Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ceffe' termogenico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ceffe' termogenico..

    volevo porre una domanda

    la caffeina e' termogenica giusto? presa prima del allenamento dovrebbe far bruciare di piu.. e qui piu' o meno lo sappiamo tutti

    ma mi chiedevo invece bere un 2-3 caffe' o nescaffe' al giorno,in dieta,senza pero' fare attivita' aerobica aiuta a smuovere il grasso?

    il mio dubbio era sul fatto che la caffeina se presa durante l'allenamento inibisce la liposi.. quindi conviene in dieta prendere 2-3 caffe' o no?contando che la liposi in ipocalorica,dovrebbe essere durante tutto il giorno,pure a riposo..

    ma anche quale e' il momento migliore durante la giornata per bere un caffe' e stimolare la liposi (escluso l'allenamento)
    prima di dormire?
    appena svegliati?
    durante il pomeriggio?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    mah, io l'ho sempre preso prima dell'allenamento e mi son trovato bene

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      ok ma a prescindere dal allenamento che ci siamo.. i giorni di riposo vale la pena prendere caffe' e qaunti e a che ora e' meglio?..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        la caffeina non inibisce la lipolisi, anzi la stimola...
        in qualsiasi momento tu lo prenda, a maggior ragione prima del workout.
        poi pero bisogna considerare ke in un espresso normale ci sono 100-150mg di caffeina quindi...non è molto...
        cmq x ora pensa a dieta e allenamento costanti ;-)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          la caffeina non inibisce la lipolisi, anzi la stimola...
          in qualsiasi momento tu lo prenda, a maggior ragione prima del workout.
          poi pero bisogna considerare ke in un espresso normale ci sono 100-150mg di caffeina quindi...non è molto...
          cmq x ora pensa a dieta e allenamento costanti ;-)
          ok ma io sapevo che se preso durante (e non prima) il WO blocca la liposi..

          quindi mi chiedevo se preso nei giorni di riposo aiuta o no..
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            aiuta come aiuta un normale termogenico....tenendo conto delle misere quantita' di caffeina poi...comunque sicuramente meglio di niente, ma secondo me bruci piu' grassi a farlo il caffe' che non a berlo

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta


              #7
              comunque ti consiglio di bere caffeina nella prima parte della giornata perchè potrebbe darti insonnia(a me lo fa ) e poi non berne troppo e fai delle pause dove non lo bevi perchè se ti assuefai poi non funge più
              ciao
              Last edited by cdm06; 26-05-2007, 20:24:12.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                la caffeina non inibisce la lipolisi, anzi la stimola...
                in qualsiasi momento tu lo prenda, a maggior ragione prima del workout.
                poi pero bisogna considerare ke in un espresso normale ci sono 100-150mg di caffeina quindi...non è molto...
                cmq x ora pensa a dieta e allenamento costanti ;-)
                io ho sempre saputo ke un espresso normale non supera i 100mg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                  ok ma io sapevo che se preso durante (e non prima) il WO blocca la liposi..

                  quindi mi chiedevo se preso nei giorni di riposo aiuta o no..

                  Forse ti riferisci ad un articolo su un sito americano, io almeno so la stessa cosa e l'ho letta lì.

                  Cmq il "durante" credo fosse riferito al caso di una assunzione di caffeina proprio nel mezzo dell'esercizio aerobico.

                  Contando che la caffeina mi pare abbia un'emivita di 2 ore (piu o meno) basta che la prendi un 45 minuti prima, magari insieme a dell'ACL per avere un aiuto nel fatburning (la Caffeina stimola il rilascio di FFA, l'ACL ne promuove la spinta nei mitocondri per l'ossidazione).
                  Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                    Forse ti riferisci ad un articolo su un sito americano, io almeno so la stessa cosa e l'ho letta lì.

                    Cmq il "durante" credo fosse riferito al caso di una assunzione di caffeina proprio nel mezzo dell'esercizio aerobico.

                    Contando che la caffeina mi pare abbia un'emivita di 2 ore (piu o meno) basta che la prendi un 45 minuti prima, magari insieme a dell'ACL per avere un aiuto nel fatburning (la Caffeina stimola il rilascio di FFA, l'ACL ne promuove la spinta nei mitocondri per l'ossidazione).


                    nn conviene durante xkè porta al rilascio si una piccola quota di glicogeno epatico che può disturbare il WO
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio


                      nn conviene durante xkè porta al rilascio si una piccola quota di glicogeno epatico che può disturbare il WO
                      ah capito ti posso chiedere una cosa per la dieta?..

                      supponiamo che pomeriggio dovrei mangiare 1 etto e mezzo di tonno e 15 di arachidi..

                      ne mangio 75 gr che faccio dimezzo anche le arachidi?

                      o le aumento per tenere le calorie?

                      supponiamo che salto lo spuntino e non mangio il tonno le arachidi le mangio lostesso?ne mangio di piu?
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta


                        #12
                        prova a tenere fisse le % di macronutrienti...se nello spuntino salti prot mettile a cena o nel prenanna...stessa cosa grassi...cmq nn fa nulla se ogni tanto mangi un pò meno...ma nn farne un abitudine...
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          quindi se salto il tonno al pomeriggio mi scordo anche le arachidi per intenderci?.. prese da sole non va bene?
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                          Commenta


                            #14
                            vano bene ma nn saltare le proteine che son il maggior aiuto al dimagrimento....mettici della besaola casomai o anke albumi...
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              vano bene ma nn saltare le proteine che son il maggior aiuto al dimagrimento....mettici della besaola casomai o anke albumi...
                              ok!

                              sta mattina come spuntino ho provato 200 grammi di fiocchi vitasnella + 2-3 cucchiaini di hero diet +15 grammi di pro..
                              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎