Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Gawain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Gawain

    Volevo sapere i tuoi risultati della ZONA(mi pare di aver letto che l'hai provata x un paio di mesi),e se la hai utilizzata solo x def. o anche x massa.
    Grazie
    PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

    #2
    L'ho seguita in fase di massa.
    Siccome la dieta era ipercalorica ho sperimentato anche un aumento di massa grassa (è inevitabile)
    In ogni caso il risultato globale è stato positivo.
    Ho sperimentato, inoltre, un aumento del tono dell'umore generale.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      E come hai impostato le Cal.?
      Partendo dalle prot.,oppure da un certo quantitativo calorico e calcolando poi le % di nutrienti?
      Grazie
      PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

      Commenta


        #4
        Partendo dalle calorie: proteine=1,7 gr per Kg di massa magra
        Ovviamente non ho utilizzato le tabelle di Sears per calcolare la % di grasso corporeo perchè sono molto imprecise.
        Meglio un semplice plicometro.

        NB: partendo dalle proteine la dieta diventa ipocalorica
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5

          Scusa di nuovo, ma i gr di Prot. x kg quanto
          diventano circa?
          Q.tà > rispetto una dieta classica?
          Grazie di nuovo
          PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : PIGBULL:
            <STRONG>
            Scusa di nuovo, ma i gr di Prot. x kg quanto
            diventano circa?</STRONG>
            Dipende dal peso della tua massa magra

            <STRONG>


            Q.tà &gt; rispetto una dieta classica?
            </STRONG>
            Cosa intendi per dieta "classica"?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Cerco di spiegarmi meglio.
              Avevo letto che secondo alcuni si poteva provare la ZONA in massa partendo da circa 3gr. di Prot x Kg. di peso, al posto degli 1,7-2 consigliati da Sears,e calcolare poi le altre % .
              Ma poi altri, tra cui Sears stesso (mi pare),
              ho visto che invece dicono di tenere sempre le Prot. sui da lui(Sears)indicati e di raddoppiare i grassi x raggiungere le cal. necessarie.
              Tu mi hai poi detto che sei partito dalle Kcal.(quante circa x Kg.?) ed hai ricavato poi le %, quindi anche in questo modo si superano gli 1,7-2gr./Kg.,giusto?
              Spero di essere stato un pò + chiaro.
              Vorrei avere una idea x sapermi regolare un pò meglio
              PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

              Commenta


                #8
                Il problema principale sta nel fatto che la Dieta a Zona è una dieta ipocalorica (Sears ne mette in luce l'importanza nel libro "la Zona antietà")
                Partendo da un fabbisogno proteico di 2gr per Kg la dieta, in effetti, diventa a basso contenuto di calorie.
                Per questo motivo io ho voluto partire dalle Kcal e non dalle proteine (anche perchè, lo stesso Sears, avverte sui pericoli di una dieta iperproteica)
                In questo modo, è più facile ripartire la quota calorica secondo il rapporto a Zona.
                Il mio obiettivo, in sintesi, è stato il controllo dell'equilibrio insulina-glucagone in un approccio dietetico ipercalorico (non preso in considerazione da Sears) per limitare al massimo l'accumulo di adipe
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Giuro che stavolta è l'ultima
                  Vorrei sapere +o- da che quota calorica potrei partire visto che peso sui 68kg. e sono al 10-12% di grasso,hl.1,68,polso 17.
                  Dopo un pò di definizione estiva vorrei provarela in massa quest'inverno,anche perche sono facile all'ingrasso
                  Ancora grazie x la pazienza
                  PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

                  Commenta


                    #10
                    Prova a basarti sui calcoli di questo post:
                    http://www.bodyweb.it/cgi-bin/ultima...&f=11&t=001687
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      Grazie 1000!
                      PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎