Prima definizione in vita mia..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 1908
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 143
    • 3
    • 0
    • Send PM

Prima definizione in vita mia..

Allora, innanzitutto saluto tutti, gran forum questo. È già un pò che vi leggo e sicuramente ho trovato parecchi spunti per gli allenamenti e per la dieta. Adesso però arriva il duro: volevo iniziare una dieta per abbassare un pò la massa grassa (poi lo so che gli sgarri soprattutto al sabato ci saranno, ma meglio far qualcosa che non far niente). Ripeto che è la prima volta che provo a definirmi.

Ho cercato un pò di programmi low-carb ma sinceramente non me la sento di cominciare a dovermi regolare così tanto la mia vita in base alla dieta, cioè se un giorno capita una pizza ok, se c'è una festa si beve.. Massimo 1 volta a settimana e non sempre comunque. Mi basterebbe abbassare soltanto un pò la bf.

Adesso metto la dieta che più o meno sto seguendo da metà aprile. Dico subito che su alcune cose (tipo i miei che rognano in primis) dovrò accontentarmi di non mangiare ad esempio uova a colazione e comunque mi sono imposto di cercare di non esagerare con le seghe mentali. E in più per lo scarso budget (sono studente) posso permettermi massimo le proteine per integrare.

Sono più di 2 anni che faccio palestra e adesso ne ho quasi 19, sono 1,75 per 75 kg (a metà aprile dopo la massa ero a 78). Di bf non l'ho mai provata, comunque sarò al 14-15% (credo).

Ditemi cosa ne pensate. Attendo dritte..

COLAZIONE 7.00
    250ml latte parzialmente scremato
    1 fetta (tipo quelle che si fanno i toast) con la marmellata.

SPUNTINO 10.30
    50-60g (1 panino) integrale
    70-80 g di bresaola/fesa/crudo senza il grasso

PRANZO 13.00
    verdura (insalata/pomodori) condita con evo (15-20g)
    112g tonno oppure 150g carne
    150g fagioli/piselli/spinaci (questi volendo posso anche toglierli) oppure 50 g pasta
    mela o arancia (ho scoperto che forse stando in definizione sarebbe meglio farne a meno, ma ditemi voi)

SPUNTINO 16.00
    60-70g bresaola/fesa/crudo
    3 noci

ALLENAMENTO 17.30

POST-WO 19.15
    30g proteine
    1 banana

CENA 20.00
    uno di questi:
    - 250g carne (può essere pollo, cavallo, vitello) oppure se è di maiale abbasso un pò il condimento della verdura.
    - 250g pesce (merluzzo di solito). Qua ci metto un pò di maionese (max 10g) ma abbasso sempre il condimento.
    - 4 albumi + 1 rosso (ditemi voi se è meglio tenerlo il rosso o no)
    mela o arancia (ho scoperto che forse stando in definizione sarebbe meglio farne a meno, ma ditemi voi)
    verdura + evo (15-20g)

SPUNTINO 23.00
    yogurt (intero ahimè) 250g

Avrei la possibilità di prendere della glutammina per lo spuntino serale, potrebbe andar bene?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.. Siete sempre i meglio
    Last edited by 1908; 21-05-2007, 23:57:36.
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da 1908 Visualizza Messaggio
    Allora, innanzitutto saluto tutti, gran forum questo. È già un pò che vi leggo e sicuramente ho trovato parecchi spunti per gli allenamenti e per la dieta. Adesso però arriva il duro: volevo iniziare una dieta per abbassare un pò la massa grassa (poi lo so che gli sgarri soprattutto al sabato ci saranno, ma meglio far qualcosa che non far niente). Ripeto che è la prima volta che provo a definirmi.

Ho cercato un pò di programmi low-carb ma sinceramente non me la sento di cominciare a dovermi regolare così tanto la mia vita in base alla dieta, cioè se un giorno capita una pizza ok, se c'è una festa si beve.. Massimo 1 volta a settimana e non sempre comunque. Mi basterebbe abbassare soltanto un pò la bf.

Adesso metto la dieta che più o meno sto seguendo da metà aprile. Dico subito che su alcune cose (tipo i miei che rognano in primis) dovrò accontentarmi di non mangiare ad esempio uova a colazione e comunque mi sono imposto di cercare di non esagerare con le seghe mentali. E in più per lo scarso budget (sono studente) posso permettermi massimo le proteine per integrare.

Sono più di 2 anni che faccio palestra e adesso ne ho quasi 19, sono 1,75 per 75 kg (a metà aprile dopo la massa ero a 78). Di bf non l'ho mai provata, comunque sarò al 14-15% (credo).

Ditemi cosa ne pensate. Attendo dritte..

COLAZIONE 7.00
    250ml latte parzialmente scremato
    1 fetta (tipo quelle che si fanno i toast) con la marmellata.
    20 whey
    frutta secca

SPUNTINO 10.30
    50-60g (1 panino) integrale
    70-80 g di bresaola/fesa/crudo senza il grasso
    Grassi?

PRANZO 13.00
    verdura (insalata/pomodori) condita con evo (15-20g)
    112g tonno oppure 150g carne
    150g legumi
    Grassi ? evo

SPUNTINO 16.00
    60-70g bresaola/fesa/crudo
    5 noci

ALLENAMENTO 17.30

POST-WO 19.15
    30g proteine
    1 banana

CENA 20.00
    uno di questi:
    - 200g carne (può essere pollo, cavallo, vitello) oppure se è di maiale abbasso un pò il condimento della verdura.
    - 250g pesce (merluzzo di solito). Qua ci metto un pò di maionese (max 10g) ma abbasso sempre il condimento.
    - 4 albumi + 1 rosso (ditemi voi se è meglio tenerlo il rosso o no)
    verdura + evo (15-20g)
    SPUNTINO 23.00
    yogurt (intero ahimè) 250g prendi il total 0 + frutta secca

Avrei la possibilità di prendere della glutammina per lo spuntino serale, potrebbe andar bene? Butta giù

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.. Siete sempre i meglio

Nn sono un esperto , ma farei così
    sigpic

Commenta

• 1908
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 143
      • 3
      • 0
      • Send PM

Bè dai abbastanza bene.. Pensavo peggio..

Le whey sono proteine in polvere vero? (è perchè non conosco ancora del tutto il linguaggio "tecnico").

A pranzo i grassi ci sono in condimento con la verdura.

Altra cosa: il total 0 per la sera cos'è? Non l'ho mai sentito...

Comunque adesso vedrò di adeguarmi almeno sugli spuntini e sulla colazione
      .. Scusate per tutte queste domande ma bisognerà pur farle quando si è inesperti completi eh..

ciao
      Last edited by 1908; 28-05-2007, 21:10:35.

Commenta

• 1908
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 143
        • 3
        • 0
        • Send PM

Nessun altro può darmi qualche suggerimento???

Commenta

• viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

A quante carbo vuoi stare?
          Secondo me la prima volta è meglio non scendere sotto le 150/200, altrimenti lasci subito.
          A colazione metterei piú carbo, se proprio vuoi leva il panino dello spuntino e metti piú carbo a colazione.

Prova anche il riso integrale o la pasta integrale o i cereali (il farro è ottimo), i legumi gonfiano un sacco e tutti i giorni ti possono dare problemi.

Per il prenanna compra i fiocchi di latte al lydl sono ottimi e costano 80 cent l'uno.

Poi imho 250 gr di carne o pesce è una enormitá (sono minimo minimo 50 gr di pro), cmq fa come vuoi.

La dieta forse va troppo bene, nel senso che se è la prima volta che fai una cosa del genere devi arrivarci poco a poco vedendo la risposta del corpo.
          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• 1908
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 143
            • 3
            • 0
            • Send PM

Come carbo non saprei, era ben quella una delle idee che volevo farmi coi vostri suggerimenti, non avendone mai fatte di diete specifiche. Leggevo in altri topic che c'è chi sta a meno di 50 al giorno, così io di conseguenza ho abbassato di molto quelli che mangiavo prima. Comunque saran circa 1 mese e mezzo che bene o male seguo a grandi linee la dieta che ho messo e ci sto dietro benone senza problemi (se il tuo "lasci subito" era dovuto al fatto che senza carbo sarebbe più difficile e che magari non ce la facevo). Ho perso 3 kg nel primo mesetto però adesso mi ritrovo in una fase di stallo.

Spesso una o due mele al giorno ci scappano (dopo pranzo e a merenda) e un pò di carbo li prendo da lì.. Se va bene potrei mangiarle sempre.
            Per lo spuntino sono a scuola, già mi prendono per matto a mangiare pane integrale, figurarsi portarmi dietro affettati sciolti..

I fiocchi di latte andrò a vedere se li trovo come mi hai detto te.. In che quantità dovrei mangiarne? 100g? 200g?

Per cena allora vedrò di stare sui 200g di carne/pesce come diceva vincent.
            Altra cosa per la cena: van bene 4 albumi + 1 rosso al posto della carne?

Scusate per tutte ste domande ma se qualcuno ha un pò di pazienza ben venga

Ciao

Commenta

Working...
            X