Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grassi nel pre e post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grassi nel pre e post wo

    Apro questa discussione perchè mi è stato sconsigliato di mangiare nello spuntino pomeridiano(il mio preWO) e nella cena (il mio postWO) i grassi.
    Mi sapete dire il motivo e soprattutto se è davvero così importante?
    Me lo chiedo poichè se dovessi eliminarli da quei due pasti dovrei vedere di piazzare i grassi eliminati in altri pasti e soprattuto i due pasti in questione diventerebbero davvero più difficili e molto meno piacevoli da mandare giù- soprattuto la cena:ad esempio pollo alla piastra e zucchine cotte al microonde. Beh questo piatto non è il massimo ma con 20 grammi di olio e.v.o. devo dire che è davvero gustoso.. senza sarebbe mooolto asciutto


    ditemi tutto


    #2
    Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
    Apro questa discussione perchè mi è stato sconsigliato di mangiare nello spuntino pomeridiano(il mio preWO) e nella cena (il mio postWO) i grassi.
    Mi sapete dire il motivo e soprattutto se è davvero così importante?
    Me lo chiedo poichè se dovessi eliminarli da quei due pasti dovrei vedere di piazzare i grassi eliminati in altri pasti e soprattuto i due pasti in questione diventerebbero davvero più difficili e molto meno piacevoli da mandare giù- soprattuto la cena:ad esempio pollo alla piastra e zucchine cotte al microonde. Beh questo piatto non è il massimo ma con 20 grammi di olio e.v.o. devo dire che è davvero gustoso.. senza sarebbe mooolto asciutto


    ditemi tutto
    nel post WO evita grassi e verdure he rallentano l'assimilazione dei macronutrienti, usa carboidrati ad alto ig. + pro magre, il tutto entro un'ora dlla fine del wo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
      nel post WO evita grassi e verdure he rallentano l'assimilazione dei macronutrienti, usa carboidrati ad alto ig. + pro magre, il tutto entro un'ora dlla fine del wo.

      in low carb o in metabolica INVECE eviterei i carbo nel postWo, soprattutto se, come nel tuo caso, la cena coincide con il postWO....

      e vai tranquillo con la verdura......!
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

      Commenta


        #4
        no appunto ragazzi teniamo conto che sono in definizione e che il post wo sarebbe la CENA e per cena intendo che mi siedo a tavola con i miei genitori non è che mi prendo il mio shaker , butto giù il beverone e stop.
        quindi se non devo mangiare i carbo.. non devo mangiare le verdure, non devo mangiare i grassi... che mi mangio il pollo e basta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
          no appunto ragazzi teniamo conto che sono in definizione e che il post wo sarebbe la CENA e per cena intendo che mi siedo a tavola con i miei genitori non è che mi prendo il mio shaker , butto giù il beverone e stop.
          quindi se non devo mangiare i carbo.. non devo mangiare le verdure, non devo mangiare i grassi... che mi mangio il pollo e basta?
          Dipende da quanto tempo passa dopo il wo. Se trascorre circa un ora fai subito whey e gluta, poi entro l'ora pasto completo: pro, grassi, carbo.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            mettiamola così
            se facessi allenamento poi banana nello spogliatoio
            e dopo circa 30-40 minuti pasto completo (e in questo periodo specifico con pochi carbo visto che sono in definizione) che ne dite?è sbagliato?

            ho sempre saputo che basta mangiare entro l'ora ma questo fatto di evitare i grassi non l'avevo mai sentito.


            per quanto riguarda il preWO si dovrebbero evitare i grassi?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
              quindi se non devo mangiare i carbo.. non devo mangiare le verdure, non devo mangiare i grassi... che mi mangio il pollo e basta?
              esatto!

              pollo e insalata
              Amo le fiorentine!
              ..quelle vere..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gibry Visualizza Messaggio
                mettiamola così
                se facessi allenamento poi banana nello spogliatoio
                e dopo circa 30-40 minuti pasto completo (e in questo periodo specifico con pochi carbo visto che sono in definizione) che ne dite?è sbagliato?

                ho sempre saputo che basta mangiare entro l'ora ma questo fatto di evitare i grassi non l'avevo mai sentito.


                per quanto riguarda il preWO si dovrebbero evitare i grassi?

                Evita i grassi nel pre wo, e anche se sei in definizione nel post wo i carbo ce li devi mettere.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  allora mi pare che siate tutti d'accordo
                  allora per i giorni in cui mi alleno varierò la mia dieta in questo modo
                  eliminazione grassi nel pre e post wo

                  spuntino prima di andare a dormire con grassi e pro (formaggio grana)

                  aggiunta di carboidrati(fette wasa) a cena(che è circa 40 minuti prima dopo l'allenamento) e sostituzione dei broccoli-zucchine con lattuga scondita
                  banana negli spogliatoi subito dopo l'allenamento.

                  naturlamente non a caso ma facendo risultare sempre 2000kcal come negli altri giorni..
                  devo fare un pò di calcoli col dietacal...

                  vi sembrano ok queste modifiche da apportare SOLO nei giorni di allenamento?

                  Commenta


                    #10
                    allora:
                    nel postwo.. evita i grassi ( inficiano lo svuotamento gastrico)

                    carbo e proteine nel rapporto 4/1

                    se sei in massa 1gr carbo xkg corporeo

                    nel pasto successivo mangia tutti e tre i macronutrienti e , senza entrare nei particolari tecnici, ti sono an cora utili i carbo da assumere in quantità adeguate.
                    un classico è la patata ( quella ci sta swempre bene .................)


                    ciao
                    Santana

                    Commenta


                      #11
                      Uomo di poca Fede
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        ma se io prendo le whey alle 16, mi alleno dalle 17.30 fino alle 19 poi mangio direttamente un pasto completo alle 20 va bene o passa troppo da fine wo a cena??
                        Perennemente Sovrallenato!!

                        Commenta


                          #13
                          io metterei delle Whey + Maltodex Subito dopo il WO....w poi la cenozza un h dopo...
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Evita i grassi nel pre wo, e anche se sei in definizione nel post wo i carbo ce li devi mettere.
                            Tutto sbagliato!

                            nel preWO devi mettere pro e grassi (pochi) magari 12 arachidi o 4 noci.....

                            nel postWO (se questo coincide con la cena) se sei in definizione devi mettere pro e grassi...i carbo solo nella prima parte della giornata....
                            Amo le fiorentine!
                            ..quelle vere..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                              Tutto sbagliato!

                              nel preWO devi mettere pro e grassi (pochi) magari 12 arachidi o 4 noci.....

                              nel postWO (se questo coincide con la cena) se sei in definizione devi mettere pro e grassi...i carbo solo nella prima parte della giornata....
                              TUTTO GIUSTO

                              1) i grassi ci metti 3 ore a digerirli!!! ke cosa ti servono Pre_WO se nn a rischiare una congestione??

                              2) quella dei carbo no la sera fa ridere di quanto è errata e old...
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎