Latte e latte parmalat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

Latte e latte parmalat

Ciao a tutti, volevo chiedere se in definizione è meglio evitare i grassi del latte e quindi assumere lo scremato o è meglio evitare il lattosio e quindi assumere il parzialmente scremato e delattosiato...
    Inoltre io ne assumo circa mezzo litro al giorno di parmalat scremato con 0,1 % di grassi, 5,7 % di carbo e 4 % di proteine, i 5,7 gr di carboidrati sono tutto lattosio? Ho visto che è una percentuale un pò più alta rispetto ad esempio ad altri latti scremati...come mai?
    Infine mi bevo anche 175 ml di yoghurt bianco parzialmente scremato con 1,5 % di grassi a colazione...secondo voi assumo troppo lattosio e latticini (di formaggio ovviamente non ne mangio!) Grazie
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

Thanks to ActionMax

• polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Originally posted by giobaggio:
    Ciao a tutti, volevo chiedere se in definizione è meglio evitare i grassi del latte e quindi assumere lo scremato o è meglio evitare il lattosio e quindi assumere il parzialmente scremato e delattosiato...
    Inoltre io ne assumo circa mezzo litro al giorno di parmalat scremato con 0,1 % di grassi, 5,7 % di carbo e 4 % di proteine, i 5,7 gr di carboidrati sono tutto lattosio? Ho visto che è una percentuale un pò più alta rispetto ad esempio ad altri latti scremati...come mai?
    Infine mi bevo anche 175 ml di yoghurt bianco parzialmente scremato con 1,5 % di grassi a colazione...secondo voi assumo troppo lattosio e latticini (di formaggio ovviamente non ne mangio!) Grazie
    E' soggettivo...
    Nello yogurt cmq non c'è il lattosio.

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by polpy:
      E' soggettivo...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by giobaggio:

Alcuni individui dovrebbero limitare latte e latticini perchè "appannano".Infatti inspessiscono la pelle e la rendono più morbida e vellutata.Di tale effetto è soprattutto responsabile il lattosio che è il carboidrato del latte.Capisco il tuo problema:sei indeciso se è più importante rinunciare ai grassi del latte oppure ai carboidrati comprando un latte delattosato.Beh...dipende dagli obiettivi che ti prefiggi.Comunque secondo me in massa potresti optare per il latte parzialmente scremato che ha una percentuale di grassi bassa.Il migliore è il parmalat plus che è arricchito di proteine.In definizione sarebbe meglio optare o per un latte scremato(c'è però qule rischio d'appannamento che t'ho detto prima) o per un latte delattosato(che contiene più grassi dello scremato ma che è a basso contenuto di lattosio per cui dovrebbe limitare l'effetto appannaggio).Nel dubbio potrei consigliarti anche il latte di soia,a patto che sia anch'esso a basso contenuto di carboidrati.

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X