Ma esagerare con lo sgarro a che portA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sberla17
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 263
    • 0
    • 0
    • Imola
    • Send PM

Ma esagerare con lo sgarro a che portA?

Cosa comporta esagerare con lo sgarro settimanale i una dieta x dimagrimento low carb con carbo a bassissimo ig? (tral'altro nn si sa mai quando si è esagerato o no)

Puo portare ad ingrassare, quindi a buttar via giorni di dieta? Oppure il tempo è troppo poco per poter ingrassare?
    Puo portare a buttar via un'intera settimana? Immagino si dovrebbe mangiare almeno 10.000 kalorie...sono tantine pero..

Potrebbe rallentare il dimagrimento nei giorni successivi per via della quantita di carbo rimanente?

Aspetto risposte. Nonostante il post nn sia dei piu significativi della storia del forum
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Postato originalmente da : Sberla17:
    <STRONG>Cosa comporta esagerare con lo sgarro settimanale i una dieta x dimagrimento low carb con carbo a bassissimo ig? (tral'altro nn si sa mai quando si è esagerato o no)

Puo portare ad ingrassare, quindi a buttar via giorni di dieta? Oppure il tempo è troppo poco per poter ingrassare?
    Puo portare a buttar via un'intera settimana? Immagino si dovrebbe mangiare almeno 10.000 kalorie...sono tantine pero..

Potrebbe rallentare il dimagrimento nei giorni successivi per via della quantita di carbo rimanente?

Aspetto risposte. Nonostante il post nn sia dei piu significativi della storia del forum </STRONG>
    Sta tranquillo...il giorno di sgarro è troppo breve per mettere su grasso.E poi fatti un conto.Ammettiamo che durante la dieta assumi 1000 calorie in meno di quanto ne assumi normalmente.Ora moltiplicale per 6 giorni.Fanno 6000 calorie.Recuperale in un gionro di sgarro.Ce la fai ?Credo di no o almeno è molto difficile.Ora il giorno di sgarro è fondamentale perchè ti motiva a seguire con ancora più diligenza la dieta e poi perchè da una sferzata al metabolismo.Ciclizzare quindi non è sbagliato perchè aiuta il corpo a tenere desto il metabolismo addormentato da un assunzione calorica costante.

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
      • Jan 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

concordo con MAX,un giorno di sgarro anche supersgarro non ti fa nulla.

Commenta

• Potino78
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 1477
        • 1
        • 0
        • Vercelli
        • Send PM

Con calma però ragazzi non sono molto daccordo.

Precisiamo innanzitutto che in definizione lo sgarro si limta al massimo al consumare un po' di proteine e grassi in più (tradotto: si può mangiare ad esempio qualche costoletta di maiale arrostita).

In massa esagerare in maniera spropositata puntualmente ogni settimana può alla lunga rovinare i processi metabolici e anche far accumulare grasso. Secondo me in massa si può mangiare ogni sorta di porcheria una volta alla settimana, ma in quantità iper caloriche solo salturiamente (tipo una volta al mese).

Questo soprattutto negli endomorfi. Negli ectomorfi probabilmente è più veritiero il discorso fatto da Max e MisterX.
        «« « « pot » » »»

Commenta

• phoenix
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 4661
          • 5
          • 0
          • A mythical bird that never dies!
          • Send PM

Porta anche molta ritenzione idrica.
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

Commenta

• deltoide ramificato
            Registered User
            • Jan 2001
            • 509
            • 0
            • 0
            • Coffee Shop
            • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
            <STRONG>Con calma però ragazzi non sono molto daccordo.

Precisiamo innanzitutto che in definizione lo sgarro si limta al massimo al consumare un po' di proteine e grassi in più (tradotto: si può mangiare ad esempio qualche costoletta di maiale arrostita).

In massa esagerare in maniera spropositata puntualmente ogni settimana può alla lunga rovinare i processi metabolici e anche far accumulare grasso. Secondo me in massa si può mangiare ogni sorta di porcheria una volta alla settimana, ma in quantità iper caloriche solo salturiamente (tipo una volta al mese).

Questo soprattutto negli endomorfi. Negli ectomorfi probabilmente è più veritiero il discorso fatto da Max e MisterX.</STRONG>

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Potino78:
              [QB]Con calma però ragazzi non sono molto daccordo.

Comunque amico Potino era sottinteso che lo sgarro si deve fare solo in definizione secondo me.Infatti in massa uno non ne dovrebbe sentire la necessità.

ciao

max_power

Commenta

• daniel
                • 0
                • 0
                • Send PM

io sono mesomorfo pero ho grasso di un ectomorfo...in massa ho mangiato di tutto merda su merda anche di notte...ricordate il mio diario........ da molta ritenzione idrica...ma aumenta anche la massa....sconsigliatissimo per endomorfi...consigliato per ectomorfi mangiate tutto quello che volete...

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : daniel:
                  <STRONG>io sono mesomorfo pero ho grasso di un ectomorfo...in massa ho mangiato di tutto merda su merda anche di notte...ricordate il mio diario........ da molta ritenzione idrica...ma aumenta anche la massa....sconsigliatissimo per endomorfi...consigliato per ectomorfi mangiate tutto quello che volete...</STRONG>

Commenta

Working...
                  X