Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando è meglio pesarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando è meglio pesarsi?

    Ciao, inserisco questo post qui, perché mi sembra la sezione più vicina all'argomento.

    Volevo in sostanza sapere da voi: quando è meglio pesarsi? Mattina appena svegli, pomeiggio, sera?...

    Di recente ho letto che in una giornata non varia solo il peso corporeo, ma anche il grasso, e che ci sono momenti in un giorno in cui la % di grasso è più elevata che in altri.

    Qual è allora il momento più opportuno per pesarsi e fare le rilevazioni plicometriche?

    Ciao!


    #2
    a cosa ti serve il peso se poi non sa con esattezza la massa grassa? prenditi un plicometro che almeno un pò ti "suggerisce" su che percentuale stai....il peso non è l'equivalente di essere grasso......


    P.S.
    Te lo ho spiegato in due parole ma credo tu abbia capito il concetto

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : John Vigna:
      <STRONG>Qual è allora il momento più opportuno per pesarsi e fare le rilevazioni plicometriche?</STRONG>
      Piacerebbe saperlo anche a me... sto impazzendo!
      Secondo la bilancia della palestra, una volta sto al 9%, una volta al 12%.
      E da quando stavo al 9% il mio giro vita si e' ridotto di altri 3 cm... mah.
      Perdo peso ma non grasso, secondo la bilancia...

      Saluti
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : John Vigna:
        <STRONG>Ciao, inserisco questo post qui, perché mi sembra la sezione più vicina all'argomento.

        Volevo in sostanza sapere da voi: quando è meglio pesarsi? Mattina appena svegli, pomeiggio, sera?...

        Di recente ho letto che in una giornata non varia solo il peso corporeo, ma anche il grasso, e che ci sono momenti in un giorno in cui la % di grasso è più elevata che in altri.

        Qual è allora il momento più opportuno per pesarsi e fare le rilevazioni plicometriche?

        Ciao!

        </STRONG>
        Di solito ci si pesa di mattina a digiuno e con le scorte di glicogeno un po' svuotate dal digiuno mattuttino appunto.
        In una giornata credo che le fluttuazioni di grasso sono davvero minime in quanto quelle sono a lunghi termini. Semmai può variare la percentuale di acqua. Bada che se hai molta ritenzione idrica per esempio le misure plicometriche potrebbero non darti la percentuale di grasso giusta.
        Anche qui bisogna farle di mattina le misurazioni.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Come dixe max-power, meglio alla mattina a stomaco vuoto dopo aver urinato.

          Ad ogni modo quello che conta è pesarsi sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>

            Ad ogni modo quello che conta è pesarsi sempre alla stessa ora e nelle stesse condizioni.</STRONG>
            E' vero...avevo scordato di dire ciò.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Vedi sopra. In particolare con le bilance impedenziometriche è importante pesarsi al mattino dopo aver urinato e a digiuno.
              Se ricordo bene anche dopo 12 ore di riposo...cioè senza aver fatto attività fisica.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Body80:
                <STRONG>Se ricordo bene anche dopo 12 ore di riposo...cioè senza aver fatto attività fisica.</STRONG>
                ...aggiungerei senza oggetti metallici e senza aver bevuto alcolici per almeno 2 giorni
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Raga... io per esempio faccio tutto quello che dite, non porto roba metallica e sara' un anno che non tocco una birra.
                  Mi peso sempre alle stesse identiche condizioni ( quasi con gli stessi vestiti ) anche se solo alle 20.30 di sera (prima dell'allenamento) e quella bilancia una volta mi da' 9, un'altra 12, addirittura meno di un mese fa 15.5%.
                  Spero ci sia una spiegazione logica.
                  Credo di essere dimagrito ulteriormente (anche di giro vita!) ed ho perso peso, come puo' la bilancia sparare balle ?!?

                  Saluti
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎