Colesterolo In Aumento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

in teoria dovrebbe dirtelo il dottore se è tutto ok o c'è qualcosina che non va...

Commenta

• lore82
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 62
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      se fossi i te diminuirei i grassi saturi (scommeto che se c posti la dieta ne è piena) integrerei con omega 3 e come dice niko con un paio di cucchiaini di lecitina al giorno, diminuirei i cereali ad alto ig, preferendo quelli integrali, e i legumi che hanno effetto ipocolesterolemmizante, molta frutta e verdura.
      in pratica inizia a mangiare bene non solo x il fisico ma anche x la salurte, e vedrai che il colesterolo ematico scende
      Ok trouble,ma io penso di mangiare abbastanza pulito..ti posto la mia dieta è meglio))
      -mattino:3fette biscottate con marmellata+circa500ml latte parzialmente scremato+70-80g di cereali.
      -spuntino:50-60g pane bianco+50-60g sgombro
      -pranzo:120g pasta+120gcarne o tonno +verdura+frutta secca
      -spuntino(pre W.O):il famoso frullato con uova che adesso penso di sostituire con un panino con la marmellata
      -subito dopo W.O:frullato proteico
      -cena:120g tortellini o riso o pasta + 120g petto di pollo o lonza o carne in generale+verdura(circa200g)+ frutta secca
      -prenanna:non sempre quando ho più fame prendo 200g fiocchi di latte.

Commenta

• Jack the r(e)aper
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 852
        • 18
        • 28
        • Send PM

Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
        Ok trouble,ma io penso di mangiare abbastanza pulito..ti posto la mia dieta è meglio))
        -mattino:3fette biscottate con marmellata+circa500ml latte parzialmente scremato+70-80g di cereali.
        -spuntino:50-60g pane bianco+50-60g sgombro
        -pranzo:120g pasta+120gcarne o tonno +verdura+frutta secca
        -spuntino(pre W.O):il famoso frullato con uova che adesso penso di sostituire con un panino con la marmellata
        -subito dopo W.O:frullato proteico
        -cena:120g tortellini o riso o pasta + 120g petto di pollo o lonza o carne in generale+verdura(circa200g)+ frutta secca
        -prenanna:non sempre quando ho più fame prendo 200g fiocchi di latte.
        ma i tortellini a cena coma hanno fatto a finirci..
        Originalmente inviato da MrDiablito
        • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

quello che conta è avere il rapporto colesterolo totale / HDL minore di 5

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

oltre ai grassi anche i carbo ad alto ig uniti a molti grassi hanno un effeto ipercolesterolmizzante, ma in molti casi l'alimentazione non c'entra, è questione di genetica.
            i tuoi genitori come vanno a colesterolo?

Commenta

• Carmineus
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1160
              • 115
              • 41
              • Caserta
              • Send PM

Originariamente Scritto da lore82 Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi!
              sto terminado il mio ciclo di massa e devo dire che,anche grazie ai vostri consigli sull'alimentazione,ho avuto dei buoni risultati cmq ci sono altre cose da migliorare ma sono sicuro che con il prossimo anno e contando ancora sul vostro aiuto andrà sempre meglio!!!!Il mio problema è che da ottobre ad oggi ho seguito una dieta e solo quella,nel senso che ho quasi sempre magiato le solite cose e soprattutto allo spuntino del pomeriggio prendevo un bel frullato proteico(1 uovo intero+6 bianchi+una mela+due cucchiai di fruttosio).Il problema è che la settimana scorsa ho donato sangue tutti i valori sono perfetti ad eccezione del colesterolo che è in aumento(non ho mai avuto problemi di colesterolo) io penso che questo sia a causa delle eccessive uova nel frullato,secondo voi posso sostituirlo con un panino di crudo+scaglie di grana??ho ancora circa un mese di massa poi via con la definizione
              In aumento ok....ma di quanto?
              Posteresti i valori vecchi e quelli recenti? Altrimenti la discussione potrebbe esere del tutto fuoriluogo...
              NATURAL CENT'P'CENT'
              ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Carmineus
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1160
                • 115
                • 41
                • Caserta
                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                Raga 1 cosa: ho fatto le analisi poco tempo fa e ho visto che ho il colesterolo a 210, xò il dottore mi ha detto che nn è assolutamente un prob xchè ho 84 di HDL. E' veramente così oppure mi preoccupo?
                Vero...l'LDL non può essere superiore a 130 mg/dl con i valori di col.tot. e HDL ke hai riportato(anzi, sarà di certo abbastanza lontano da questo, ke è il valore soglia)....quindi 6 a posto.
                NATURAL CENT'P'CENT'
                ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Ok grazie
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• lore82
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 62
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Secondo me il problema è che ho anche azzerato l'attività aerobica...comunque in famiglia non ci sono problemi di colesterolo a questo punto penso che sia per il fatto che ho unito carbo ad alto ig+grassi..ad ogni modo il mio valore di colesterolo totale è di 205(non dovrebbe superare 190)invece il colesterolo HDL è 52.

Commenta

• Carmineus
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 1160
                      • 115
                      • 41
                      • Caserta
                      • Send PM

OK...i valori non sono preoccupanti e se non segui una dieta ipolipidica e uno stile di vita attivo dal punto di vista aerobico di certo puoi ricondurli ampiamente nella norma iniziando a farlo... probabilmente accadrebbe già solo reintroducendo l'attività aerobica...fallo!
                      NATURAL CENT'P'CENT'

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                        OK...i valori non sono preoccupanti e se non segui una dieta ipolipidica e uno stile di vita attivo dal punto di vista aerobico di certo puoi ricondurli ampiamente nella norma iniziando a farlo... probabilmente accadrebbe già solo reintroducendo l'attività aerobica...fallo!

Commenta

• lore82
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 62
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio

OK grazie guys!

Commenta

• Manchester
                            Huge and Hard
                            • Apr 2001
                            • 7594
                            • 93
                            • 49
                            • Piacenza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                            non diciamo fesserie, il colesterolo si alza se soffri già di colesterolomia alta a livello genetico.

a me con 3-4 uova intiere al giorno nn mi si alzava il colosterolo.

la cosa è soggettiva e poi nn lo assorbi tutto il colesterolo delle uova, sfatiamo sto mito

niente allora io che in metabolica mi mangiavo 4/5 uova intiere al giorno e nn avevo colesterolo alto ero un alieno.

occhio che per fare in modo che le uova ti alzino il colesterolo, devi essere già predisposto di genetica a soffrire di ipercolesterolomia.

punto 2 la uova contiene anche lecitina che ti fa spurgare il colesterolo in eccesso.

su dai ragazzi lo scrivono oramai anche su donna moderna
                            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Send PM

[quote=Manchester;2322621]niente allora io che in metabolica mi mangiavo 4/5 uova intiere al giorno e nn avevo colesterolo alto ero un alieno.

occhio che per fare in modo che le uova ti alzino il colesterolo, devi essere già predisposto di genetica a soffrire di ipercolesterolomia.

punto 2 la uova contiene anche lecitina che ti fa spurgare il colesterolo in eccesso.

su dai ragazzi lo scrivono oramai anche su donna moderna[/quoinfatti ti sei risposto da solo, in metabolica il colesterolo non tende ad aumnetare eccessivamente perchè non assumi carboidrati

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Send PM

non certo perchè l'uovo contiene lecitina

Commenta

Working...