Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piccola golosità.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piccola golosità.......

    Gawain (scusate tutti se mi rivolgo a lui, ma su questo aspetto credo sia un mostro di preparazione) potresti indicarmi per favore i valori nutrizionali e l'IG della farina di castagne (quella dolce, per intenderci....)e darmi anche una tua opinione.....
    io mi faccio una specie di dolce con questa farina, albumi e pinoli, una specie di castagnaccio ma senza olio e uvetta, però mi è sorto il dubbio.........
    grazie ciao
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    Kcal 343

    Proteine 6,1 gr
    Carboidrati 76,2 gr
    Grassi 3,7gr
    (di cui saturi 1 gr)

    Sodio (mg) 11

    Potassio (mg) 847

    Ferro (mg) 3,2
    Calcio (mg) 50
    Fosforo (mg) 164




    IG=64

    [This message has been edited by Gawain (edited 08-03-2001).]
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Già che ci sei, ci dici tutta la ricetta? Anch'io sono golosa....
      Thanks
      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa:
        Già che ci sei, ci dici tutta la ricetta? Anch'io sono golosa....
        Thanks
        K
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

        Commenta


          #5
          E' molto semplice: prendi la farina di castagne (la quantità ovviamente dipende da quanto ne vuoi.....) e la impasti con acqua e gli albumi (che devono essere molto "liquidi" cioè appena scottati nell'acqua bollente) finchè non diventa una crema, cui aggiungerai un pizzico appena di sale e, se vuoi, di bicarbonato. Stendi la crema in una teglia antiaderente (oppure passi un cucchiaino-NON DI PIU'- d'olio nella teglia) infili tutto in forno finchè non lo vedi crepare....togli e guarnisci con pinoli (il massimo sarebbe anche un pò di uvetta, ma.....occhio ai carbo dopo)aspetti che si raffreddi e....buona merenda (o colazione)!!!! A proposito, il merito (o la colpa.... ) è solo mia, è tutto di mia invenzione.....
          ciao
          P.s. grazie Gawain
          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
          Depeche Mode

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎