Originariamente Scritto da Josè81
Visualizza Messaggio
i carbroitati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dropkick
-
-
MA TU PUO VIVERE ANKE DI NUTELLA.....nessuno te lo impedisce...ma qui è bodybuilding...no folklorele banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioOk, avrà fatto una domanda ridicola, ma adesso mi spiegate cosa centra Napoli? Nelle altre zone dell'Italia non è che ci sia una grande cultura di alimentazione, e voi ragionate così perchè siete BB.
Non voglio passare per un bambino che se la prende per ogni cosa che uno dice contro la mia città, ma adesso si esagera... sto vedendo più post del genere, che di **** in caffetteria.
che è un'esclusiva di napoli? d'accordo che i napoletani (ed i campani in genere) son stati tra gli emigranti più numerosi però chec*****... un tantino malfidente eh
mica perchè ho scritto "provenienza: Gorizia" voto lega nord
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggiola cosa squallida è che questa importanza datagli al "piatto di pasta co la pummarola ncoppa" è frutto più di una politica commerciale-culturale (I love spaghetti, aziende produttrici...pizza pizza marescià...ci siam capiti) anzikè da un fatto salutistico....
Si sentono interventi osceni di pseudo nutrizionisti, per lo più in programmi televisivi di rilevanza nazionale (e non faccio nomi, ma ci siam capiti) che finiscono di confondere il consumatore....come dice Barry Sears... questa cultura ha prodotto una società di ipertesi, diabetici eccOriginariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioin italia non c'è solo il problema pasta...siamo ancora indietro ad altri paesi per cultura alimentare...no intesa come esperto di nutrizione ma un minimo di freno nel mangiare ...Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggiomio fratello è preparatore, gareggia da anni con la IFBB...e quando si imbatte a compilare una dieta a dei profani dell'attivitaa fisica, la prima frase che, sistematicamente, si sente dire è: "Madò! la sera senza pane!!!"....è una frase emblematica, che spiega un pò come la pensa la stragrande maggioranza di italianiOriginariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggioora però, vedo che alcune mutinazionali hanno capito che il popolo si sta svegliando, nel senso che, documentandosi pian piano si sta cambiando rotta, e stan correndo ai ripari.....visto le nuove linee barilla, inoltre quasi tutte le aziende produttrici di pasta hanno una loro linee al farro, orzo ecc...fiber past poi..quella è il top, a me a pranzo è un must :-)Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioio credo debba cambiare qualcosa dalle scuole...dare un minino di orientamento alimentare...orami si fa di tutto ci starebbe bene anche una bella materia del tipo nutrizione...poi poca pubblicità per prodotti veramente dietetici...mancano nei grossi centri commerciali o sono pochi settori per prodotti dietetici ecc..cosa che in inghilterra già ci sono...cmq ...non parlo di esasperazione come molti di noi ...ma almeno un giusto equilibrio..Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiobhe forse non sai che all'estero noi siamo: pizza/spaghetti/mandolino
che è un'esclusiva di napoli? d'accordo che i napoletani (ed i campani in genere) son stati tra gli emigranti più numerosi però chec*****... un tantino malfidente eh
mica perchè ho scritto "provenienza: Gorizia" voto lega nord
So benissimo che all'estero ci riconoscono così, così come so che se un italiano nomina il classico pizza/mandolino, fa chiaro riferimento al popolo partenopeo.
Comunque il tuo post:
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiopoi la si smaltisce suonando il mandolino...
Se invece era solo un ironia sulle condizioni culturali generali in italia sull'alimentazione, allora, ti chiedo scusa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioSo benissimo che all'estero ci riconoscono così, così come so che se un italiano nomina il classico pizza/mandolino, fa chiaro riferimento al popolo partenopeo.
Comunque il tuo post:
Io l'ho interpretato come un ironia non sulla domanda, ma sulla provenienza dell'utente.
Se invece era solo un ironia sulle condizioni culturali generali in italia sull'alimentazione, allora, ti chiedo scusa.
scuse più che accettate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiolo è uno degli stereotipi italiani come lo è la vodka per la russia e la baguette per la francia,ma non ci vedo nulla di male..si sa bene che in Italia c'è un'alta e piuttosto seria cultura del cibo,ma credo che sia una cosa di cui vantarsi un bel piatto di pasta al pesto o una pizza napoletana e non vergognarsene.. non ci si può vantare solo di wasa e petto di pollo..poi consideriamo il fatto che la maggior parte della popolazione è più rilassata nel fatto di alimentazione rispetto a noi(utenti di BW ) e quindi non c'è da meravigliarsi se si sorprendono se gli togli il pane dalla cena
Last edited by Black87; 26-05-2007, 22:23:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiomah bodybuilding o no, a me sembra che si stesse facendo un discorso molto generale..e non inerente al bb
si il discorso era rivolto non al mondo bb ma come concezione alimentare generale che io ritengo scarsa dalle basi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggioma qua nessuno ce l'ha con la pasta....anzi...spaghetti al dente...sono, secondo me, una delle fonti carbo migliori....alta digeribilità, buon i.g.
ma alla domanda: "la pasta fà ingrassare?" non c'è risposta....
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggionon capisco questo accanimento contro la pasta.
una dieta bilanciata ha le calorie derivanti da il 50% carbo, 30%pro e 20% grassi. (non sono sicuro delle percentuali, ma questo non e' il discorso). che i carbo provengano dal pane integrale, dalle wasa, dal riso o dallo zucchero o dalla pasta, cosa cambia? l'indice glicemico direte voi. ma che volete che importi l'indice glicemico all'ITALIANO MEDIO cui unica pretesa e' di non essere obeso, oppure al ragazzo\bambino che nello sviluppo brucia come un
treno a vapore?
l'unica cosa importante da sapere, ripeto, per l'italiano medio, e' che se mangia piu' di quello che consuma, ingrassa, altrimenti dimagrisce.E che una dieta bilanciata, deve rispettare certe proporzioni di macronutrienti. stop. l'unica cosa che conta e' la qualita' della vita, che sta anche nell'avere la possibilita' di mangiare cosa piu' ci piace
e poi come gusto e' nettamente preferibile un 50g di pasta col pomodoro che 50g di wasa. perche' l'italiano medio dovrebbe, a parita' di apporto calorico, preferire le wasa?
Discorso valido, tuttavia da chi pratica sport, specie se bb, ci si aspetterebbe una maggiore sensibilità all'argomento alimentazione ed una maggiore capacità di discernereIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggionon capisco questo accanimento contro la pasta.
una dieta bilanciata ha le calorie derivanti da il 50% carbo, 30%pro e 20% grassi. (non sono sicuro delle percentuali, ma questo non e' il discorso). che i carbo provengano dal pane integrale, dalle wasa, dal riso o dallo zucchero o dalla pasta, cosa cambia? l'indice glicemico direte voi. ma che volete che importi l'indice glicemico all'ITALIANO MEDIO cui unica pretesa e' di non essere obeso, oppure al ragazzo\bambino che nello sviluppo brucia come un
treno a vapore?
l'unica cosa importante da sapere, ripeto, per l'italiano medio, e' che se mangia piu' di quello che consuma, ingrassa, altrimenti dimagrisce.E che una dieta bilanciata, deve rispettare certe proporzioni di macronutrienti. stop. l'unica cosa che conta e' la qualita' della vita, che sta anche nell'avere la possibilita' di mangiare cosa piu' ci piace
e poi come gusto e' nettamente preferibile un 50g di pasta col pomodoro che 50g di wasa. perche' l'italiano medio dovrebbe, a parita' di apporto calorico, preferire le wasa?
la maggioranza dei nutrizionisti ti pigliano, ti pesano , leggono la tabellina del cacchio e ti dicono : "tu ovresti essere....." se poi il tipo ha 26 di bmi , ma polsi grossi come un palo della luce e gambe solide come macigni quello non conta, guardano solo peso , tabelle e calorie, poi se perdi massa magra chissenefrega, basta che rientri nel peso larn....blahhh
Mio fratello ha una costyituzione esile e han cercato di portarlo a tutti i costi ad un bmi (secondo l'esperto di turno)"normale": risultato (gioca a calcio, non e' pantoffolaio) 3 bei kg di adipe e basta..
Fortunatamente ho trovato una dietista veramente in gamba che con me' ha fatto miracoli, ( mi ha alzato la quota proteica 2.5/3 gramiia x peso controllandomi le analisi del sangue e l'ipedenziometria/plicometria ogni 3 settimane) e con lui altrettanto, ha pesro 2 kg mal acquisiti di adipe e ne ha buttato su uno di massa magra......, la cosa preoccupante è che di gente in gamba non truffasodi se ne vede poca"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocarbroitati?
nn li conosco.. nn sò proprio cosa siano.
qualcuno mi illumina?"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
Commenta