assorbimento whey a colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dav899
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 516
    • 12
    • 20
    • Send PM

    assorbimento whey a colazione

    ieri facendo due chiacchiere con il mio istruttore mi è caduto un mito, sono restato sconvolto quando lui, parlando della mia dieta e di come aggiustare e inserire le whey nel corso della giornata mi ha risposto che lui la mattina non le prenderebbe, parlando di dieta differenziata infatti mi ha detto che prendendo delle whey a colazione insieme a cho se ne diminuisce l'assorbimento, ora non mi ricordo bene le parole ma mi ha detto che prendendo whey + cho (cereali o altro che siano) si diminuisce l'assorbimento sia delle whey che dei cho... io pensavo che la colazione andasse fatta a proteine e carboidrati invece i due non vanno uniti in questo pasto??? leggendo un articolo di olympian's proprio ora (dopo aver consigliato di prendere 30g siero del latte a colazione) c'è scritto: 'in questo momento della giornata (colazione) evitare di consumare grassi carboidrati complessi e fibre che rallenterebbero la digestione e l'assorbimento delle proteine. mah... voi come la vedete? il mio istruttore mi ha detto di prendere la mattina un abbandante colazione cho e a metà mattina le whey, è una persona abbastanza preparata... laureato, istruttore, gareggia... di lui mi fido ... però sono rimasto sconvolto... voi come la vedete?
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    #2
    dico che qui o in palestra che sia ognuno dice la sua e ognuno ha le proprie certezze.
    la realtà è che tutti siamo diversi l'uno dall'altro e ognuno di noi funziona meglio chi in un modo chi in un altro.
    secondo me i consigli servono, ma bisogna sempre provare e vedere come va.
    certo,il tuo istruttore va un pò fuori dagli schemi,ma per lui va bene così, per te potrebbe essere ugula o diverso.
    se ti fidi di lui prova, al limite poi se non va lasci perdere e via, non muore nessuno per 30g di proteina in meno
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta

    • dav899
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 516
      • 12
      • 20
      • Send PM

      #3
      io non parlo del caso particolare, che molto sia soggettivo lo sò, volevo sapere da qualcuno che se ne intendeva se questa tesi aveva fondamento (scientifico) o meno...

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
        ieri facendo due chiacchiere con il mio istruttore mi è caduto un mito, sono restato sconvolto quando lui, parlando della mia dieta e di come aggiustare e inserire le whey nel corso della giornata mi ha risposto che lui la mattina non le prenderebbe, parlando di dieta differenziata infatti mi ha detto che prendendo delle whey a colazione insieme a cho se ne diminuisce l'assorbimento, ora non mi ricordo bene le parole ma mi ha detto che prendendo whey + cho (cereali o altro che siano) si diminuisce l'assorbimento sia delle whey che dei cho... io pensavo che la colazione andasse fatta a proteine e carboidrati invece i due non vanno uniti in questo pasto??? leggendo un articolo di olympian's proprio ora (dopo aver consigliato di prendere 30g siero del latte a colazione) c'è scritto: 'in questo momento della giornata (colazione) evitare di consumare grassi carboidrati complessi e fibre che rallenterebbero la digestione e l'assorbimento delle proteine. mah... voi come la vedete? il mio istruttore mi ha detto di prendere la mattina un abbandante colazione cho e a metà mattina le whey, è una persona abbastanza preparata... laureato, istruttore, gareggia... di lui mi fido ... però sono rimasto sconvolto... voi come la vedete?
        molti al risveglio prendono solo whey....e poi dopo 60 min colazione....carbo+prot....cmq la colazione che fai va benissimo....ovvio che viene rallentata leggermente la pro ma che vuol dire...non farti ste pippe....10 minuti di rallentamnto non compromettono un bel niente....
        sigpic

        Commenta

        • dav899
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 516
          • 12
          • 20
          • Send PM

          #5
          bene, grazie... quindi 25g whey e 60g cereali o fiocchi d'avena vanno benissimo...? quanto durerà la digestione?

          Commenta

          • dago85
            Banned
            • Aug 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
            bene, grazie... quindi 25g whey e 60g cereali o fiocchi d'avena vanno benissimo...? quanto durerà la digestione?
            ha ragione sul fatto che vengono rallentate, xchè soprattutto nei fiocchi d'avena, se nn sbaglio ci sono 9 gr di grassi x 100 gr..si rallentano la digestione embè? mica hai appena finito il workout e necessiti che le proteine vengano assimilate subito dal corpo..faresti diventare le whey aggiungendo carbo e grassi una specie di caseine, quindi sarebbero digerite in piu tempo ma nn compromettendo nulla, anzi se fai cosi, e stai a digiuno x piu di 3-4 ore, è l'ideale rallentarle..xchè x esempio si prendono i fiocchi di latte prima di andare a dormire? xchè contengono pro lente e essendo lente ti coprono la necessità di altre pro x tutta la notte...CAPITO IL DISCORSO? cmq a colazione io preferisco piu gli albumi..

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              molti al risveglio prendono solo whey....e poi dopo 60 min colazione....carbo+prot....cmq la colazione che fai va benissimo....ovvio che viene rallentata leggermente la pro ma che vuol dire...non farti ste pippe....10 minuti di rallentamnto non compromettono un bel niente....
              Concordo
              Troppe pippe
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
                bene, grazie... quindi 25g whey e 60g cereali o fiocchi d'avena vanno benissimo...? quanto durerà la digestione?
                dipende da soggetto in soggetto...cmq sn poche calorie...2 orette e mezza e sei ok...
                sigpic

                Commenta

                • batistaaa
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 770
                  • 19
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  molti al risveglio prendono solo whey....e poi dopo 60 min colazione....carbo+prot....cmq la colazione che fai va benissimo....ovvio che viene rallentata leggermente la pro ma che vuol dire...non farti ste pippe....10 minuti di rallentamnto non compromettono un bel niente....
                  straquoto, io faccio 30g di whey appena sveglio e dopo una mezzora colazione, carbo pro e grassi

                  Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  ha ragione sul fatto che vengono rallentate, xchè soprattutto nei fiocchi d'avena, se nn sbaglio ci sono 9 gr di grassi x 100 gr..si rallentano la digestione embè? mica hai appena finito il workout e necessiti che le proteine vengano assimilate subito dal corpo..faresti diventare le whey aggiungendo carbo e grassi una specie di caseine, quindi sarebbero digerite in piu tempo ma nn compromettendo nulla, anzi se fai cosi, e stai a digiuno x piu di 3-4 ore, è l'ideale rallentarle..xchè x esempio si prendono i fiocchi di latte prima di andare a dormire? xchè contengono pro lente e essendo lente ti coprono la necessità di altre pro x tutta la notte...CAPITO IL DISCORSO? cmq a colazione io preferisco piu gli albumi..
                  la mattina è un'altro momento nel quale hai bisogno pro veloci.

                  Commenta

                  • DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da batistaaa Visualizza Messaggio
                    straquoto, io faccio 30g di whey appena sveglio e dopo una mezzora colazione, carbo pro e grassi


                    la mattina è un'altro momento nel quale hai bisogno pro veloci.
                    si non e' sbagliato... anche se 30 min sn pochini....ci vorrebbe un oretta cmq non e' un must... anzi io cn il tempo che ho....
                    sigpic

                    Commenta

                    • santana
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 696
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      mio modesto parere:

                      ovvio le sole proteine entrano prima nel circolo ematico ma è altresi risaputo che l'associazione con carbo e grassi ne migliora l'assorbimento.

                      condivido la tesi delle "seghe mentali"

                      fai una colazione "equilibrata" ( PRO , CARBO , GRASSI) . il catabolismo muscolare che presumibilmente temi è un'altra **** mentale.
                      Santana

                      Commenta

                      Working...
                      X