Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perche assumere i grassi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non togliete i grassi drasticamente e per lunghi periodi vi rovinate l'asse ormonale e vi cala la libido
    sigpic

    Commenta


      #17
      anche nella più drastica delle low fat alcuni grammi di essenziali sono..appunto..essenziali, cioè non sintetizzabili dal nostro organismo.
      esistono aminoacidi essenziali, esistono acidi grassi essenziali..NON esistono carboidrati essenziali.
      già qui c'è parte della risposta al tred.
      ovvio che tagliando i fat si perda peso, forniscono a parità di grammature più del doppio delle calorie di pro e carbo.
      i grassi hanno miliardi di funzioni, stare qui ad elencarle sarebbe superfluo.
      il consiglio che mi sento di dare è di non eliminarli mai del tutto.
      e se si tengono, di certo non preferire SOLO quelli dei latticini......



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da cesabas Visualizza Messaggio
        data la mia ignoranza chiedo a voi!!!perche assumere i grassi???
        asse ormonale? fatti un periodo a zero grassi sufficente lungo e trale altre cose l'amichetto in mezzo alle gambe andrà in vacanza...se sei donna avresti il corrispondente femminile (ciclo)...

        i grassi ci vogliono , anke i saturi....se è una sorta di cicliazazzione nel senso x poco tempo es qlk gg a settimana, si può fare...ma vista la tua bf bassa dovrebbero essere davvero qlk gg a week IMO.

        Cmq una cosa da evitare di togliere sono gli EFA...se sono chiamati essenziali ci sarà un motivo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          anche nella più drastica delle low fat alcuni grammi di essenziali sono..appunto..essenziali, cioè non sintetizzabili dal nostro organismo.
          esistono aminoacidi essenziali, esistono acidi grassi essenziali..NON esistono carboidrati essenziali.
          già qui c'è parte della risposta al tred.
          ovvio che tagliando i fat si perda peso, forniscono a parità di grammature più del doppio delle calorie di pro e carbo.
          i grassi hanno miliardi di funzioni, stare qui ad elencarle sarebbe superfluo.
          il consiglio che mi sento di dare è di non eliminarli mai del tutto.
          e se si tengono, di certo non preferire SOLO quelli dei latticini......

          Commenta


            #20
            Mah, non capisco proprio.
            VI stanno dicendo dall'inizio che i grassi sono fondamentali e che non è salutare una dieta che li escluda e continuate a vantarvi di diete senz grassi?
            Magari leggetevi qualche testo serio di alimentazione poi ne riparliamo
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              ma qui stiamo parlando di grassi saturi o grassi mono e poli? se saturi ok che prediligi principalmente carne priva di grassi, ma i mono e poli sono fondamentali..e tu sbagli a prendere solo quelli dei formaggi e latte, sono soprattutto quelli da evitare(anche se sotto sotto contengono CLA)..
              Ed è quindi da evitare il bicchiere di latte la mattina?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza Messaggio
                Ed è quindi da evitare il bicchiere di latte la mattina?
                è da evitare la dieta che fai.

                ci vogliono i saturi(carne rossa ed uova principalmente),i mono ed i poli.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza Messaggio
                  Ed è quindi da evitare il bicchiere di latte la mattina?
                  dipende dalla dieta ma poi ti preoccupi di un bicchiere di latte preoccupati invece di assumere un quantitativo giusto di grassi e imposta una dieta che non ti porti in un paio di anni alla pace dei sensi
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    cmq considerate che fine settimana ricaricavo sempre mangiando sia carbo che grassi...strano che il fratellino funzioni bene come sempre

                    Commenta


                      #25
                      scusa non te la prendere. ma cosa vuoi che ti dica che allora va bene???
                      non va bene seguivi una dieta sbagliatissima. i grassi sono alla base dei processi ormonali. sono necessari per alcune vitamina dato che sono liposolubili.
                      se contento cosi' vuoi seguire una dieta sbagliata?? nessuno puo' darti contro.
                      la prossima volta fai prima a scrivere la dieta del mio istruttore: il nuovo guru dell'alimentazione...
                      Originalmente inviato da JPP
                      ricordate che un carlino vi assicura la scopata
                      spaino: vale per qualsiasi cane che abbia uno sfintere

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da cesabas Visualizza Messaggio
                        cmq considerate che fine settimana ricaricavo sempre mangiando sia carbo che grassi...strano che il fratellino funzioni bene come sempre
                        le cose vanno dette tutte e bene... e grazie se fai 5 + 2 anche impostata male alla fine recuperi in leptina e altro....ti dico cos'è successo: hai fatto una cosa concettualmente giusta ma messa in pratica in modo osceno e, risultato:

                        ci metti 2 mesi a ottenere i risultati di 2 settimane di PSFM ragionata
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #27
                          a parte che la mia era una battuta...cmq sono sceso in modo graduale e sto mantenendo il peso anche ora che sto mangiando di piu...probabilmente i grassi li prendevo da qualche misero condimento usato per cucinare..considerate che a volte bevevo latte mangiavo parmiggiano..la mia domanda iniziale era per capirne l'utilità..che fossero necessari lo sapevo..

                          cmq per fare una discreta dieta dovrei aggiungere della frutta secca e colazione e pranzo...anche se ora cn l'estate sarà difficile stare attenti all'alimentazione visto che inzio a lavorare..
                          sappiate anche che spesso la dieta è ad personam...quello che puo funzionare cn te nn funziona cn me..
                          io sono anni che faccio diete perche nn riesco spesso a controllarmi e ingrasso..se permetti so come si comporta il mio corpo..
                          lo scopo della dieta era quello di asciugarmi...l'ho fatto senza avere conseguenze negative anzi..

                          Commenta


                            #28
                            p.s. lo so che i grassi sono fondamentali e la mia dieta senza di loro era sbagliata...probabilmente quest'assenza veniva compensata dai piccoli sgarri che mi permettevo...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎