Aiuto Dieta A Zona!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kabirija
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 50
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Aiuto Dieta A Zona!

Ragazzi! vi chiedo un consiglio!
    Come dovrei impostare la mia dieta a zona? Io la sto studiando, però gradirei alcuni vostri consigli...
    I miei dati...sono alta 1.62 e peso circa 70 chili, ma cosa strana sono tutti localizzati sull'addome che è anche gonfio da morire...ho problemi di intestino, colon irritato e "meteorismo". Per quanto riguarda le altri parti del corpo invece vanno bene....Il mio obiettivo ovviamente è quello di perdere chili e sgonfiarmi e poi tonificarmi.....Aiuto...please....
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da kabirija Visualizza Messaggio
    Ragazzi! vi chiedo un consiglio!
    Come dovrei impostare la mia dieta a zona? Io la sto studiando, però gradirei alcuni vostri consigli...
    I miei dati...sono alta 1.62 e peso circa 70 chili, ma cosa strana sono tutti localizzati sull'addome che è anche gonfio da morire...ho problemi di intestino, colon irritato e "meteorismo". Per quanto riguarda le altri parti del corpo invece vanno bene....Il mio obiettivo ovviamente è quello di perdere chili e sgonfiarmi e poi tonificarmi.....Aiuto...please....
    per quanto riguarda la colite ed il gonfiore relativo, hai provato ad assumere carbone vegetale?
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Kramyo
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non vorrei allarmarti, ma per problemi del genere credo che sia il caso di fare un bel test delle intolleranze alimentari (quello fatto con il prelievo del sangue che è più veritiero, non quello dell'ASL con tamponi ecc.) perchè se il gonfiore è solo addominale e l'intestino non funziona bene è inutile fare qualsiasi dieta.
      Il problema è da risolvere a monte, far prima funzionare bene l'intestino (magari eliminando alcuni alimenti) poi ricercare la tonificazione.
      Viva il ciclismo pulito e la gioia della fatica in bicicletta da corsa

Commenta

• kabirija
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 50
        • 0
        • 0
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kramyo Visualizza Messaggio
        Non vorrei allarmarti, ma per problemi del genere credo che sia il caso di fare un bel test delle intolleranze alimentari (quello fatto con il prelievo del sangue che è più veritiero, non quello dell'ASL con tamponi ecc.) perchè se il gonfiore è solo addominale e l'intestino non funziona bene è inutile fare qualsiasi dieta.
        Il problema è da risolvere a monte, far prima funzionare bene l'intestino (magari eliminando alcuni alimenti) poi ricercare la tonificazione.

thank you....gli esami li ho fatti quelli delle intolleranze e sono tutte negative... per cui credo ke dovrò migliorare ancora di più la mia alimentazione...

Commenta

• Dargor
          Banned
          • Dec 2006
          • 421
          • 40
          • 6
          • Send PM

Un consiglio che dò a tutti:

Scrivi tutto quello che mangi ORA e calcola le Kcal TOTALI, le PRO, i CARBO e i LIPIDI; in modo da fare il confronto con dopo.

Altre info utili per chi è nuovo da queste parti:
          1) Se x caso vedi in TV o senti parlare qualche dietologo o nutrizionista, FUGGI VIA alla svelta xkè non capiscono niente di alimentazione!

2) Non sono i grassi che fanno ingrassare; sono i CARBOIDRATI. Qualsiasi dieta avrà percentuali di grassi maggiori del 30%. La Zona ha 40-30-30 ovvero 40 Carbo - 30 Lipidi - 30 Pro

3) I cibi ad Alto IG (indice glicemico) sono VELENO PURO: pasta e pane non integrali, prodotti da forno, biscotti, craker, zucchero saccarosio, PATATE, carote COTTE (ma non crude), cereali con poche fibre e/o non integrali e/o troppi Zuccheri AGGIUNTI.

4) Preferire cibi a BASSO IG: Verdura tranne patate, carote crude, fagioli in scatola, zucchero FRUTTOSIO, prodotti integrali con tante fibre e quasi nulla zuccheri, yogurt 0,1 bianco...

5) E' vero che i grassi non fanno male, ma se non si assume quelli giusti non si dimagrisce. Fra quelli da assumere: Olio di lino, semi vari, EVO.
          Quelli da evitare: panna, lardo, burro vaccino, strutto, stracchino, formaggi tranne CAPRINO - GRANA (non il famoso parmigiano, proprio il decantato GRANA).

6) Il latte è meglio quello di CAPRA. Cmq per andare sul sicuro con quello di mucca scegliere quello PS o scremato con addizionate proteine del latte (PLat)

7) La cioccolata EXTRAFONDENTE >75% cacao è consigliatissima. Sarebbe meglio xò il CACAO AMARO in polvere (100%).

Mi scuso con tutti ma penso che sia necessario x ogni nuovo arrivato.

Commenta

Working...
          X