tè verde "crudo"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • XX1234567890XX
    • 0
    • 0
    • Send PM

    tè verde "crudo"

    Le proprietà benefiche del te verde si ottengono solo se si fà l'infuso?
    E se sciogliessi il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua (sapore a parte) cambia qualcosa?
    Grazie
    ciao
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

    #2
    che intendi per scioglierlo??
    sigpic

    Commenta

    • XX1234567890XX
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Giustamente non si scioglie ma rimane in sospensione, volevo semplicemente dire mescolare il contenuto della bustina con l'acqua.

      Commenta

      • Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

        #4
        anche in infusione è in acqua, solo che il processo di estrazione avviene con l'acqua tra gli 80 e i 100 gradi, in acqua fredda forse ti si colora un pò, cmq se il contenuto è nella bustina o è sparso è la stessa cosa, io lo compro in erboristeria all'etto e non in bustine
        sigpic

        Commenta

        • jonathan06
          Bodyweb Member
          • Aug 2006
          • 137
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Comprato sfuso in erboristeria e' di gran lunga meglio ( evito le bustine della grande distribuzione ) ,io ne faccio tre cucchiaini in infusione la mattina e altri tre prima di dormire.

          Commenta

          • Vegeta86
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 1389
            • 47
            • 24
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jonathan06 Visualizza Messaggio
            Comprato sfuso in erboristeria e' di gran lunga meglio ( evito le bustine della grande distribuzione ) ,io ne faccio tre cucchiaini in infusione la mattina e altri tre prima di dormire.
            una curiosità, quanto lo hai pagato sfuso? io 5euro e 50 l'etto, secondo me è un furto
            sigpic

            Commenta

            • XX1234567890XX
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non sono riuscita a spigarmi bene
              Il punto non è se il te è di erboristeria, in bustine, sparso o altro. Quel che mi chiedevo e se fosse necessaria l'infusione (che per definizione prevede l'utilizzo di acqua bollente o alcool) per estrarne i principi attivi, o se magari questi fossero disponibili e godibili dal mio organismo anche se mi azzanno semplicemente la dolce piantina di tè verde esiccata .
              Grazie
              Ciao

              Commenta

              • Vegeta86
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 1389
                • 47
                • 24
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da XX1234567890XX Visualizza Messaggio
                Non sono riuscita a spigarmi bene
                Il punto non è se il te è di erboristeria, in bustine, sparso o altro. Quel che mi chiedevo e se fosse necessaria l'infusione (che per definizione prevede l'utilizzo di acqua bollente o alcool) per estrarne i principi attivi, o se magari questi fossero disponibili e godibili dal mio organismo anche se mi azzanno semplicemente la dolce piantina di tè verde esiccata .
                Grazie
                Ciao
                ma allora che centra l'acqua se la vuoi azzannare?? cmq no non credo, puoi provare a fumartelo però
                se ti fa schifo il sapore cmq (parlando di infusioni) mettici la cannella
                sigpic

                Commenta

                • Josè81
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 884
                  • 24
                  • 1
                  • caserta
                  • Send PM

                  #9
                  frà un pò leggeremoietre e sassi....valori nutrizionali
                  le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                  Commenta

                  • XX1234567890XX
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Sono ufficialmente un incompresa (o forse scrivo con i piedi ), è ovvio che non ho e non avrò mai piantine di tè verde da azzannare, ma che dovrò sempre far riferimento al prodotto (se non sbaglio) granuloso dell'erboresteria o un pò più fine della grande distribuzione; e visto che inghiottirlo così porterebbe al sicuro soffocamento, mescolarlo con l'aqua sarebbe comunque d'obbligo!
                    Sottigliezze.. visto che concludendo la pratica da me proposta sembra non essere la stessa cosa dell'infusione.
                    Grazie per i pareri .
                    Ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X