Consigli per una new born

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pam73
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per una new born

    ciao ragazzi
    sono new born nel forum, e vi chiedo subito un consiglio dieta-alimentazione.
    Ho 34 anni e un passato da nuotatrice, interrotto da un incidente stradale che mi ha portato ad ingrassare un bel po'...sono stata 75 chili per 1,64 mt di altezza...
    quando mi sono ripresa ho perso 10 chili in 1 anno (mai più ripresi) e da qualche mese cerco di portare il mio peso senza eccessive rinunce intorno ai 60 chili (al momento sono 63 chili)

    tutte le medicine prese e l'attività fisica bruscamente interrotta, mi hanno anche portato a una brutta stitichezza, che mi rendeva gonfia e parecchio nervosa

    sembrava che avessi risolto tutto con l'assunzione di fibre, ma da un mesetto, il problema si ripresenta...

    vi posto la mia dieta e gli integratori che prendo...mi date qualche consiglio???grazie mille

    ore 6,30
    a stomaco vuoto, 30 min di walking

    0re 7.00
    colazione: 300 gr di latte parz.scremato, due albumi con marmellata senza zucchero, 6 mandorle, 80 grammi di all brain flakes

    0re 10,30
    spuntino con un vasetto di fiocchi di latte, pezzetti di bresaola e 4 anacardi

    0re 12.45
    pranzo: carne bianca/rossa o pesce con verdure cotte

    0re 15,30
    spuntino con una mela, un cappuccino

    ore 19,00
    mezz'ora di walking

    0re 20,00
    cena con 80 grammi o pasta o riso integrale, verdure e bresaola o prosciutto cotto o ancora pesce o carne alternato al pranzo

    integratori:
    a colazione prendo un bicchiere d'acqua con tarassaco in tintura madre

    prima di ogni pranzo prendo 3 compresse di fitomagra limita

    dopo cena prendo 1,5 litri di te verde deteinato

    prima di coricarmi prendo un bicchiere di psyllogel fibra
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Innanzi tutto auguri per la tua ripresa dopo l'incidente.
    Passando alla dieta, mi sembra ottima, e anche il fatto di fare lavoro aerobico a stomaco vuoto la mattina è un ottima idea? è molto che segui questa dieta? perchè secondo me puoi continuare tranquillamente e raggiungere l'obbiettivo dei 60 kg in un tempo ragionevole..l'unico appunto è quello di togliere i carboidrati (riso e pasta) dal pranzo serale e magari inserirli nel pranzo, e magari aggiungere un po' di grassi...magari un integratore di omega3...In bocca al lupo
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

      #3
      anche a me sembra buona

      Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

      Commenta

      • pam73
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
        anche a me sembra buona

        davvero ragazzi?
        non dovrei aggiungere-diminuire qualche cosa per fare un po' più in fretta a perdere questi 3-4 chili???
        che dite??

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          io scambierei di sicuro il pranzo con la cena.
          se vuoi dimagrire pasta e riso a cena non li metterei!

          allenamento in palestra con i pesi non ne fai? io te lo consiglio al posto di fare tutte le sere walking metterei un paio di sedute in palestra.

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            io scambierei di sicuro il pranzo con la cena.
            se vuoi dimagrire pasta e riso a cena non li metterei!

            allenamento in palestra con i pesi non ne fai? io te lo consiglio al posto di fare tutte le sere walking metterei un paio di sedute in palestra.
            Esatto, come ti dicevo anch'io, l'unica cosa è scambiare i carboidrati dalla cena al pranzo...non avere fretta, i chili persi troppo in fretta non sono grasso..e cmq tornano subito.. continua così..magari come ti suggeriva Luna sostituisci una delle sere di walking, con pesi in palestra o a limite con un circuito a corpo libero in casa.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • pam73
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              Esatto, come ti dicevo anch'io, l'unica cosa è scambiare i carboidrati dalla cena al pranzo...non avere fretta, i chili persi troppo in fretta non sono grasso..e cmq tornano subito.. continua così..magari come ti suggeriva Luna sostituisci una delle sere di walking, con pesi in palestra o a limite con un circuito a corpo libero in casa.
              grazie luna e grazie white tyson, la palestra vorrei cercare di evitarla...perchè ho un labrador purtroppo costretto in appartamente e in questo modo con il walking lo porto fuori 2 volte al giorno per una bella camminata.

              Per la pasta: mangiando a pranzo in ufficio, è molto difficile che ci sia a mensa la pasta integrale...se la eliminassi del tutto?Troppo drastica?Se mangio quella normale?

              metterò in pratica i vostri consigli e vi faccio sapere!
              grazie ancora!

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pam73 Visualizza Messaggio
                Per la pasta: mangiando a pranzo in ufficio, è molto difficile che ci sia a mensa la pasta integrale...se la eliminassi del tutto?Troppo drastica?Se mangio quella normale?
                mangia pure quella normale, non è un problema eccessivo. meglio pasta normale a pranzo che pasta integrale a cena (se si vuole dimagrire).

                cmq la pasta non è d'obbligo, IMHO sarebbe meglio non mangiarla tutti i giorni, a pranzo potresti ogni tanto sostituirla con delle fette WASA fibres che ti porti da casa, sarebbe il top secondo me.

                Commenta

                • pam73
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 29
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  mangia pure quella normale, non è un problema eccessivo. meglio pasta normale a pranzo che pasta integrale a cena (se si vuole dimagrire).

                  cmq la pasta non è d'obbligo, IMHO sarebbe meglio non mangiarla tutti i giorni, a pranzo potresti ogni tanto sostituirla con delle fette WASA fibres che ti porti da casa, sarebbe il top secondo me.

                  Brava luna!Mi hai ricordato le fette wasa!!!che mi piacciono, e che usavo anche durante la ripresa dall'incidente e soprattutto per la stitichezza, chissà che non riesca a risolvere anche quella.

                  Commenta

                  • pam73
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    dettagli

                    White Tyson, non ho più risposto alle tue domande.
                    Faccio questa dieta da quasi tre mesi, mi è stata consigliata (nelle linee direttrici) da un'amica nutrizionista che collabora con un centro ospedaliero di diabetologia.

                    Un integratore di omega3...tipo olio di lino?
                    E' davvero cattivo, che potrei prendere di laternativo?

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da pam73 Visualizza Messaggio
                      White Tyson, non ho più risposto alle tue domande.
                      Faccio questa dieta da quasi tre mesi, mi è stata consigliata (nelle linee direttrici) da un'amica nutrizionista che collabora con un centro ospedaliero di diabetologia.

                      Un integratore di omega3...tipo olio di lino?
                      E' davvero cattivo, che potrei prendere di laternativo?
                      Si vede che la scheda alimentare è fatta da una persona competente...a pranzo puoi utilizzare benissimo la pasta normale, magari non tutti i giorni, invece escluderei completamente i carboidrati nella seconda parte della giornata. Vanno bene anche le fette Wasa come consigliato da Luna per alternarle con la pasta a pranzo.
                      Io un aggiunta di grassi omega3 cmq la farei, in un qualsiasi supermercato, nel reparto integratori..cerchi un integratore di olio di pesce, sono delle capsule da ingoiare, in questo modo non hai problemi di sentire cattivi sapori, e ti aiutano (oltre che per la salute) nel metabolismo lipidico!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • pam73
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 29
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        [quote=WhiteTyson;2344650]Si vede che la scheda alimentare è fatta da una persona competente...a pranzo puoi utilizzare benissimo la pasta normale, magari non tutti i giorni, invece escluderei completamente i carboidrati nella seconda parte della giornata. Vanno bene anche le fette Wasa come consigliato da Luna per alternarle con la pasta a pranzo.

                        mi è davvero difficile rinunciare alla pasta...mi riempie e mi piace proprio.Farò un giorno si e uno no, può andare?

                        Io un aggiunta di grassi omega3 cmq la farei, in un qualsiasi supermercato, nel reparto integratori..cerchi un integratore di olio di pesce, sono delle capsule da ingoiare, in questo modo non hai problemi di sentire cattivi sapori, e ti aiutano (oltre che per la salute) nel metabolismo lipidico

                        in che senso?accelera il metabolismo dei grassi?oggi vado al supermercato e lo cerco!grazie grazie

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          mi è davvero difficile rinunciare alla pasta...mi riempie e mi piace proprio.Farò un giorno si e uno no, può andare?
                          Beh se proprio non puoi farne a meno..cmq meno ne assumi a cena meglio è...


                          in che senso?accelera il metabolismo dei grassi?oggi vado al supermercato e lo cerco!grazie grazie
                          Si, i grassi di pesce, sono molto utili nei soggetti con metabolismo lipidico perturbato.
                          Visto che sei nel reparto integratori del supermerkato, puoi anche prendere un integratore di the verde per aiutare naturalmente un po' il metabolismo
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          Working...
                          X