La caffeina annulla gli effetti della creatina ed ha un effetto diuretico che comprometterebbe la volumizzazione.
creatina e dietetici ?????
Collapse
X
-
Te lo abbiamo già detto.L'efedrina è una sostanza probita e delle volte dannosa soprattutto se si hanno problemi cardiaci.Aggiungere 8 gr di creatina?Sinceramente non ne vedo l'utilità.
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Come ho già detto altre volte personalmente ritengo che nel Body Building siano si importanti gli studi ed essere a conoscenza di determinati aspetti dell'alimentazione e dell'integrazione, ma probabilmente è di pari importanza la pratica empirica personale che si matura in palestra e sulla tavola.
Gli studi purtroppo vogliono tradurre il Body Building con dei numeri e questo non è possibile, non c'è alcun dubbio.
Il nostro corpo e le variabili che possono intervenire nell'ambito di una discplina tanto bella quanto ancora "da esploarare" come il BB ci impediscono di trovare verità assolute.
Attenzione: se Nicodipietro che ha più competenze tecnico-scientifiche del sottoscritto di mi dice che la Dieta a Zona è "migliore" di tutte le altre io devo credergli, e continuando a mangiare la pasta come un dannato in massa devo essere conscio che questa non è la strada migliore che posso percorrere (anche se nel mio cuore spero e credo che le differenze ai fini pratici siano irrilevanti) se voglio ottenere il massimo dei risultati (forse è la strada migliore per il palato ).
La Dieta a Zona consente quindi di riuscire a incrementare di massa muscolarmente e perdere adipe contomporaneamente. W Nicodipietro che ci ha fatto prendere (fin troppo ) coscienza della validità di questa alimentazione.
Io credo ciecamente in questo, così come credo che alcuni possano anche essere capaci di raggiungere tale obbiettivo con altri tipi di diete.
Ma di fronte ai numeri presentati da pagine e pagine di studi (per carità ... validissimi) non possiamo dare torto a Gawain.
Questo è un forum del BodyBulding, non dimetichiamolo mai: la realtà è che ci sono BodyBuilder che faticano ad incrementare di peso e muscoli nel periodo di massa provandole tutte sia sotto il profilo dell'allenamento, sia sotto il profilo alimentare, sia sotto il profilo del Do... (tra l'altro anche la dieta a Zona distingue una fase necessariamente maggiormente calorica in subordinazione alla quantità di proteine giornaliere da assumere per l'aumento della massa perchè come dice Gawain anche se si sta in zona con 800kcal mi sa prorpio che non si cresce).
Quindi tenendo presente questi casi (tutto sommato molto frequenti nel BB) io credo sia del tutto lecito ricalcare la difficoltà/impossibilità di aumentare la massa e dimagrire contemporanemente.«« « « pot » » »»
Ragazzi leggete bene il libro di Sears e vi accorgerete delle tante cazzate che ci sono!!
Inoltre ricordo a tutti che l'insulina è un potente ormone anabolizante e influisce molto sulla sintesi proteica,trasportando gli aminoacidi all'interno delle cellule,cosa non detta sul libro di Sears dove l'insu vine presentata quasi come una bestia nera!Poi non voglio rovinare i vostri sogni di aumentare massa e perdere grasso...Tenete presente che anche con se con la zona gli ormoni stanno in equilibrio e si ha un rilascio ottimale di tutti gli ormoni,tutto ciò non può bastatare a garantire uno sviluppo muscolare e una perdita di grasso.Il copro infatti reagisce diversamente al numero di kcal ingerite.INoltre gli studi riportati da Sears,molti dei quali fatti da lui,se non sono delle cazzate mostruose(come le donne di 100kg e altri esempi che avevo già riportato)sono un po' mirati,tipo le donne o gli uomini mai allenati che riportava Gaw.
Commenta
-
-
L'aasunzione di una dose di creatina durante un ciclo di definizione e mio avviso utile , in quanto evita al corpo di andare in catabolismo perche la dieta ipocalorica soprattutto quella di un builder con pochissimi carboidrati ha come primo efetto collaterale quello di abbssare le riserve di atp e fosfati presenti nel sangue , con conseguente diminuizione di forza energia e resistenza.
La creatina non deve essere necessariamente presa per volumizzare e idratare!Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Animal:
<STRONG>Inoltre ricordo a tutti che l'insulina è un potente ormone anabolizante </STRONG>
Come ho già detto l'insulina è da sfruttare solo dopo un work out e tenerla bassa, molto bassa,(bassabassabassa) negli altri momenti e per giorni...(anche facendo carichi di carbo)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>....ma ingrassante, che dopo già 2-3 settimane nn ha più tanto i suoi grandi effetti (va bè certo, cresce la panzetta, quello si.. </STRONG>
certo invece si che i grassi fanno dimagrire...
«« « « pot » » »»
Postato originalmente da : Potino78:
<STRONG>
certo invece si che i grassi fanno dimagrire...
</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Beh...caro Potino...forse faranno anche dimagrire...ma non tutti.
max_power</STRONG>
Prova e poi mi saprai dire......contro la scienza nn si può affermare il contrario!
(soprattutto quando appare troppo evidente..)
Commenta
-
-
Il fattore non è tanto scientifico caro Zar.E'innegabile che alcune persone non si trovino bene con un regime low-carb.Io sono per esempio una di quelle.Si...ora verrò criticato molto sopratutto da Phoenix..ma cosa ci voglio fare?Io sono così...e solo io posso conoscermi meglio di tutti quanti.Io sono stato sempre abituato a mangiare tanti carboidrati senza però ingrassare.Quando ero sovrappeso era soprattutto perchè tenevo altissima la percentuale di grassi sia saturi che insaturi.Io per ora mi sto tirando con i carboidrati...e devo dirti che la prestazione in palestra anche con i carboidrati non cala....con le scorte di glicogeno parzialmente riempite puoi stare sicuro che riuscirò a farmi la mie belle 20 serie di pressa...e sto pure aumentando i carichi.La glicemia la tengo stabile anche perchè mangio pochissima pasta e sto nutrendomi con verdura/frutta/latte/cereali integrali.
Però non ho detto che le diete low-carb non sono valide.Anzi sicuramente funzionano meglio delle classiche dieta high-carb.
Tuttavia io stesso sono dell'idea che le scorte di glicogeno non è buono tenerle scariche.Perchè i carboidrati sono anche necessari soprattutto per "minimizzare" la scomposizione proteica nel regime low-carb.Tu sai di cosa sto parlando...sto parlando di catabolismo muscolare.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Anzi sicuramente funzionano meglio delle classiche dieta high-carb.
Tuttavia io stesso sono dell'idea che le scorte di glicogeno non è buono tenerle scariche.Perchè i carboidrati sono anche necessari soprattutto per "minimizzare" la scomposizione proteica nel regime low-carb.Tu sai di cosa sto parlando...sto parlando di catabolismo muscolare.
max_power</STRONG>
Con una dieta del genere potrai vederti solo un pò piu svutato, ma per il restao possiede , A MIO AVVISO, solo pregi........
NN sto criticando le diete "tradizionili" per la definizione, ma affermo solo che con un regime alimentare del genere la perdita muscolare è minima al contrario di quella grassa.
Commenta
-
-
Postato originalmente da : lo zar:
<STRONG>Max io dico che è impossibile affermare "NON TUTTI" e sai perchè? Per il semplice fatto che l'endocrinologia (e nn lo zar) afferma che una dieta low carb, high prot e high fats RIPETO, produce ormoni lipoliticiiiii: </STRONG>
A me sembra che ultimamente si faccia "abuso" di ciò che dice la scienza e degli studi che ci vengono propinati.
Bisogna saper interpretare e adeguare al proprio caso le utlime "scoperte" avvenute nel mondo dell'alimentazione.
Tanti grassi in definizione se li possono permettere unicamente atleti con grosse masse muscolari, atleti che per via del loro alto Indice di Massa Muscolare hanno un metabolismo (anche quello basale) molto veloce.
Quindi quando leggo affermazioni di tipo "assolutistico" come "i grassi fanno dimagrire" ritengo opportuno intervenire e mettere in guardia tutti cercando di dare un'informazione finale secondo me più completa e più oggettiva.
Dico questo perchè ho visto troppe persone (MaxPower ne è l'emblema) cominciare la dieta di definizione con un alto apporto di grassi e non riuscire a notare uno stralcio di addominale dopo i primi 30giorni di definizione e poi effettuare un repentino passo indietro.
E' giustissimo sottolineare il fatto che l'assenza totale di grassi provoca un abbassamento del testosterone e innesca i meccanismi "protettivi" dell'organismo che in queste condizioni cerca di trattenere il grasso esistente sottocutaneo.
Tuttavia questo luogo comune che "zero grassi" equivale a dimagrimento è stato fortunatamente negli ultimi tempi abbondantemente sfatato. Bastano 30g di grassi al giorno in un individuo mediamente muscoloso per eludere quest'inconveniente.
Resta però il fatto che molte persone per ottenere gli addominali squoiati devono purtroppo "fare la fame" tenendo basse sia le quote dei carbo che dei grassi.
Ricrodiamoci che è l'assenza di glucosio che innanzittutto innesca il catablismo: non mi stancherò mai di dire che il "tessuto muscolare" non viene costrutio con l'energia dei grassi ma con il gusocsio. Quindi i carboidrati anche in definizione non possono comunque scendere sotto una certa soglia.
Inoltre esistono anche fortunatamente gli integratori. Il problema dei livelli di testosterone che si abbassano lo si risolve con:
- VitaminaE
- Arginina
- Zinco
Provare per credere... altro che i grassi..
N.B.
Non ho contemplato in questo discorso la Dieta Chetogenica che fa eccezione in questo contesto in quanto innesca un cambiamento fisilogico. Ma ritengo sia l'unica Dieta che può prescindere dalle considerazioni di cui sopra.«« « « pot » » »»
Postato originalmente da : Potino78:
<STRONG>LowCarb, Hight Pro, Hight Fat proddurrà anche ormoni lipolitici ma è per forza di cose una dieta troppo iper-calorica per effettuare un adeguato ciclo di definizione.
</STRONG>
<STRONG>
Quindi quando leggo affermazioni di tipo "assolutistico" come "i grassi fanno dimagrire" ritengo opportuno intervenire e mettere in guardia tutti cercando di dare un'informazione finale secondo me più completa e più oggettiva.</STRONG>[/QUOTE]
I "grassi fanno dimagrire" come affermazione a se stessa nn è vera: lo diceva lo stesso filosofo Wittgenstain "UN PARTICOLARE NN FA IL GENERALE" ma se messa in un contesto è validissima. Qual è questo contesto??? Pochi carbo(ma pochi davvero!) discrete quantità di pro e molti grassi.........ed ora l'affermazione nn è attaccabile......ed è anche questa quell'informazione che tu definisci "finale" e "completa"
<STRONG>
Dico questo perchè ho visto troppe persone (MaxPower ne è l'emblema) cominciare la dieta di definizione con un alto apporto di grassi e non riuscire a notare uno stralcio di addominale dopo i primi 30giorni di definizione e poi effettuare un repentino passo indietro.</STRONG>[/QUOTE]
E torniamo all'affermazione iniziale: è logicissimo che se in una dieta ci sono troppi carbo e (seguendo la frase "i grassi fanno dimagrire") anche tanti grassi nn mi sembra poi tanto strano che il grasso nn cali....e non calerà in questo modo nemmeno se ti bruceranno....(anzi forse si )
Come mai io tenendo la dieta sulle 2200 calorie con max 30-40g di carbo die, alte proteine (max 2g x KG) e alti grassi sto avendo un addome sul quale si potrebbe grattuggiare il parmigiano??(che poi durante questo periodo posso pure mangiare.. ).......e nn venitemi a dire la genetica ...che lo scorso anno un addome cosi lo vedevo col binocolo....
<STRONG>
Resta però il fatto che molte persone per ottenere gli addominali squoiati devono purtroppo "fare la fame" tenendo basse sia le quote dei carbo che dei grassi..</STRONG>[/QUOTE]
Io la fame nn la sto patendo proprio per niente, neanche 2 giorni che mi sono portato a 1800 calorie die (avevo saltato uno spuntino....) Booooo?!!?!?!
Certo ciò che affermi è vero...che provino però ad alzare i grassi e ad ABBASSERE SOLO I CARBO...e poi mi sapranno dire....
<STRONG>
Ricrodiamoci che è l'assenza di glucosio che innanzittutto innesca il catablismo: non mi stancherò mai di dire che il "tessuto muscolare" non viene costrutio con l'energia dei grassi ma con il gusocsio. Quindi i carboidrati anche in definizione non possono comunque scendere sotto una certa soglia...</STRONG>[/QUOTE]
Se si saprà aggiustare la mira e mngiare la giusta quota di carbo (che cmque a mio avviso nn dovrebbe superare gli 80/90g)nn ci sarà il catabolismo nn preoccuparti....
Ci ri siamo: ormai mi avvio alla 4 settimana lowwissimocarb -hight pro-higt fats e la massa muscolare persa è ridicolissima, irrisoria (naturalmente ti ricordo che sto sulle 2000 cal a me che ne servirebbero 2900 per il mantenimento!) perchè sono ormai i grassi che svolgono la "fatica" che prima facevano i carbo.....e lo fanno anche molto bene...
Cmque POTINO mi piace discutere.......
Commenta
-
Commenta