Mettere massa e non ingrossare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da samhradh Visualizza Messaggio
    guarda che non è possibile guadagnare muscolo puro, senza grasso. o decidi di fare massa e perciò tieni presente che assieme al muscolo crescerà anche il grasso (se dieta e allenamento sono fatti bene l'aumento del grasso si può minimizzare), oppure definisci i muscoli che hai senza incrementarli (anche qui con dieta e allenamento ben fatti si può massimizzare la perdita di grasso e minimizzare quella di massa magra).
    in sintesi devi decidere cosa fare, massa e definizione insieme purtroppo non si può fare.
    infatti..e quelle bestie di statue greche, tipo quelli del film 300, te li puoi sognare anche con 10 anni di allenamento..non sperarci..

Commenta

• ^^AcQuAriO^^
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 60
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non quelle del film 300....
      Vorrei un corpo tipo questo. non penso sia impossibile perchè ho visto gente molto molto molto piu muscolosa..... e cmq parlando in un altra sezione del sito mi hanno detto di chiedervi che tipo di alimentazione dovrei seguire per rassodare anche la pelle

Commenta

• samhradh
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 101
        • 0
        • 0
        • Send PM

noi non stiamo dicendo che sia impossibile avvicinarsi ad un fisico come quello della statua. il problema è che questo risultato lo puoi raggiungere a tappe: prima cerchi di guadagnare massa magra, poi definisci. se tu ritieni di avere già una massa muscolare che ti soddosfa allora inizia a sgrassarti un po'. se sei reduce da un forte dimagrimento puoi cercare di rassodarti e definire il muscolo. qualunque sia la tua scelta fare massa e definizione contemporaneamente rimane un'utopia.
        inoltre ti consiglio di non fissarti su modello astratti come può essere una statua. tieni presente che gli stessi muscoli della statua messi su una persona reale potrebbero fare un altro effetto, poichè non contano solo i volumi ma anche le linee e le simmetrie. e non è detto che un uomo normale sia proporzionato come una statua.

Commenta

• ^^AcQuAriO^^
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 60
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok grazie. quindi riassumo. Io sono uscito da un periodo di dimagrimento dove ho perso massa e mi ha portato ad avere pelle flaccida. Mi consigliate di definire quella che ho e rassodare? o mettere massa? Che alimentazione consigliate

Commenta

• samhradh
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 101
            • 0
            • 0
            • Send PM

visto che ormai l'estate è alle porte, io ti consiglio di rassodarti. dopo le ferie inizierai a pensare alla massa.
            diete dal nulla non se ne possono fare, perciò posta come mangi solitamente e noi ti consigliamo eventuali modifiche.

Commenta

• ^^AcQuAriO^^
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 60
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ^^AcQuAriO^^ Visualizza Messaggio
              Allora... non uso nessun tipo di prodotto ma in linea di massima
              Colazione: Un bicchiere di latte (non so quanti ml siano) con un cucchiaio di orzo
              Pranzo: Pasta, un piatto normale
              Spuntino: Frutta
              Secondo spuntino: Tonno, salumi o di nuovo frutta
              Cena: Petto di pollo, uova o formaggi
              E poi avvolte concludo con un altro bicchiere di latte...
              Cmq i grassi si possono mangiare?? Io ho una tremenda paura di riprendere i chili persi.. e avvolte evito anche latte e formaggi anche se hanno proteine
              In linea di massima cosi...

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

In linea di massima cosi...

Inizia a postare le quantità altrimenti non si capisce nulla e quanto ai grassi sono indispensabili
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

Segui le linee guida presenti nella sezione alimentazione. C'è un ottima guida su come impostare 1 dieta

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• ^^AcQuAriO^^
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 60
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Non ho mai pesato il cibo.... in caso non potreste dirle voi le quantità giuste?

Commenta

• ^^AcQuAriO^^
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 60
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ah.. poi volevo chiedervi..v isto che per mettere massa devo mangiare grasso... che tipo di grasso devo mangaire? vegetale o animale? io non vorrei rimettere la pancia...

Commenta

• dago85
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 4623
                        • 87
                        • 59
                        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                        • Send PM

Ah.. poi volevo chiedervi..v isto che per mettere massa devo mangiare grasso... che tipo di grasso devo mangaire? vegetale o animale? io non vorrei rimettere la pancia...
                        ma ki ha detto che devi mangiare GRASSO!! DEVI MANGIARE I GRASSI, QUELLI BUONI..QUELLI DELL'OLIO EXTRAVERGINE\SOIA\LINO, FRUTTA SECCA, ALCUNI TIPI DI PESCE(SALMONE,SGOMBRO)..in massa limiterei i saturi(maionese,grassi che stanno sulla carne ecc)

Commenta

• Rawls
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 453
                          • 8
                          • 1
                          • Send PM

Salve a tutti! Volevo sapere che tipo di alimentazione eseguire per mettere velocemente poca massa (voglio avere un corpo armonico, non eccessivamente grosso) e restare magro. Il mio istruttore mi ha consigliato di mangiare ogni tre ore e soprattutto proteine.Voi che mi consigliate? Ah volevo anche chiedervi se è vero che mangiare carboidrati impedisce lo sviluppo degli addominali? Grazie in anticipo
                          mi chiedo come si possa pensare di poter manipolare "al millimetro" il proprio corpo tanto da poter mettere tot massa in tot tempo con tot grasso.

Non siamo robot, sono troppe le variabili.

Per ottenere quello che dici secondo me è meglio che rimani magro, o scendi di peso facendo un vigoroso allenamento coi pesi.

Sennò fai massa, cioè mangi in maniera ipercalorica e spingi pesi a salire variando periodicamente l'allenamento, e speri che una parte del peso che prendi sia muscolo, come tutte le persone che fanno attività fisica capiscono dopo un paio di mesi di palestra.
                          www.myspace.com/vortexband285

Commenta

Working...
                          X