Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vorrei iniziare una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vorrei iniziare una dieta

    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni(compiuti da poco) sono alto 175cm e peso 62Kg.Come avrete capito sono magro.Penso di avere un livello alto di metabolismo, poichè io faccio colazione la mattina e sia a pranzo che a cena mangio il primo, il secondo il contorno e la frutta. Ho iniziato palestra da 2 mesi, non faccio uso di integratori, ma vorrei iniziare ad es. con le proteine.
    Cosa mi consigliate ? Devo associare alle prote anche una dieta ? Quale ?

    GRAZIE IN ANTICIPO.

    #2
    Calcola che dovresti assumere circa 125 grammi di proteine al giorno. Se con la tua attuale dieta (sarebbe meglio che tu la postassi) non raggiungi tale quota, allora un integratore proteico può facilitarti le cose.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by oracsono:
      Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni(compiuti da poco) sono alto 175cm e peso 62Kg.Come avrete capito sono magro.Penso di avere un livello alto di metabolismo, poichè io faccio colazione la mattina e sia a pranzo che a cena mangio il primo, il secondo il contorno e la frutta. Ho iniziato palestra da 2 mesi, non faccio uso di integratori, ma vorrei iniziare ad es. con le proteine.
      Cosa mi consigliate ? Devo associare alle prote anche una dieta ? Quale ?

      GRAZIE IN ANTICIPO.
      Sei sicuramente un hardgainer e cioè uno che la massa non la mette poi molto facilmente.Sappi che devi fare un allenamento piuttosto breve ma intenso(ti conviene postare il tuo allenamento nella sezione workout) per limitare la foramzione di cortisolo che è l'agente catabolico per eccellenza.Ecco uno dei problemi degli hardgainer.Con l'allenamento tendono a produrre troppo cortisolo che "brucia" letteralmente il muscolo.Ecco perchè molti si ammazzano d'allenamento e non crescono.Comunque per contrastarne la formazione ti consgilio un integratori di fosfatidilserina oppure potresti assumuere tanta vitamina C(perchè ne contrasta la formazione).
      Per quanto riguarda la dieta essa deve essere equilibrata e cioè deve includere i tre principali macronutrienti in modo bilanciato.Cerca di assumere come t'ha detto Gawain 2 gr di proteine per peso corporeo.

      ciao


      max_power

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originally posted by Gawain:
        Calcola che dovresti assumere circa 125 grammi di proteine al giorno. Se con la tua attuale dieta (sarebbe meglio che tu la postassi) non raggiungi tale quota, allora un integratore proteico può facilitarti le cose.
        suddividi l'assunzione in 5-6 pasti al dì.

        Commenta


          #5
          Io a 20 pesavo poco più di 50 kg. ho sprecatop un pò di tempo andando in palestra senza capirce una mazza di allenamento nè di dieta e sono cresciuto un pò in ritardo. Ora ho 25 anni e sto intorno agli 80 kg. com pochissimo grasso e tu che hai la fortuna (che io non avevo) di consultare questo forum puoi benissimo raggiungere ottimi risultati quanto prima.
          -colazione: 40gr. di pro + 300 ml di latte + 60gr. di cereali.
          -spuntino: 80 gr. di pane (1 panino) + 150 di bresaola o prosciutto ben sgrassato + 2 frutti.
          -pranzo: 100gr. di pasta + 200gr. di carne rossa + insalata + 80gr. di pane (1 panino) + 1 frutto.
          -spuntino pre allenamento (2 ore prima): 80 gr. di pane + 224 gr. di tonno al naturale (2 scatolette grandi).
          -post allenamento: frullatone con 200 ml. di latte + 2 banane + 30 gr. di pro + glutammina + creatina + amminoacidi in polvere + destrosio.
          -cena: 400 gr. di carne bianca o pesce + 80 gr. di pane + verdure lesse in abbondanza.
          -spuntino:40 gr. di pro in acqua.
          CONAN
          -p
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Ottima dieta(come sempre).


            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎