Se mi rispondete vi ringrazio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    #16
    A me il caffe non sveglia affatto, sara che quando ne bevo tanto ne bevo 2 al giorno.
    Ciao, Fabry.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Postato originalmente da : FABRY:
      <STRONG>A me il caffe non sveglia affatto, sara che quando ne bevo tanto ne bevo 2 al giorno.
      Ciao, Fabry.</STRONG>

      ...e 2 al giorno mica sono tanto ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #18
        Dipende poi se uno beve abitualmente caffè (il fisico fa facilmente in assuefazione da caffeina).
        Io ciclizzo.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • Furher
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 126
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Postato originalmente da : Body80:
          <STRONG>Dipende poi se uno beve abitualmente caffè (il fisico fa facilmente in assuefazione da caffeina).
          Io ciclizzo.</STRONG>
          Bravo
          Si vive una sola volta!!!!

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Postato originalmente da : debug:
            <STRONG>
            ...Inoltre, ma questo potrebbe anche essere considerato uno svantaggio, la caffeina potrebbe alterare la percezione dell'intensità dello sforzo fisico e, conseguentemente, della fatica...

            FINALMENTE HO FINITO! AZZ...</STRONG>
            Diamine...questo è tremendamente vero e anche perdipiù sperimentato sulla mia pelle ! E' verissimo che altera la percezione dello sforzo...come tu sai io prendo caffeina a digiuno...inutile innanzitutto dirti i benefici...ti fa uscire dal rincoglionimento mattutino...e poi ti fa spingere nel mio caso sulla bici a più non posso ! E delle volte mi affatico...però la caffeina questo effetto ce l'ha veramente!

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • dm
              Inattivo
              • Mar 2001
              • 51
              • 0
              • 0
              • MILANO
              • Send PM

              #21
              TUTTO VERO

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #22
                E' la cosa migliore secondo me !


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • debug
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 88
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  MAX,ECCO TUTTO CIO' KE VUOI SAPERE SULLA CAFFEINA (ALMENO SPERO)

                  La caffeina è la "droga" stimolante più largamente usata nel mondo ed è contenuta non solo nel caffè, del quale costituisce il principale ingrediente attivo, ma anche nel tè, nel cioccolato ed in alcune bevande (Coca-Cola, Pepsi Cola, ecc.).

                  Effetti biologici della caffeina

                  Una volta ingerita, dopo essere stata assorbita dallo stomaco e dall'intestino, la caffeina giunge nel sangue (il massimo livello ematico si raggiunge dopo circa un'ora dall'ingestione) e determina alcuni effetti sull'organismo.
                  È ben noto l'effetto stimolante della caffeina sul sistema nervoso centrale, ma vi sono anche altri effetti fisiologici.
                  Si ha anzitutto un aumento della pressione arteriosa e del numero delle pulsazioni cardiache; in secondo luogo la caffeina determina un aumento della secrezione acida dello stomaco ed una mobilizzazione dei depositi di grassi.
                  Questi effetti fisiologici possono persistere da qualche ora fino ad un massimo di 12 ore, ma ciò dipende in gran parte dalla tolleranza individuale che viene acquisita con l'assunzione giornaliera di dosi di caffeina.
                  La mobilizzazione dei depositi di grassi (i quali costituiscono, dopo il glicogeno, il principale carburante per il lavoro muscolare), fa sì che nell'esercizio fisico protratto i muscoli si trovino a poter utilizzare anche i grassi, oltre il glicogeno: ciò consente, com'è comprensibile, di potere prolungare ulteriormente lo sforzo fisico.

                  Il ruolo svolto dalla caffeina ai fini del miglioramento della performance atletica nello sport, risulta, però, ancora un pò controverso.
                  Tuttavia , poiché non sembra che la caffeina migliori l' esercizio fisico assai intenso ma concentrato in un breve periodo di tempo (come, ad esempio, lo sprint), il beneficio potrebbe interessare sopratutto la resistenza.Ed infatti, l'effetto della caffeina sulla performance atletica, così come risulta dalla maggior parte degli studi sperimentali, consiste in una maggiore capacità dei soggetti a resistere più a lungo nell'impegno muscolare.
                  Inoltre, ma questo potrebbe anche essere considerato uno svantaggio, la caffeina potrebbe alterare la percezione dell'intensità dello sforzo fisico e, conseguentemente, della fatica.
                  È chiaro, però, che i benefici ottenibili negli sports di resistenza, possono grandemente variare a secondo di diversi fattori, quali la dieta, l'abitudine al caffè, ecc.
                  Al contrario, alcuni atleti potrebbero avere una diminuzione della performance, in genere per gli effetti collaterali della caffeina (ad esempio, crampi addominali, ansietà, ecc.).
                  Infine, poiché la caffeina è un leggero diuretico, va messa in conto anche una certa deidratazione.

                  Può l'assunzione di caffè (o di altre bevande contenenti caffeina) venire considerata una forma di doping?
                  Si, se essa avviene oltre una certa quantità limite.
                  A questo proposito il Comitato Olimpico Internazionale ha fissato a 12mg per litro il livello di concentrazione urinaria accettabile.

                  FINALMENTE HO FINITO! AZZ...
                  Fate come me: io vado in palestra per poter mangiare di piu'...... (uniko modo per non ingrassare...)

                  Commenta

                  Working...
                  X