Originariamente Scritto da nIK0
Visualizza Messaggio
Quanta frutta in definizione??
Collapse
X
-
-
-
questa cosa però nn dovebbe valere post-wo dove una ricarica di glicogeno epatico nn lo vedo male..parlando con dorian l'altro giorno dicevamo che un post-wo di ricarica di glicogeno epatico e muscolare puo essere fatto da un hardgainer, mentre nella norma, un buon post-wo è whey + maltodestrine(o amidi in genere)..voi che ne pensate?cioè se fate un post-wo mangiando x esempio 1 banana ripristinerete solo glicogeno epatico, lasciando quello muscolare "scarico"....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioquesta cosa però nn dovebbe valere post-wo dove una ricarica di glicogeno epatico nn lo vedo male..parlando con dorian l'altro giorno dicevamo che un post-wo di ricarica di glicogeno epatico e muscolare puo essere fatto da un hardgainer, mentre nella norma, un buon post-wo è whey + maltodestrine(o amidi in genere)..voi che ne pensate?cioè se fate un post-wo mangiando x esempio 1 banana ripristinerete solo glicogeno epatico, lasciando quello muscolare "scarico"....
Commenta
-
-
nn proprio,la banana è costituita prevalentemente da amidi.
molto xrò dipende dalla maturazione.
una banana ben matura ha solo l'1-2% di amido.
da nn dimenticare che è anche ricca d potassio,indi x cui utilissima post wo.
detto ciò,dico anche che un ripristino glicogeno epatico post wo utilizzando fruttosio può anche starci.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiocioè se fate un post-wo mangiando x esempio 1 banana ripristinerete solo glicogeno epatico, lasciando quello muscolare "scarico"....
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioVa beh, ma non è che l'organismo funziona a compartimenti stagni. Il fruttosio magari contribuisce maggiormente al riempimento del glicogeno epatico, ma ciò non vuol dire che non riempia anche le scorte di glicogeno a livello muscolare.
max_poweresatto max
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiola banana è ricca di amido e povera di fruttosio rispetto agli altri frutti, perciò ci può stare bene post wo, poi costa poco ed è ricca di potassio, senza stare a comprare ca...e come polase ecccMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiola banana puo' staci benissimo post w.o. ho solo tenuto a precisare che per massimizzare un regime c'e'di meglio...tutto qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioinfatti lo so che tu sai quello che dici, sono gli altri che capiscono roma x toma, o quello che voglionomi sembra di dover spiegare le cose 10000 volte...si parla del potere ingrassante del fruttosio e nessuno mangia piu' frutta tra un po'...
non mi sembra complicato afferrare il concetto di massima del conesto in cui e' sconveniente assumere grosse quantita'..
max!!!!mi manchi...mi hai abbandonato nell'oceano!!!!
Commenta
-
-
che poi tornando al discorso di alcuni giorni fa..visto che l'ig non conta post-wo, noi andremmo a prendere le malto, il vitargo o destrosio, esclusivamente x raggiungere la nostra quota di carbo al giorno da carbo "puliti", non x come molti credono ripristinare il glicogeno..nn è cosi dorian?
Commenta
-
Commenta