Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il valore biologico delle proteine vegetali, consiglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il valore biologico delle proteine vegetali, consiglio.

    Salve a tutti,
    ho scoeprto di essere intollerante al lattosio, così tra i tanti cambiamenti la mattina al posto del latte normale prendo quello di soia, almeno per avere qualcosa di liquido da ingerire.
    So bene però che le proteine vegetali hanno un basso valore biologico quindi non le conto nella dieta, però volevo sapere:
    se 100 ml contengo ca. 3gr di proteine, a quanto equivalgono come assimilibilità rispetto a quelle animali? 1gr 2 gr?

    #2
    Originariamente Scritto da Ryan83 Visualizza Messaggio
    So bene però che le proteine vegetali hanno un basso valore biologico quindi non le conto nella dieta,
    E sbagli
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      #3
      sono pro di discreto valore biologico invece. quelle della soia.

      Commenta


        #4
        spettro amminoacidico molto simile a quello della carne, anche se ovviamente è minore la quantita' totale di pro su 100gr
        http://www.agneserusso.com

        Commenta


          #5
          vanno conteggiate tutte le proteine...vegetali,animali eccetera...vengono cmq assorbite dal corpo e appartano cmq calorie.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ryan83 Visualizza Messaggio
            Salve a tutti,
            ho scoeprto di essere intollerante al lattosio, così tra i tanti cambiamenti la mattina al posto del latte normale prendo quello di soia, almeno per avere qualcosa di liquido da ingerire.
            So bene però che le proteine vegetali hanno un basso valore biologico quindi non le conto nella dieta, però volevo sapere:
            se 100 ml contengo ca. 3gr di proteine, a quanto equivalgono come assimilibilità rispetto a quelle animali? 1gr 2 gr?
            Qualsiasi proteine viene assorbita completamente. Poi dipende quanto di quella proteine servirà a scopo anabolico. Ecco perchè bisogna contarle tutte.

            Oltretutto le proteine della soia hanno un VB di 74, molto simile a quello della carne.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Grazie mille.
              Volevo rpesirare che come conteggio cal le mettevo, escludevo solo le proteine dal conteggio per i gr/kg/die.
              Quindi in definitiva le conto.
              Io prima dell'allenamento avevo un bel frullatone con 2oo ml di latte tra gli ingredienti, stamane ho provato con quello si soia e vinene bene sono circa 6 gr di proteine poi.. quindi le conto .....
              grazie mille di nuovo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎