Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come calcolare fabbisogno calorico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come calcolare fabbisogno calorico

    Come da titolo.

    E poi quanto surplus ci vuole in massa?
    (in cheto e zona cambia il surplus?)

    Quanto dovrebbe essere lo scarto in negativo in definizione?

    Grazie!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    mi associo al messaggio di sberla17 riguardo al fabbisono calorico, in particolare al fabbisogno acalorico basale, in condizioni normali ( giornata senza particolasre fatica), e di allenamento (crescita muscolare e/o aerobiosi)
    tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!

    Commenta


      #3
      http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...&f=11&t=001779
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Ma per quanto riguarda surplus e deficit nelle varie diete?
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Sberla17:
          <STRONG>Ma per quanto riguarda surplus e deficit nelle varie diete?</STRONG>

          Il surplus dev'essere comunque leggero e non marcato,perhè sennò oltre ai muscoli metterai anche grasso.Il surplus lo stabilisci tu in base agli aumenti di peso che riferisci nella dieta.Ovviamente se vedi che a lungo termine non riesci ad aumentare di peso ti converrebbe aumentare le calorie fino a quando non rilevi un legger aumento.In definizione il deficit lo dovresti stabilire allo stesso modo tu.Ci possono essere dei calcoli empirici secondo i quali basterebbe assumere 600/800 calorie in meno della normale dieta...ma sono appunto empirici.Vedi cosa funziona meglio per te!E' il mio umile consiglio!


          ciao


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            In questi "giochi" calorici molto dipende dal soggetto.

            Se si è poco portati ad ingrassare si può anche superare il fabbisogno giornaliero di 500/600 calorie senza grossi rischi di accumulare molto adipe.

            Verosimilmente per il deficit calorico vale lo stesso discorso.

            Perosnalmente (ho un metabolismo tendenzialmente lento) oltrepasso di 200 kcal il mio fabbisogno in massa, e resto sotto di circa 1.000 calorie in definizione (diete con picchi metabolici escuse).
            «« « « pot » » »»

            __________________

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Il surplus dev'essere comunque leggero e non marcato,perhè sennò oltre ai muscoli metterai anche grasso.Il surplus lo stabilisci tu in base agli aumenti di peso che riferisci nella dieta.Ovviamente se vedi che a lungo termine non riesci ad aumentare di peso ti converrebbe aumentare le calorie fino a quando non rilevi un legger aumento.In definizione il deficit lo dovresti stabilire allo stesso modo tu.Ci possono essere dei calcoli empirici secondo i quali basterebbe assumere 600/800 calorie in meno della normale dieta...ma sono appunto empirici.Vedi cosa funziona meglio per te!E' il mio umile consiglio!


              ciao


              max_power
              Max dimmi se ho capito bene: se in massa devo assumere 3500 kcal giornaliere derivanti per il 50 % da carboidrati, 30 % da proteine e 20 % da grassi, in definizione dovrei abbassare la quota di calorie a 3000 e dividerle in 30 % carbo, 35 % pro e 35 % grassi? Giusto?
              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                Max dimmi se ho capito bene: se in massa devo assumere 3500 kcal giornaliere derivanti per il 50 % da carboidrati, 30 % da proteine e 20 % da grassi, in definizione dovrei abbassare la quota di calorie a 3000 e dividerle in 30 % carbo, 35 % pro e 35 % grassi? Giusto?
                Diciamo 2700-2800 ripartiti in quel modo. Le ripartizioni poi possono variare in base ai tuoi obiettivi. Sicuramente se vuoi qualcosa di più "drastico" abbassi molto i carboidrati e aumenterai mediamente i grassi, mentre se vuoi un approccio più blando puoi mantenere quella percentuale da te scritta.
                La scelta dell'approccio dipende da molti fattori: sicuramente quando si inizia io non consiglio approcci drastici. L'approccio drastico viene scelto quando si è già alla fine e si vuol dare l'ultima sferzata alla definizione.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Diciamo 2700-2800 ripartiti in quel modo. Le ripartizioni poi possono variare in base ai tuoi obiettivi. Sicuramente se vuoi qualcosa di più "drastico" abbassi molto i carboidrati e aumenterai mediamente i grassi, mentre se vuoi un approccio più blando puoi mantenere quella percentuale da te scritta.
                  La scelta dell'approccio dipende da molti fattori: sicuramente quando si inizia io non consiglio approcci drastici. L'approccio drastico viene scelto quando si è già alla fine e si vuol dare l'ultima sferzata alla definizione.
                  Ok, grazie!
                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎