenta

              • mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

                #8
                Non mi hai detto se lo jocca sostituisce tt il prenanna o soltanto il latte....
                Cmq va bn se a pranzo anzichè i 15g di frutta secca ci metto un chucciaio di olio extra vergine di oliva ??

                Ma esiste il succo di frutta al 100% ?? Voi intendete una spremuta ??

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta

                • simonLA
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 4269
                  • 312
                  • 361
                  • Novara
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Non mi hai detto se lo jocca sostituisce tt il prenanna o soltanto il latte....
                  Cmq va bn se a pranzo anzichè i 15g di frutta secca ci metto un chucciaio di olio extra vergine di oliva ??

                  Ma esiste il succo di frutta al 100% ?? Voi intendete una spremuta ??
                  tipo apfelsaft...succo di frutta al 100% è quello trasparente.-...cmq
                  PRENANNA: 200g di fiocchi di latte....cerca di evitare la jocca..prendi quelli polenghi(weight watchers), vitasnella..costano meno ed hanno piu pro..

                  Commenta

                  • mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

                    #10
                    oK. appena mia madre va al supermercato gli dico di prendermi sti fiocchi di latte.
                    Ancora 1 cosa: va bn se a pranzo sostituisco la frutta secca con 1 cucchiaio di olio extr vergine di oliva ?

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta

                    • simonLA
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 4269
                      • 312
                      • 361
                      • Novara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      oK. appena mia madre va al supermercato gli dico di prendermi sti fiocchi di latte.
                      Ancora 1 cosa: va bn se a pranzo sostituisco la frutta secca con 1 cucchiaio di olio extr vergine di oliva ?
                      azz benissimo..a pranzo nn farti mancare 15g 20 di olio

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #12
                        Anche qui, 15-20g sarebbero un po + di un cucchiaio standard, giusto ?

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          la prima colazione contiente troppe proteine....500ml di latte sn piu' che sufficienti senza l'aggiunta di whey...se vuoi utilizzare le whey fai 250ml latte+20g whey.....
                          pranzo e cena 2 cucchiai di olio...
                          frutta secca devi gestirla tu...io vedo bene 10g colazione-pranzo e cena...poi t regoli tu in base alle tue esigenze....
                          a cena terrei il riso solo se post w.o.
                          nell'immediato post w.o. che prendi?prenanna 200g fiocchi di latte o un total o%+10g pro whey...basta...troppa roba nella tua dieta.
                          sigpic

                          Commenta

                          • mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

                            #14
                            Dipende... Se mi alleno tardi appen esco dalla palestra vado a casa e mangio cena (pasta,carne,verdura). Se invece vado presto appena esco mi mangio 30g di whey, 1 frutto e 1 pacchetto di cracker dietetici

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta

                            • DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              ok...leva il pacchetto di creackers....
                              quando invece la cena coincide cn il post w.o. tieni il riso altriemnti e' sufficiente un 60g di pane integrale o meglio di segale.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X