i carbroitati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
    guarda che lo si diceva x rendere l'idea che è uno dei simboli italiani...napoli non l'ha nominata nessuno....
    lo è uno degli stereotipi italiani come lo è la vodka per la russia e la baguette per la francia,ma non ci vedo nulla di male..si sa bene che in Italia c'è un'alta e piuttosto seria cultura del cibo,ma credo che sia una cosa di cui vantarsi un bel piatto di pasta al pesto o una pizza napoletana e non vergognarsene.. non ci si può vantare solo di wasa e petto di pollo..poi consideriamo il fatto che la maggior parte della popolazione è più rilassata nel fatto di alimentazione rispetto a noi(utenti di BW ) e quindi non c'è da meravigliarsi se si sorprendono se gli togli il pane dalla cena
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Josè81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 884
      • 24
      • 1
      • caserta
      • Send PM

MA TU PUO VIVERE ANKE DI NUTELLA.....nessuno te lo impedisce...ma qui è bodybuilding...no folklore
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

***** è un ordine di roditori?

Commenta

• Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
          Ok, avrà fatto una domanda ridicola, ma adesso mi spiegate cosa centra Napoli? Nelle altre zone dell'Italia non è che ci sia una grande cultura di alimentazione, e voi ragionate così perchè siete BB.

Non voglio passare per un bambino che se la prende per ogni cosa che uno dice contro la mia città, ma adesso si esagera... sto vedendo più post del genere, che di **** in caffetteria.
          bhe forse non sai che all'estero noi siamo: pizza/spaghetti/mandolino

che è un'esclusiva di napoli? d'accordo che i napoletani (ed i campani in genere) son stati tra gli emigranti più numerosi però chec*****... un tantino malfidente eh

mica perchè ho scritto "provenienza: Gorizia" voto lega nord
          2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

la cosa squallida è che questa importanza datagli al "piatto di pasta co la pummarola ncoppa" è frutto più di una politica commerciale-culturale (I love spaghetti, aziende produttrici...pizza pizza marescià...ci siam capiti) anzikè da un fatto salutistico....
            Si sentono interventi osceni di pseudo nutrizionisti, per lo più in programmi televisivi di rilevanza nazionale (e non faccio nomi, ma ci siam capiti) che finiscono di confondere il consumatore....come dice Barry Sears... questa cultura ha prodotto una società di ipertesi, diabetici ecc
            Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
            in italia non c'è solo il problema pasta...siamo ancora indietro ad altri paesi per cultura alimentare...no intesa come esperto di nutrizione ma un minimo di freno nel mangiare ...
            mio fratello è preparatore, gareggia da anni con la IFBB...e quando si imbatte a compilare una dieta a dei profani dell'attivitaa fisica, la prima frase che, sistematicamente, si sente dire è: "Madò! la sera senza pane!!!"....è una frase emblematica, che spiega un pò come la pensa la stragrande maggioranza di italiani
            ora però, vedo che alcune mutinazionali hanno capito che il popolo si sta svegliando, nel senso che, documentandosi pian piano si sta cambiando rotta, e stan correndo ai ripari.....visto le nuove linee barilla, inoltre quasi tutte le aziende produttrici di pasta hanno una loro linee al farro, orzo ecc...fiber past poi..quella è il top, a me a pranzo è un must :-)
            Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
            io credo debba cambiare qualcosa dalle scuole...dare un minino di orientamento alimentare...orami si fa di tutto ci starebbe bene anche una bella materia del tipo nutrizione...poi poca pubblicità per prodotti veramente dietetici...mancano nei grossi centri commerciali o sono pochi settori per prodotti dietetici ecc..cosa che in inghilterra già ci sono...cmq ...non parlo di esasperazione come molti di noi ...ma almeno un giusto equilibrio..
            mah bodybuilding o no, a me sembra che si stesse facendo un discorso molto generale..e non inerente al bb
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• oipe
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 2100
              • 121
              • 309
              • Puro cuore napoletano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              bhe forse non sai che all'estero noi siamo: pizza/spaghetti/mandolino

che è un'esclusiva di napoli? d'accordo che i napoletani (ed i campani in genere) son stati tra gli emigranti più numerosi però chec*****... un tantino malfidente eh

mica perchè ho scritto "provenienza: Gorizia" voto lega nord

So benissimo che all'estero ci riconoscono così, così come so che se un italiano nomina il classico pizza/mandolino, fa chiaro riferimento al popolo partenopeo.

Comunque il tuo post:

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              poi la si smaltisce suonando il mandolino...
              Io l'ho interpretato come un ironia non sulla domanda, ma sulla provenienza dell'utente.
              Se invece era solo un ironia sulle condizioni culturali generali in italia sull'alimentazione, allora, ti chiedo scusa.

Commenta

• Christian Troy
                Il Fabbricatorte
                • Oct 2005
                • 6570
                • 288
                • 55
                • Gorizia (prov.)
                • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                So benissimo che all'estero ci riconoscono così, così come so che se un italiano nomina il classico pizza/mandolino, fa chiaro riferimento al popolo partenopeo.

Comunque il tuo post:

Io l'ho interpretato come un ironia non sulla domanda, ma sulla provenienza dell'utente.
                Se invece era solo un ironia sulle condizioni culturali generali in italia sull'alimentazione, allora, ti chiedo scusa.
                figurati che non avevo manco badato alla sua provenienza, era solo per enfatizzare lo stereotipo italiano

scuse più che accettate
                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • A casa di socio a falsificare CV
                  • Send PM

oddio ghahahahahah

ok ora vado a farmi uno shaker di ptotreine

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • A casa di socio a falsificare CV
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    lo è uno degli stereotipi italiani come lo è la vodka per la russia e la baguette per la francia,ma non ci vedo nulla di male..si sa bene che in Italia c'è un'alta e piuttosto seria cultura del cibo,ma credo che sia una cosa di cui vantarsi un bel piatto di pasta al pesto o una pizza napoletana e non vergognarsene.. non ci si può vantare solo di wasa e petto di pollo..poi consideriamo il fatto che la maggior parte della popolazione è più rilassata nel fatto di alimentazione rispetto a noi(utenti di BW ) e quindi non c'è da meravigliarsi se si sorprendono se gli togli il pane dalla cena
                    chiaro come la vuodka compuagna zajka

Last edited by Black87; 26-05-2007, 22:23:25.

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      mah bodybuilding o no, a me sembra che si stesse facendo un discorso molto generale..e non inerente al bb

si il discorso era rivolto non al mondo bb ma come concezione alimentare generale che io ritengo scarsa dalle basi...

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

ma qua nessuno ce l'ha con la pasta....anzi...spaghetti al dente...sono, secondo me, una delle fonti carbo migliori....alta digeribilità, buon i.g.
                        ma alla domanda: "la pasta fà ingrassare?" non c'è risposta....
                        ok sorry,avevo travisato

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          non capisco questo accanimento contro la pasta.
                          una dieta bilanciata ha le calorie derivanti da il 50% carbo, 30%pro e 20% grassi. (non sono sicuro delle percentuali, ma questo non e' il discorso). che i carbo provengano dal pane integrale, dalle wasa, dal riso o dallo zucchero o dalla pasta, cosa cambia? l'indice glicemico direte voi. ma che volete che importi l'indice glicemico all'ITALIANO MEDIO cui unica pretesa e' di non essere obeso, oppure al ragazzo\bambino che nello sviluppo brucia come un
                          treno a vapore?
                          l'unica cosa importante da sapere, ripeto, per l'italiano medio, e' che se mangia piu' di quello che consuma, ingrassa, altrimenti dimagrisce.E che una dieta bilanciata, deve rispettare certe proporzioni di macronutrienti. stop. l'unica cosa che conta e' la qualita' della vita, che sta anche nell'avere la possibilita' di mangiare cosa piu' ci piace

e poi come gusto e' nettamente preferibile un 50g di pasta col pomodoro che 50g di wasa. perche' l'italiano medio dovrebbe, a parita' di apporto calorico, preferire le wasa?

Discorso valido, tuttavia da chi pratica sport, specie se bb, ci si aspetterebbe una maggiore sensibilità all'argomento alimentazione ed una maggiore capacità di discernere
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

carbroitati?

nn li conosco.. nn sò proprio cosa siano.

qualcuno mi illumina?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• f.b.o
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 608
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              non capisco questo accanimento contro la pasta.
                              una dieta bilanciata ha le calorie derivanti da il 50% carbo, 30%pro e 20% grassi. (non sono sicuro delle percentuali, ma questo non e' il discorso). che i carbo provengano dal pane integrale, dalle wasa, dal riso o dallo zucchero o dalla pasta, cosa cambia? l'indice glicemico direte voi. ma che volete che importi l'indice glicemico all'ITALIANO MEDIO cui unica pretesa e' di non essere obeso, oppure al ragazzo\bambino che nello sviluppo brucia come un
                              treno a vapore?
                              l'unica cosa importante da sapere, ripeto, per l'italiano medio, e' che se mangia piu' di quello che consuma, ingrassa, altrimenti dimagrisce.E che una dieta bilanciata, deve rispettare certe proporzioni di macronutrienti. stop. l'unica cosa che conta e' la qualita' della vita, che sta anche nell'avere la possibilita' di mangiare cosa piu' ci piace

e poi come gusto e' nettamente preferibile un 50g di pasta col pomodoro che 50g di wasa. perche' l'italiano medio dovrebbe, a parita' di apporto calorico, preferire le wasa?
                              mi sa che c'hai ragione!e' sbagliato anche il modo di risolvere il problema peso:
                              la maggioranza dei nutrizionisti ti pigliano, ti pesano , leggono la tabellina del cacchio e ti dicono : "tu ovresti essere....." se poi il tipo ha 26 di bmi , ma polsi grossi come un palo della luce e gambe solide come macigni quello non conta, guardano solo peso , tabelle e calorie, poi se perdi massa magra chissenefrega, basta che rientri nel peso larn....blahhh
                              Mio fratello ha una costyituzione esile e han cercato di portarlo a tutti i costi ad un bmi (secondo l'esperto di turno)"normale": risultato (gioca a calcio, non e' pantoffolaio) 3 bei kg di adipe e basta..
                              Fortunatamente ho trovato una dietista veramente in gamba che con me' ha fatto miracoli, ( mi ha alzato la quota proteica 2.5/3 gramiia x peso controllandomi le analisi del sangue e l'ipedenziometria/plicometria ogni 3 settimane) e con lui altrettanto, ha pesro 2 kg mal acquisiti di adipe e ne ha buttato su uno di massa magra......, la cosa preoccupante è che di gente in gamba non truffasodi se ne vede poca
                              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• f.b.o
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 608
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                                carbroitati?

nn li conosco.. nn sò proprio cosa siano.

qualcuno mi illumina?
                                prodotti omeopatici
                                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

Working...
                                X