Ma una ricarica "metabolica" in un regime metabolico o cheto che conseguenze avrebbe? nel senso se la domenica anzichè ricaricare di carbo si raddoppiasse solo la quota calorica giornaliera rimanendo invariate le proporzioni fat-pro. esempio lun-sab 1500kcal (60%-40%) dom 3000kc(60%-40%) cosa succederebbe? si parla di brevi periodi ovviamente.....
domanda meta.
Collapse
X
-
cosi. per curiosità. pensando che cmq si rimane in keto e si sfrutti cmq l'effetto sorpresa della variazione calorica.
so che il carb-load serve al glicogeno , ma seguendo cosi per tipo 5-6 sett nn si avrebbe un dimagrimento piu rapido?
poi mi è capitato ieri ,che ho mangiato tanto cmq in pasti distribuiti no a bbuffata ma prevalentemente grasso e pochissimi carbo..(mozzarella ,provola, roba sott'olio , anche qlksina fritto,)...mantenendo di fatto le stesse proporzioni ma raddopiando le calorie.
stamani ho notato che peso cmq 3 kili in piu come il giorno post ricarica di carbo in cui il merc torno a pesare come il pre-ric. ma non mi vedo gonfio come il giorno post ric. solo un po appannato.
ora mi chiedo ma questi 3 kili?
Non essere geloso dello sballo
se tieni uno spinello.........fallo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da taek Visualizza Messaggiocosi. per curiosità. pensando che cmq si rimane in keto e si sfrutti cmq l'effetto sorpresa della variazione calorica.
so che il carb-load serve al glicogeno , ma seguendo cosi per tipo 5-6 sett nn si avrebbe un dimagrimento piu rapido?
poi mi è capitato ieri ,che ho mangiato tanto cmq in pasti distribuiti no a bbuffata ma prevalentemente grasso e pochissimi carbo..(mozzarella ,provola, roba sott'olio , anche qlksina fritto,)...mantenendo di fatto le stesse proporzioni ma raddopiando le calorie.
stamani ho notato che peso cmq 3 kili in piu come il giorno post ricarica di carbo in cui il merc torno a pesare come il pre-ric. ma non mi vedo gonfio come il giorno post ric. solo un po appannato.
ora mi chiedo ma questi 3 kili?
Commenta
-
-
penso anch'io si tratta di ritenzione. tra l'altro la domenica non bevo per niente come anche quando quotidianamente tra acqua e cocalight ne bevo 4-5 litri. cmq tra l'altro pesandomi ora ho gia perso un kilo da stamani.
la domanda è : a livello fiseologico? quella di ieri puo considerarsi giorno di meta e quindi funzionale , giorno di sgarro o cosa? domenica ricarica normale?Last edited by taek; 21-05-2007, 14:55:10.
Non essere geloso dello sballo
se tieni uno spinello.........fallo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioha mangiato salatissimo fabio....forse ha trattenuto un bel pò d'acqua....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da taek Visualizza Messaggiovabbe è chiaro che si tratta di ritenzione. tra l'altro la domenica non bevo per niente come anche ieri quindi quando quotidianamente tra acqua e coca ne bevo 4-5 litri. cmq tra l'altro pesandomi ora ho gia perso un kilo da stamani.
la domanda è : a livello fiseologico? quella di ieri puo considerarsi giorno di meta, giorno di sgarro o cosa? domenica ricarica normale?
Commenta
-
Commenta