dubbi ricarica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • batistaaa
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 770
    • 19
    • 0
    • Send PM

    dubbi ricarica!

    salve, che qualcuno mi aiuti xchè rischio di ammattire, lo sò che la cosa è soggettiva però per grandi linee vorrei sapere se è corretta la mia ricarica

    inizio ricarica a 48 ore dalla gara (ho vist che x me è questo il tempo giusto)
    prime 24 ore con carbo ad alto-ig (gallette, marmellata con zucchero glucosio) e circa 600-700g di carbo in 24 ore) successive 24 ore ig medio-basso (riso basmati, marmellata senza zucchero)

    che ne dite????
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    me gusta....anche se il riso basmati e' medio alto...cmq va benissimo....
    Last edited by DORIAN; 23-05-2007, 14:21:53.
    sigpic

    Commenta

    • Dark_Lord
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 3053
      • 287
      • 305
      • Veneto The WonderLand
      • Send PM

      #3
      con gallette e riso non sbagli mai amico

      Commenta

      • Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

        #4
        potrebbe andare.

        dico potrebbe xchè devi sperimentare,cm hai detto anche tu il discorso è soggettivo.


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta

        • dago85
          Banned
          • Aug 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
          • Send PM

          #5
          cè moltra differenza tra gallette di riso e di mais?

          Commenta

          • Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
            cè moltra differenza tra gallette di riso e di mais?
            entrambi ad alto ig.

            di riso xrò hanno un indice glicemico più alto.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            • dago85
              Banned
              • Aug 2006
              • 4623
              • 87
              • 59
              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
              • Send PM

              #7
              se nn sbaglio quelle di mais contengono anche piu fibre e piu fat..

              Commenta

              • ernieBIGtaylor
                Bodyweb Member
                • Jan 2005
                • 262
                • 0
                • 0
                • Roma(rm) da grande spero Los Angeles
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
                salve, che qualcuno mi aiuti xchè rischio di ammattire, lo sò che la cosa è soggettiva però per grandi linee vorrei sapere se è corretta la mia ricarica

                inizio ricarica a 48 ore dalla gara (ho vist che x me è questo il tempo giusto)
                prime 24 ore con carbo ad alto-ig (gallette, marmellata con zucchero glucosio) e circa 600-700g di carbo in 24 ore) successive 24 ore ig medio-basso (riso basmati, marmellata senza zucchero)

                che ne dite????
                Forza Batista
                ....Train Hard....or....Go home....

                Commenta

                • Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

                  #9
                  bati la ricarica dipende dallo stato di deplezione, se non sei svuotato una ricarica eccessiva comprometterebbe tutto.
                  a mio avviso conta moltissimo l'ultimo allenamento, che deve essere ad altissimo voluime ma ad intensità bassissima.
                  insomma, non puoi stabilire a priopri quanto ricaricare, devi proprio vederti.
                  ottima la strategia di iniziare ad alto IG e poi abbassare.
                  soloc he probabilmente tenersi solo le ultime 48 ore non da abbastanza margine.
                  io inizierei tre gionri prima e poi vedrei come stai a 24 ore dalla gara, e in base a quello stabilire se la ricarica è finita o deve continuare.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  • batistaaa
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 770
                    • 19
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    bati la ricarica dipende dallo stato di deplezione, se non sei svuotato una ricarica eccessiva comprometterebbe tutto.
                    a mio avviso conta moltissimo l'ultimo allenamento, che deve essere ad altissimo voluime ma ad intensità bassissima.
                    insomma, non puoi stabilire a priopri quanto ricaricare, devi proprio vederti.
                    ottima la strategia di iniziare ad alto IG e poi abbassare.
                    soloc he probabilmente tenersi solo le ultime 48 ore non da abbastanza margine.
                    io inizierei tre gionri prima e poi vedrei come stai a 24 ore dalla gara, e in base a quello stabilire se la ricarica è finita o deve continuare.
                    stò rimescolando molto le carte, infatti mi allenerò fino a venerdì pomeriggio, per iniziare a ricaricare subito dopo l'allenamento sfruttando appieno il post-wo, è da lunedì che mi alleno ad alto volume (20rep x 3-4 esercizi x 3 serie ogni esercizio), siccome nell'ultima gara il top l'ho raggiunto praticamente venerdì sera, iniziando a ricaricare giovedì mattina (36 ore) penso che 48 ore siano ok, trovandomi pressochè nelle stesse condizioni dell'ultima gara, e poi nella scorsa gara domenica mi sono trovato un pò + appannato e nn avevo voglia di mangiare quasi nulla.......quindi tirando un pò le somme ho deciso di fare così per questa gara, l'unica cosa su cui ho qualche dubbio e se fare l'ultimo allenamento giovedì pome o venerdì pome, penso che in 48 ore dovrei riuscire a recuparare a pieno, gambe ultimo allenamento lunedì..............e come dico sempre che Dio me la mandi buona
                    ps: è già pronta la dieta per la prox settimana, solamente 3500 kcal

                    Commenta

                    Working...
                    X