tre uova ogni mattina nn fanno male al fegato??
troppe uova...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da livio.cortinovis63 Visualizza Messaggiotre uova ogni mattina nn fanno male al fegato??
Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
-
-
Originariamente Scritto da livio.cortinovis63 Visualizza Messaggioper me a lungo andare bene nn fanno..sono 21 uova a settimana..
uffa ma sempre le solite domande..eppure te l'abbiamo detto 100000000000 milioni di volte...non influisce sul colesterolo..solo se ne soffri geneticamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da livio.cortinovis63 Visualizza Messaggioper me a lungo andare bene nn fanno..sono 21 uova a settimana..
comunque te lo ripeto..lascia stare la metabolica, non è per te!
Commenta
-
-
Gli alimenti che contengono grandi quantità di colesterolo come il fegato, le uova, il caviale e alcuni pesci, non sono necessariamente dannosi perché non contengono quella forma concentrata di grasso animale saturo che crea il colesterolo LDL. Il fegato mette in equilibrio i livelli di colesterolo assunto con gli alimenti quindi se consumati con moderazione, questi alimenti sono buone fonti di sostanze nutritive. Il colesterolo è vitale per il funzionamento dell’organismo e questi alimenti sono fonti eccellenti; tuttavia quantità eccessive di questo tipo favoriscono la formazione di coaguli e diminuiscono la durata della vita.
E’ stato dimostrato anche che una quantità troppo bassa di grassi nell’alimentazione, al di sotto del 10% porta via non solo il colesterolo LDL ma anche quello HDL. In questa condizione una persona è altrettanto vulnerabile alle cardiopatie di una persona con un tasso di colesterolo troppo alto. Altre conseguenze di un tasso di colesterolo inferiore a 160 sono emorragie cerebrali causate da vasi sanguigni indeboliti o ictus, pneumopatia ostruttiva, suicidi (i livelli troppo bassi di colesterolo sono associati alla depressione negli uomini anziani), alcolismo, tumore del fegato e del colon e altri problemi fisici. Si raccomanda una dieta ricca di grassi monoinsaturi, come quella mediterranea. Si consiglia di ridurre il consumo di oli ricchi di omega 6, come l’olio di mais e cartamo, che si trovano nelle margarine, nei condimenti per le insalate e in molti alimenti industriali. Alcune particelle di questi oli si incorporano al colesterolo LDL e si ossidano favorendone l’accumulo nelle arterie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AleRock Visualizza Messaggiodipende se sono uova intere o solo albumi
Commenta
-
-
cmq non vedo la necessità di mangiare 3 uova quando ne basterebbe una abbinata ad altre fonti....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
fino a qualche anno fa le uova sono state la fonte di pro principale del BBer, fonti proteiche essenziali per l'organismo.
Poi se guardiamo ai ns nonni che magari lavoravano in campagna, vista la scarsa disponibilità di carne e pesce avevano nelle uova la loro principale fonte proteica. Ditemi se qualcuno di loro aveva il colesterolo alto!
Conosco gente di montagna che a colazione mangia ancora salame e vino rosso eppure esami sempre nella norma. Nn credo seguano in modo specifico una metabolicaInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
imho 1-2 uova intere al giorno non sono un problema anzi.
ottima fonte di pro di alto vb, vitamine(A) e minerali...e x il discorso colesterolo be si sa tutto no?
/se ci pensate ne ingurgitate anke tramite maionese, dolci e torte varie di tuorli, senza nemmeno saperlo/
Commenta
-
Commenta