Originariamente Scritto da samhradh
Visualizza Messaggio
Mettere massa e non ingrossare
Collapse
X
-
noi non stiamo dicendo che sia impossibile avvicinarsi ad un fisico come quello della statua. il problema è che questo risultato lo puoi raggiungere a tappe: prima cerchi di guadagnare massa magra, poi definisci. se tu ritieni di avere già una massa muscolare che ti soddosfa allora inizia a sgrassarti un po'. se sei reduce da un forte dimagrimento puoi cercare di rassodarti e definire il muscolo. qualunque sia la tua scelta fare massa e definizione contemporaneamente rimane un'utopia.
inoltre ti consiglio di non fissarti su modello astratti come può essere una statua. tieni presente che gli stessi muscoli della statua messi su una persona reale potrebbero fare un altro effetto, poichè non contano solo i volumi ma anche le linee e le simmetrie. e non è detto che un uomo normale sia proporzionato come una statua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioAllora... non uso nessun tipo di prodotto ma in linea di massima
Colazione: Un bicchiere di latte (non so quanti ml siano) con un cucchiaio di orzo
Pranzo: Pasta, un piatto normale
Spuntino: Frutta
Secondo spuntino: Tonno, salumi o di nuovo frutta
Cena: Petto di pollo, uova o formaggi
E poi avvolte concludo con un altro bicchiere di latte...
Cmq i grassi si possono mangiare?? Io ho una tremenda paura di riprendere i chili persi.. e avvolte evito anche latte e formaggi anche se hanno proteine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioIn linea di massima cosi...
Inizia a postare le quantità altrimenti non si capisce nulla e quanto ai grassi sono indispensabiliIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Segui le linee guida presenti nella sezione alimentazione. C'è un ottima guida su come impostare 1 dieta
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioAh.. poi volevo chiedervi..v isto che per mettere massa devo mangiare grasso... che tipo di grasso devo mangaire? vegetale o animale? io non vorrei rimettere la pancia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza MessaggioSalve a tutti! Volevo sapere che tipo di alimentazione eseguire per mettere velocemente poca massa (voglio avere un corpo armonico, non eccessivamente grosso) e restare magro. Il mio istruttore mi ha consigliato di mangiare ogni tre ore e soprattutto proteine.Voi che mi consigliate? Ah volevo anche chiedervi se è vero che mangiare carboidrati impedisce lo sviluppo degli addominali? Grazie in anticipo
Non siamo robot, sono troppe le variabili.
Per ottenere quello che dici secondo me è meglio che rimani magro, o scendi di peso facendo un vigoroso allenamento coi pesi.
Sennò fai massa, cioè mangi in maniera ipercalorica e spingi pesi a salire variando periodicamente l'allenamento, e speri che una parte del peso che prendi sia muscolo, come tutte le persone che fanno attività fisica capiscono dopo un paio di mesi di palestra.
Commenta
-
Commenta