Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Dimagrimento

    Salve a tutti e complimenti per il fantastico forum,volevo esporvi un pò i miei dubbi: ho cominciato da circa 8 giorni una dieta associata ad attività fisica in casa( faccio 1 ora al giorno per 4 giorni di cyclette a 130/135 come frequenza cardiaca, una giornata gioko un ora a calcio , sabato e domenica riposo ,)...
    La dieta mediamente è composta da una colazione di 2/3 fette biscottate con un velo di marmellata, pranzo solo 70/80 grammi di pasta , a volte col tonno , senò al pomodoro, o anche bianca , condita con un paio di cucchiani di olio e una frutta ....
    al pomeriggio un pò di frutta
    la sera un secondo tra carne e pesce , di solito arrostiti, due cucchiani olio di condimento un pò di verdura(non mi piace molto ma mi sforzo di mangiarla) + 70 grammi di pane ....
    Il sabato sera mi concedo una pizza.......

    Il problema è questo come mai da 8 giorni non ho ancora perso nemmeno un kilo??quando facevo solo la dieta senza attività fisica , dimagrivo velocemente, ora con l'attività fisica non ho perso nemmeno un etto...
    come mai?
    peso 98 kili e sono alto 1.72 cm......
    C'è da dire che mi vedo un pò + sgonfio ma il peso non cambia....
    cosa sto sbagliando???
    mi date qualke consiglio per rimettermi un pò in forma per l'estate....?
    Grazie a tutti
    mi

    #2
    Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e complimenti per il fantastico forum,volevo esporvi un pò i miei dubbi: ho cominciato da circa 8 giorni una dieta associata ad attività fisica in casa( faccio 1 ora al giorno per 4 giorni di cyclette a 130/135 come frequenza cardiaca, una giornata gioko un ora a calcio , sabato e domenica riposo ,)...
    La dieta mediamente è composta da una colazione di 2/3 fette biscottate con un velo di marmellata, pranzo solo 70/80 grammi di pasta , a volte col tonno , senò al pomodoro, o anche bianca , condita con un paio di cucchiani di olio e una frutta ....
    al pomeriggio un pò di frutta
    la sera un secondo tra carne e pesce , di solito arrostiti, due cucchiani olio di condimento un pò di verdura(non mi piace molto ma mi sforzo di mangiarla) + 70 grammi di pane ....
    Il sabato sera mi concedo una pizza.......

    Il problema è questo come mai da 8 giorni non ho ancora perso nemmeno un kilo??quando facevo solo la dieta senza attività fisica , dimagrivo velocemente, ora con l'attività fisica non ho perso nemmeno un etto...
    come mai?
    peso 98 kili e sono alto 1.72 cm......
    C'è da dire che mi vedo un pò + sgonfio ma il peso non cambia....
    cosa sto sbagliando???
    mi date qualke consiglio per rimettermi un pò in forma per l'estate....?
    Grazie a tutti

    mi

    Dovresti cercare di assumere tutti e 3 i macronutrienti ad ogni pasto, quindi a colazione, pranzo cena e spuntini devono essere prensenti carboidrati, proteine e grassi.
    Per gli spuntini detto fatto, abbina al frutto un 30/ gr di bresaola + 3 mandorle (o noci) e sei a posto.
    Nel pranzo io taglierei la pasta in favore di pane di segale + una fonte proteica (pollo,carne, pesce, albume, tacchino, bresaola...vedi tu). metti anche lì verdura fibrosa (cavoli, spinaci, broccoli) + 5 gr di olio.
    A cena cerca di usare meno carboidrati è possibile: impara a fare a meno del pane e punta solo sulla verdura o l'insalata.

    P.s.
    hai preso in considerazione l'idea di inserire 2 giorni di attività con i pesi?
    Solo aerobica rischia di farti afflosciare nel dimagrimento
    Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

    Commenta


      #3
      mille grazie de consigli......
      allora riguardo all'alimentazione,quindi avrei qualke cosa da sistemare, e cioè tolgo il pane la sera, alterno al pranzo pasta con qualcosa(ad esempio tonno) o secondo (pesce carne) con un pò di pane , meglio se di seglae giusto?
      Il tonno posso mangiarlo??
      latticini e derivati li elimino completamente?
      Per le verdure le uniche che riesco a mangiare , sono finocchi, carote crudi, zucchine arrostite con un po di aceto e cucchiaino di olio....

      Per l'attività fisica avrei bisogno di un programmino di allenamento,fatto da voi più esperti, ho sempre curato poco la forma fisica, ma ora ho bisogno di migliorarla perche ho voglia di vedermi meglio.....
      Con i pesi come dovrei regolarmi.....
      Sareste cosi gentili da farmi un mini programma di allenamento con l'attività da svolgere compresi i pesi?
      Inoltre il fatto che nonostanet 8 giorni di dieta + allenamento non ho perso peso ma mi sono solo sgonfiato un pò è normale??
      Grazie mille scusate la lungaggine delle mie domande, ma vorrei mettermi sulla buona strada per avere una buona forma fisica.......

      Commenta


        #4
        ben 8 giorni?!?!? ma 8 completi???? azz...allora è grave....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          La dieta è abbastanza sconclusionata.
          Postala per bene così:
          colazione
          spuntino
          pranzo
          spuntino
          cena

          indicando anche le quantità
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta


            #6
            Ecco la dieta:
            colazione: 2/3 fette biscottate con un velo di marmellata

            spuntino: frutto

            pranzo : 80 grammi pasta + tonno sgocciolato oppure tonno con 80 grammi di pane o 80 gramm pasta al pomodoro o legumi con 50 grammi di pasta , diciamo che mangio sempre la pasta a pranzo mediamente condita con ducucchiaini di olio, a volte come ho detto aggiungo il tonno

            spuntino 2 frutti

            cena pollo/ pesce/prosciutto/ hamburgher con 80 grammi di pane, + un pò di verdura tra finocchi carote zucchine condite con un pò di aceto e un cucchiaino di olio....

            Questa è +o- la dieta che seguo......
            associo l'allenamento che vi ho detto 1 ora di ciclette per 4 giorno a 130/135 battiti.........

            Aspetto diritte grazie a tutti

            Commenta


              #7
              qualcuno che mi aiuta???

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
                Ecco la dieta:
                colazione: 2/3 fette biscottate con un velo di marmellata

                spuntino: frutto

                pranzo : 80 grammi pasta + tonno sgocciolato oppure tonno con 80 grammi di pane o 80 gramm pasta al pomodoro o legumi con 50 grammi di pasta , diciamo che mangio sempre la pasta a pranzo mediamente condita con ducucchiaini di olio, a volte come ho detto aggiungo il tonno

                spuntino 2 frutti

                cena pollo/ pesce/prosciutto/ hamburgher con 80 grammi di pane, + un pò di verdura tra finocchi carote zucchine condite con un pò di aceto e un cucchiaino di olio....

                Questa è +o- la dieta che seguo......
                associo l'allenamento che vi ho detto 1 ora di ciclette per 4 giorno a 130/135 battiti.........

                Aspetto diritte grazie a tutti

                La dieta è pessima, a colazione non hai praticamente proteine, negli spuntini metti sempre nuna fomte di pro ed una di grassi, il pranzo a grosse linee protrebbe andare ma meglio una fonte di carbo a basso IG come i legumi con una fonte proteica e una di grassi, a cena solo carbo da verdure come lattuga, radicchio e simili, niente pane ed al solito fonte di pro e di grassi
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  La dieta è pessima, a colazione non hai praticamente proteine, negli spuntini metti sempre nuna fomte di pro ed una di grassi, il pranzo a grosse linee protrebbe andare ma meglio una fonte di carbo a basso IG come i legumi con una fonte proteica e una di grassi, a cena solo carbo da verdure come lattuga, radicchio e simili, niente pane ed al solito fonte di pro e di grassi
                  Infatti, più o meno sono le linee guida che anche io ti ho suggerito nella mia risposta.

                  Metti su carta una dieta così e postala, così vediamo come va.
                  Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                  Commenta


                    #10
                    Allora vediamo un pò se cosi va meglio:

                    Mattina: Yogurt + 2 fette biscottate velo di marmellata

                    Spuntino: 1 frutto + qualche noce

                    Pranzo: 70 grammi di pasta oppure 70 di pane + fonte proteica ( tonno/pollo) 2 cucchini olio

                    spuntino : frutta

                    Cena fonte proteica + verdura fresca(carote finocchi zucchine) 2 cucchiani di olio +40 grammi pane( non riesco a faren a meno del pane).....
                    Raga vedete un pò se cosi può andare e consigliatemi qualche aggiusto, considerate che il mio primo obbiettivo è il dimagrimento visto che sono 25 kg in sovrappeso per questo non esageravo con grassi e proteine.....
                    Per l'allenamento come mi devo regolare continuo così o anche li modifico qualcosa??

                    Commenta


                      #11
                      Cena fonte proteica + verdura fresca(carote finocchi zucchine) 2 cucchiani di olio +40 grammi pane( non riesco a faren a meno del pane).....
                      Raga vedete un pò se cosi può andare e consigliatemi qualche aggiusto, considerate che il mio primo obbiettivo è il dimagrimento visto che sono 25 kg in sovrappeso per questo non esageravo con grassi e proteine.....
                      E' proprio l'opposto se vuoi dimagrire alza le pro e abbassa i cho...
                      Se vuoi sgrassare e hai tenacia dovresti fare 6 settimane di PSMF.
                      Ma devi rinunciare compeltamnete ai cho. Puoi perdere più di 1 kg/settimana, e se fai un pò di pesi puoi anke modficare sensibilmente il tuo fisico.
                      L'ho provata su di me e ha funzionato fatti un search con PSMF
                      BLOOD SWEAT & TEARS

                      Commenta


                        #12
                        scusa zane puo spiegarmi in parole un pò piu semplici cose devo mangiare?
                        sai non sono tanto esperto di ste cose , quindi cho psmf non so proprio cosa vuol dire......
                        mi dici + o meno tu che mangiavi per dimagrire??
                        Come vi ho detto il mio primo obbiettivo è togliere i parekki kili di troppo che ho vorrei trovare la strada migliore per farlo...... grazie a tutti dei consigli che mi state dando.........

                        Commenta


                          #13
                          meno male raga , oggi mi sono pesato è finalmente comicio a veder qualche risultato, ho perso 3 kg......... adesso non devo mollare...se avete ancora qualche buon consiglio da darmi per migliorare la dieta e l'allenamento sono sempre ben accetti.........graziee

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
                            Allora vediamo un pò se cosi va meglio:

                            Mattina: Yogurt + 2 fette biscottate velo di marmellata
                            Mancano proteine, potresti prendere un integratore di pro in polvere o degli albumi?
                            Le fette biscottate sono una mezza schifezza...se proprio le vuoi lasciare passa a quelle integrali.
                            La marmellata andrebbe tolta (io la leverei) se vuoi, ma conta che una dieta un minimo gustosa deve essere, quindi poca poca

                            Spuntino: 1 frutto + qualche noce
                            (qua niente scuse: aggiungi 30 gr di breasola o 50 gr di fesa di tacchino!!!)

                            Pranzo: 70 grammi di pasta oppure 70 di pane + fonte proteica ( tonno/pollo) 2 cucchini olio
                            (Meglio il pane, integrale o di segale. Verdure non ne mangi? e l'olio che fai lo metti sul pollo???)

                            spuntino : frutta (senza esagerare... qualche altra proteina male non sarebbe)

                            Cena fonte proteica + verdura fresca(carote finocchi zucchine) 2 cucchiani di olio +40 grammi pane( non riesco a faren a meno del pane).....
                            Raga vedete un pò se cosi può andare e consigliatemi qualche aggiusto, considerate che il mio primo obbiettivo è il dimagrimento visto che sono 25 kg in sovrappeso per questo non esageravo con grassi e proteine.....
                            Per l'allenamento come mi devo regolare continuo così o anche li modifico qualcosa??
                            In generale non devi stare a preoccuparti troppo delle proteine e dei grassi quanto dei carboidrati.
                            Comunque la dieta non è male, sta solo attento a non volerla fare troppo restrittiva e priva di proteine: il tuo scopo non è perdere peso in generale, ma perdere grasso cercando di non perdere i muscoli del corpo, ecco perchè le proteine (come anche Zane ti ha detto) devono essere aumentate un pochino
                            Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                            Commenta


                              #15
                              tante grazie capitano, a pranzo la verdura non ne mangio ma durante la giornata mangio spesso e volentieri carote crude......la sera un po di verdura sempre cruda cerco di mangiarla.....volevo dirti che ho inserito anche i legumi durante la settimana, di solito ne mangio 150 grammi con 40 grammi di pasta e du cucchiaini di olio....non mangio altro a pranzo quando mangio i legumi in questo modo.....


                              la colazione volendo farla al naturale(cioè senza integratori di proteine ) cosa potrei aggiungere?' tipo latte, corn flakes ? al posto di fette biscottate e marmellata....

                              per lo spuntino ok aggiungo fesa di tacchino

                              il pranzo quindi va +o- bene, come ti ho detto ho inserito anche i legumi......(con una minima quantità di pasta) cerchero di preferire la fonte proteica col pane e limiterò la pasta.....


                              la cena: sembra andar bene......

                              Allo' che dici ci siamo così.............

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎