Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAFFE' IN KETO?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CAFFE' IN KETO?

    raga secondo voi può compromettere la dieta l'assuzione di caffè durante la giornata?

    ciao a tutti! :cool: :cool:

    #2
    Direi proprio di no!
    La caffeina può aumentare la secrezione di insulina solo se il pasto è già di per sè ricco di carboidrati.

    Ciao!

    multipower

    Commenta


      #3
      Ritengo che la caffeina possa elevare il tasso insulinico pur in assenza di un pasto ricco di carboidrati, per la reazione indotta dalla stimolazione della gastrina
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : multipower:
        <STRONG>Direi proprio di no!
        La caffeina può aumentare la secrezione di insulina solo se il pasto è già di per sè ricco di carboidrati.

        Ciao!

        multipower</STRONG>
        .....e ribadisco!!! Anzi avevo trovato proprio uno studio a rigurdo e se lo ritrovo ve lo posto.....

        1-2 tazzine di caffè NN COMPROMETTONO ASSOLUTAMENTE la dieta.......

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Ritengo che la caffeina possa elevare il tasso insulinico pur in assenza di un pasto ricco di carboidrati, per la reazione indotta dalla stimolazione della gastrina</STRONG>
          Allora anche un cewingum potrebbe far alzare l'insulina in quanto stimola la gastrina.......!!!!!!
          NN questa volta ti do torto gawain....senza carbo la caffeina nn eleva il tasso d'insulina....

          Commenta


            #6
            Beh...certamente sono d'accordo con l'affermazione dello Zar.Qualche tazzina secondo me non compromette la dieta.Oltrettutto gli studi sugli effetti del caffè sono piuttosto controversi !

            ciao


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : multipower:
              <STRONG>Direi proprio di no!
              La caffeina può aumentare la secrezione di insulina solo se il pasto è già di per sè ricco di carboidrati.

              Ciao!

              multipower</STRONG>
              Anch'io sono d'accordo, basta non esagerare con le quantità.

              Kaiser Soze
              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

              Commenta


                #8
                Io mi baso sugli studi di Atkins (NB: anche Sears sconsiglia il caffè)...se poi qualcuno riesce a trovare qualche altro studio che lo smentisce, ben venga un aperto dialogo
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Io mi baso sugli studi di Atkins (NB: anche Sears sconsiglia il caffè)...se poi qualcuno riesce a trovare qualche altro studio che lo smentisce, ben venga un aperto dialogo </STRONG>
                  Due contro tutti, sono con Gawain, il caffè è uno di quegli alimenti che, pur oggetto di molti(presunti?) studi a riguardo, continua a lasciare dubbi e far discutere, in poche parole, non ci sono certezze riguardo l'azione combinata con la creatina e l'azione in una dieta cheotgenica o una zona.
                  Io sono per il no al caffè.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    scusate ma per quale motivo volete rischiare? possibile che non riusciate a farne a meno?

                    Commenta


                      #11
                      Premettendo che, soprattutto se troppo, affatica in ogni caso le surrenali,
                      Atkins lo sconsiglia in generale ma, rispetto alla sua dieta, solo a persone particolari (e qui il mio inglese mi tradisce).
                      Di Pasquale lo include tra le bevande assumibili.
                      Seguendo più il 'protocollo' metabolica : io sono per il sì.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Io comunque ho smesso di chiamare la dieta di Di Pasquale "chetogenica", se Atkins sconsiglia per ALCUNI SOGGETTI il caffè, direi che con la metabolic solo ALCUNI SOGGETTI entrano in chetosi.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎