Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per esperti: Palatinosio / Isomaltulosio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per esperti: Palatinosio / Isomaltulosio



    leggendo quanto dichiarato... sembrerebbe un ottima fonte di carboidrati a basso indice glicemico... ottimo per preparare piatti sfiziosi al posto dello zucchero in una dieta low-carb.

    mi ricorda il fruttosio qualcuno ha idea se sia palesemente lipogenico come quest ultimo (per il modo particolare in cui viene metabolizzato)?
    2010-07-25:


    I miei deliri

    #2
    ot:
    troy troy
    we need u there http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=119053&page=3


    Contact me
    : squall@lakersland.it
    Co
    LakersLand.it




    Contact me

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
      ti ho risp... speriamo che max, fuma, misterblack, nomoretrouble, o qualche altro esperto alimentare sappia illuminarmi sul palatinosio
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        up
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          #5
          il palatinosio è effettivamente caratterizzato da diverse modalità di trasporto all'interno della cellula è un glucide puro, bianco, cristallino e dolce si ricava esclusivamente dallo zucchero di barbabietola.Isomaltulosio così come il saccarosio è un dimero di glucosio e fruttosio ma il legame chimico che li unisce è molto più forte e viene rotto molto più lentamente dagli enzimi digestivi,ne risulta un indice glicemico basso; allo stesso tempo l’isomaltulosio contribuisce a mantere bassa l’osmolalità della bevanda dove viene inserito avendo un peso molecolare doppio rispetto al fruttosio..in giappone è già in uso da parecchi anni qui in europa da poco rispetto a loro...molte bevand ora contengono questa miscela di carboidrati costituita da isomaltulosio, fruttosio e trealosio...le altre cose che potevo dire sono riportate su quel link che mi hai dato...avevi domande precise da fare?...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
            il palatinosio è effettivamente caratterizzato da diverse modalità di trasporto all'interno della cellula è un glucide puro, bianco, cristallino e dolce si ricava esclusivamente dallo zucchero di barbabietola.Isomaltulosio così come il saccarosio è un dimero di glucosio e fruttosio ma il legame chimico che li unisce è molto più forte e viene rotto molto più lentamente dagli enzimi digestivi,ne risulta un indice glicemico basso; allo stesso tempo l’isomaltulosio contribuisce a mantere bassa l’osmolalità della bevanda dove viene inserito avendo un peso molecolare doppio rispetto al fruttosio..in giappone è già in uso da parecchi anni qui in europa da poco rispetto a loro...molte bevand ora contengono questa miscela di carboidrati costituita da isomaltulosio, fruttosio e trealosio...le altre cose che potevo dire sono riportate su quel link che mi hai dato...avevi domande precise da fare?...
            siccome ero tentato di prenderne un kg mi chiedevo se secondo te potesse esser un'arma a doppio taglio come il fruttosio che è meglio non abusarne o se è "sicuro" ovviamente considerando che è un carboidrato e apporta le canoniche 4 kcal/gr
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
              siccome ero tentato di prenderne un kg
              idem,però tu fai da cavia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                idem,però tu fai da cavia
                sai quando m'è venuto in mente? l'altro giorno quando ho fatto per i miei un gelato con le mandorle caramellate... ho pensato.. quasi quasi prendo il palatinosio e inserisco una roba del genere agli spuntini
                se, però, è una mezza sola come il fruttosio...
                2010-07-25:


                I miei deliri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                  sai quando m'è venuto in mente? l'altro giorno quando ho fatto per i miei un gelato con le mandorle caramellate... ho pensato.. quasi quasi prendo il palatinosio e inserisco una roba del genere agli spuntini
                  se, però, è una mezza sola come il fruttosio...
                  capisco;però secondo me nn dovrebbe essere paragonabile al fruttosio



                  ps:nn parlare di gelato per favore

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
                    siccome ero tentato di prenderne un kg mi chiedevo se secondo te potesse esser un'arma a doppio taglio come il fruttosio che è meglio non abusarne o se è "sicuro" ovviamente considerando che è un carboidrato e apporta le canoniche 4 kcal/gr
                    il fruttosio viene assorbito in modo diverso...qui c'è il pericolo trigliceridi come ben sai...mentre qui parliamo di un carbo che vine cmq assimilato in modo diverso...la comparsa nel flusso sanguigno dovrebbe essere rallentato..per via del suo legame chimico..forse nel complesso può avere caratteristiche migliori cmq diverse dal fruttosio...ora ripeto è sempre più presente in bibite tipo enervit ma in dosi piccole con mix di altri carbo come le malto...io lo proverei

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                      il fruttosio viene assorbito in modo diverso...qui c'è il pericolo trigliceridi come ben sai...mentre qui parliamo di un carbo che vine cmq assimilato in modo diverso...la comparsa nel flusso sanguigno dovrebbe essere rallentato..per via del suo legame chimico..forse nel complesso può avere caratteristiche migliori cmq diverse dal fruttosio...ora ripeto è sempre più presente in bibite tipo enervit ma in dosi piccole con mix di altri carbo come le malto...io lo proverei


                      al prox ordine ce lo ficco un chiletto allora
                      2010-07-25:


                      I miei deliri

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎