Pareri ricarica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

Pareri ricarica

ormai so come fare le ricariche, gli unici punti dove ho dei dubbi sono questi e vorrei un vostro parere:

nel depletion work che effettuo al sabato mattina,se alleno le gambe,la sera quando esco con gli amici sono distrutto,si va in giro e si stà in piedi, come vedete il dep-work senza sollecitare gli arti inferiori ???

nella ricarica inserisco dello yogurt che mi piace molto.
    valori nutrizionali x 100gr:
    kcal 76 - pro 3,3 - cho 15,4 - fat 0,1 - fibra 1,7
    come li vedete voi gli yogurt in ricarica?? problemi??

nel pomeriggio bevo un po' di bicchieri di moscato con gli amici,li interpreto come cho oppure come alcool ?? li devo calcolare ??

in piu' ho trovato i "cheerios" della coop,costano meno e hanno meno grassi.
    valori x 100 gr: kcal 378 - pro 6,1 - cho 83,6 - fat 2,1 - fibra 4
    ottimi x uno spuntino gustoso

Saluti e grazie
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

hey dark io non li faccio gli arti inferiori nel dep-work perkè li faccio il venerdì..e farli il sabato sarebbe condannarmi a morte.... ma spiegami una cosa ke non ho capito molto nel dep-work... ma non bisognafa digiunare e mangiare solo frutta 1ora prima di fare pale???

Commenta

• Dark_Lord
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 3053
      • 287
      • 305
      • Veneto The WonderLand
      • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
      hey dark io non li faccio gli arti inferiori nel dep-work perkè li faccio il venerdì..e farli il sabato sarebbe condannarmi a morte.... ma spiegami una cosa ke non ho capito molto nel dep-work... ma non bisognafa digiunare e mangiare solo frutta 1ora prima di fare pale???

si,digiunare e quantomeno non ingerire grassi, ottimo anche abbassare i fats al venerdi'

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

misembra roba abb pulita, da qui a dire ke siano indicatissimi x la ricarica ce ne passa pero..
        cmq sono sfizi ke puoi mettere senza rovinare una ricarica penso..pochi fat...(forse troppe fibre)

Commenta

• Dark_Lord
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 3053
          • 287
          • 305
          • Veneto The WonderLand
          • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          misembra roba abb pulita, da qui a dire ke siano indicatissimi x la ricarica ce ne passa pero..
          cmq sono sfizi ke puoi mettere senza rovinare una ricarica penso..pochi fat...(forse troppe fibre)
          vabbe' i cereali ne prendo si e no 50 gr
          piu' che altro ero preoccupato dai cho dello yogurt,su 15 gr,14 sono di fruttosio.

pareri sul fruttosio in ricarica ??

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

(dorian docet) max 50gr di fruttosio in ricarica e hai ricaricato il glicogeno epatico.

Commenta

• Dark_Lord
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 3053
              • 287
              • 305
              • Veneto The WonderLand
              • Send PM

(dorian docet) max 50gr di fruttosio in ricarica e hai ricaricato il glicogeno epatico.
              perfetto grazie a te e all' amico dorian

Commenta

• Dark_Lord
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 3053
                • 287
                • 305
                • Veneto The WonderLand
                • Send PM

allora, il concetto dei 50gr di fruttosio al giorno nasce da misundestanding.

cominciamo: il frusttosio, a differenza del glucosio, non entra direttamente nel circolo ematico. Arriva al fegato, ruba una molecola di glucosio e viene convertito in glicogeno epatico.
                L'enzima che determina questa reazione è la fruttochinasi, insensibile allo stato di nutrimento corporeo e sensibile solo ai livelli di glicogeno epatico.
                La capacità di conservare glicogeno da parte del fegato corrisponde mediamente, ossia IN CONDIZIONI NORMALI DI NUTRIZIONE, a 50gr di fruttosio. Il resto viene convertito in grassi (De novo lipogenesi epatica). Non a casa, diversi studi dimostrano che il fruttosio è il carboidrato + lipogenico!
                Quindi, si è detto: nn + di 50gr di fruttosio al giorno.

Qui però è l'aporia.
                Allora, una volta convertito in glicogeno, questo, sotto l'azione delle catocolamine, del glucagone e del cortisolo, viene rilasciato nel circolo ematico quando i livelli di glucosio sono bassi.
                A questo punto è evidente che se il glicogeno epatico cala, perchè viene liberato, si libera nuovo spazio per immagazinare glicogeno epatico (ricorda che si tratta di una reazione enzimaticamente determinata).
                Facciamo quindi un'ipotesi: una persona mangia solo prot e frutta. Sicuramente nn può assumere + di 50gr di fruttosio a botta, altrimenti il fegato li converte in grassi.
                Tuttavia, se assume 50gr a botta, quel glicogeno viene liberato per sopperire alle sue necessità metaboliche.
                Abbiamo dunque sfatato il mito dei 50gr di fruttosio al giorno.

Passiamo ora alla fase di RICARICA:
                il glucosio, se il corpo è deplezionato, viene convertito velocemente in glicogeno muscolare. Coseguentemente cala il glucosio ematico.
                A questo punto, se è presente del glicogeno epatico, viene liberato.
                In questo turnover, si può mangiare fruttosio, perchè, in seconda battuta, va nel flusso ematico come glucosio ed è capace di convertirsi in glicogeno muscolare.
                Fino a quando i livelli di glicogeno muscolare sono bassi, dunque, nn ritengo fondamentale evitare il fruttosio (anche se una ricarica senza fruttosio consente un carb-up + veloce ed un maggior rilascio di insulina).

Quanto alla necessità di ricaricare direttamente il glicogeno epatico, al fine i incrementare l'anabolismo, si tratta di una ipotesi di lyle, nn supportata in letteratura.
                Il problema,cmq, aveva qualche rilievo un 5-10 anni fa, dove si aveva una visione meccanicistica della dieta. Oggi, in una prospettiva organicistica, pare divenuto un pò uno pseudo-problema.

posto questo articolo,interessante, che da' una teoria al limite dei 50gr

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

rep. davvero interessante...
                  cmq meglio limitare il fruttosio...anke perche oltre alla frutta(ke personalmente nn ho mai inserito in ricarica) in molti altri alimenti trovi dentro "sciroppo di glucosio-fruttosio"...
                  poi se questo (glicogeno epatico)/ogni tot/ viene liberato nel flusso ematico e poi convertito in glicogeno muscolare tanto meglio, ma si puo evitare tranquillamente la trafila e andare giù di amidi...

Commenta

• Dark_Lord
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 3053
                    • 287
                    • 305
                    • Veneto The WonderLand
                    • Send PM

rep. davvero interessante...
                    cmq meglio limitare il fruttosio...anke perche oltre alla frutta(ke personalmente nn ho mai inserito in ricarica) in molti altri alimenti trovi dentro "sciroppo di glucosio-fruttosio"...
                    poi se questo (glicogeno epatico)/ogni tot/ viene liberato nel flusso ematico e poi convertito in glicogeno muscolare tanto meglio, ma si puo evitare tranquillamente la trafila e andare giù di amidi...
                    io direi di evitarlo,quindi,e assumerlo solamente in alimenti "consueti" della ricarica,come la marmellata hero diet

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

eeeeesatto.
                      o la mia bella confettura extra da 60gr cho o il mio mielino millefiori da 80cho..eheh...gia qui cè glucosio65%-fruttosio35% circa in entrambe..;-)

Commenta

• Dark_Lord
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 3053
                        • 287
                        • 305
                        • Veneto The WonderLand
                        • Send PM

eeeeesatto.
                        o la mia bella confettura extra da 60gr cho o il mio mielino millefiori da 80cho..eheh...gia qui cè glucosio65%-fruttosio35% circa in entrambe..;-)
                        ci siamo capiti

ma non usi la diet come mai ??
                        io evito il miele,perche' quando mi metto a spalmare le gallette vengo preso da vari raptus d'insulina...
                        per ovviare il problema(polistirolo) io metto un po' d'acqua dentro al vasetto di diet,una punta di zucchero e mescolo il tutto

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

ma il problema polistirolo è riferito alle gallette o alla hero diet??
                          no uso la normale(e miele)...ha meno fruttosio e tanto fuori ricarica non posso usarla in cheto...in massa la usavo...
                          anke se vedendola l'altroieri al super !!23gr.cho x 4vasetti!! mi ha tentato alquanto...

Commenta

• Dark_Lord
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 3053
                            • 287
                            • 305
                            • Veneto The WonderLand
                            • Send PM

ma il problema polistirolo è riferito alle gallette o alla hero diet??
                            no uso la normale(e miele)...ha meno fruttosio e tanto fuori ricarica non posso usarla in cheto...in massa la usavo...
                            anke se vedendola l'altroieri al super !!23gr.cho x 4vasetti!! mi ha tentato alquanto...
                            era riferito al prodotto finale...galletta+hero diet, troppo "secca" per i miei gusti,allora la rendo piu' "morbida"

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

be..cn marmellata normale e miele il risultato è ok...piu ke commestibile;-)
                              pero le ultime 10gallette me le faccio con 2yogurt 0.1fat alla frutta, ce le inzuppo dentro eheh..
                              però miele/marm me le faccio fuori subito nei primi 2pasti della ricarica e poi cominc a scalare l'ig...riso/tonno/lino, pasta, patate,latte(mea culpa)...e via...

Commenta

Working...
                              X