Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento localizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento localizzato

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo avere aiuto da qualcuno più esperto di me...sono un ragazzo di 20 anni alto 1.84 e peso piu o meno 78 kg...la mia struttura ossea è abbastanza piccola ma vorrei perdere qualche chilo soprattutto sulla pancia e sui fianchi perchè mi si crea l'effetto salvagente...cosa mi consigliate voi per dimagrire e non rimettere subito più cjili di quelli che ho perso???...mi condsigliate pure integratori oppure solo dieta e esercizio fisico?...grazie mille

    #2
    Calcola che di norma in un uomo il grasso si forma prima sull'addome e poi se eccessivo ovviamente su tutto il resto del corpo. La cosa migliore dal mio punto di vista e' una corretta dieta e allenamento abbinato a seconda dell'obiettivo da raggiungere. Non e' detto che bruciando il grasso perderai peso, se riesci a bilanciare bene la cosa puoi buttare giu grasso e aumentare un pochino di massa magra ma esteticamente la differenza si nota. Il dubbio sul rimettere peso dopo averlo perso sta semplicemente nel fatto che se segui un alimentazione corretta adeguata al tuo fisico non avrai molti problemi. la dieta e' un bel sacrificio ma i suoi risultati li da ed e' la base per un buon riusltato.

    Commenta


      #3
      Sarebbe utile sapere da quanto tempo e come ti alleni e la tua alimentazione giornaliera tipo. La dieta e l'esercizio fisico bastano per il tuo salvagente. Hai diversi punti a tuo vantaggio: l'età e una situazione altezza/peso comunque non disastrosa.

      Commenta


        #4
        come fate a dirlo senza conoscere la % di BF......sarete dei chiaroveggenti....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          ahah dei rabdomanti magari,così misurano quanta acqua c'è nel corpo e risalgono alla bf
          Whip verso ke ora ti trovo sto pomeriggio?Il mio istruttore mi deve passare la cheto ke ha impostato per me...credo cmq sarà da modificare un pò!!
          Io che sn in low carb da un pò avrò cmq necessità di fare i canonici 10 12 gg di scarico totale?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            come fate a dirlo senza conoscere la % di BF......sarete dei chiaroveggenti....
            a proposito,caro whippo.di solito a quanta bf s'incomincia a vedere la tartaruga?con il mio 18%(forse ora un 17% sporco) s'intravede a malapena,ma veramente a malapena
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
              ahah dei rabdomanti magari,così misurano quanta acqua c'è nel corpo e risalgono alla bf
              Whip verso ke ora ti trovo sto pomeriggio?Il mio istruttore mi deve passare la cheto ke ha impostato per me...credo cmq sarà da modificare un pò!!
              Io che sn in low carb da un pò avrò cmq necessità di fare i canonici 10 12 gg di scarico totale?
              Io nn li faccio mai i 12 gg.......cmq fino alle 5 dovrei essere on-line


              Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
              a proposito,caro whippo.di solito a quanta bf s'incomincia a vedere la tartaruga?con il mio 18%(forse ora un 17% sporco) s'intravede a malapena,ma veramente a malapena
              dipende dall'ipertrofia dell'addome, un addome molto ipertrofico lo vedi al 12% uno s8sviluppato manco al 9%....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                il rapporto altezza peso mi fa intuire che non si tratta di un obeso (nonostante l'ossatura piccola), l'età è molto ormonale. Quindi sarebbe utile sapere solo le sue abitudini alimentari e il suo attuale allenamento per darli un consiglio su come si può muovere. Non dobbiamo mica prepararli un programma specifico.. se non sbaglio chiede solo se può bastare la dieta+allenamento. Mi sembra di capire che si tratta di un neofita, deve sicuramente imparare ad allenarsi ed alimentarsi poi il resto troverà il suo tempo...la cosa che lo preoccupa maggiormente è sicuramente il suo salvagente.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pietro Visualizza Messaggio
                  il rapporto altezza peso mi fa intuire che non si tratta di un obeso (nonostante l'ossatura piccola), l'età è molto ormonale. Quindi sarebbe utile sapere solo le sue abitudini alimentari e il suo attuale allenamento per darli un consiglio su come si può muovere. Non dobbiamo mica prepararli un programma specifico.. se non sbaglio chiede solo se può bastare la dieta+allenamento. Mi sembra di capire che si tratta di un neofita, deve sicuramente imparare ad allenarsi ed alimentarsi poi il resto troverà il suo tempo...la cosa che lo preoccupa maggiormente è sicuramente il suo salvagente.

                  nn mi trovi d'accordo amico, la Bf e la sua distribuzione sono rilevantissime, pensa ke senza toccare l'addome se ipertrofizzasse x bene deltoidi e quads il "salvagente" sarebbe minore x puro effetto prospettico...

                  xciò nn inquadrare tutto in un contesto sistemico lo porterebbe a "sciupare" il vantaggio dei neofiti di metter massa solo x la "creazione" delle strutture neurali necessarie ad attivare processi mai fatti (pesi)
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    dall'ipertrofia dell'addome, un addome molto ipertrofico lo vedi al 12% uno s8sviluppato manco al 9%....
                    'nzomma me tocca fatica con i crunch
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Il ragazzo deve solo smaltire il suo salvagente. Non capisco l'introduzione di argomenti di natura avanzata. Pensi che fede87 sarebbe in grado di dirti con esattezza la sua % di BF. ..sa hai deciso di farlo scapare, stai sicuramente sulla buona strada...

                      p.s. Per pure effetto Ottico (no prospettico).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Pietro Visualizza Messaggio
                        Il ragazzo deve solo smaltire il suo salvagente. Non capisco l'introduzione di argomenti di natura avanzata. Pensi che fede87 sarebbe in grado di dirti con esattezza la sua % di BF. ..sa hai deciso di farlo scapare, stai sicuramente sulla buona strada...

                        p.s. Per pure effetto Ottico (no prospettico).
                        5 post in 7 anni
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggio
                          5 post in 7 anni
                          Che significa che non sono autorizzato a parlare?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pietro Visualizza Messaggio
                            Che significa che non sono autorizzato a parlare?
                            macche,mi sono solo sorpreso
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Io nn li faccio mai i 12 gg.......cmq fino alle 5 dovrei essere on-line
                              Perfetto Whip allora apro un post piu tardi in dimagrimento!!
                              Ho paura il mio istruttore ci metta pochi grassi e tr carbo...da come me ne parlava lui..mah cmq a dopo!Grazie mille!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎