Jell-o Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

allora porca puzzola, unpo' di chiarezza...

Pane angeli sono 5 caxxo di fogli di colla di pesce...quella in polvere è qualcosa di industriale e non colla di pesce, è a base di carragenina ed è pure zuccherata. Ergo, bocciata! (imho)

Con 5 fogli pane angeli si fanno 500gr di gelatina...

Per gli aromi, una fialetta la usi per mezzo kg, ma dipende dal gusto: prova a mettere una fiala intera di aroma alla mandorla in 300ml di albumi e vedi che ti esce una cosa amara come il veleno...metti quella alla vaniglia e vedi che una intera va bene.

Ancora da chiedere su quanti gr di colla di pesce fanno 1 foglio, o quanti fogli fanno 100gr, o quanta gelatina viene con 100gr?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

dite che viene lo stesso:
      3 fogli in ammollo x 10min
      in un pentolino faccio sciogliere 2 alpen, quindi ci aggiungo 400ml di latte ps.
      Quando il latte quasi bolle, ci butto i fogli, 5-10secondi per farli sciogliere e via in frigo, ok ???

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
        dite che viene lo stesso:
        3 fogli in ammollo x 10min
        in un pentolino faccio sciogliere 2 alpen, quindi ci aggiungo 400ml di latte ps.
        Quando il latte quasi bolle, ci butto i fogli, 5-10secondi per farli sciogliere e via in frigo, ok ???
        siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

--

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • in giro x strada nel trentino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          Interessa anche a me , ma credo che prima bisogna far sciogliere la caramella dentro al pentolino, dove poi metterai il latte e la colla di pesce precedentemente ammollata...quasi punto di ebollizione e poi raffredamento...
          allora allora...
          BUDINO AL CARAMELLO KINDER!!
          ingredienti:dunque mezzo litro di latte (io ho usato quello di soya ma penso che venga buononlo stesso) 2fogli e 6-7alpenliebe...(io ne ho usate solo 3 infatti si sentiva poco ...)
          preparazione:
          prendete un pentolino abbastanza capiente mettete dentro circa 0.05litri d'acqua (mezzo decilitro) metteci dentro i 2 fogli e lasciateli là intanto prendete un pentolino anke piccolo mettete anke qui circa mezzo decilitro di acqua accendete la fiamma e buttate dentro 6-7alpenliebe al caramello appena inizia abollire vedrete che si inizieranno a sciogliere con un cucchiaio muoveteli un pò a mò di burro se no si attaccano e così si scioglie anke prima..bene appena vedete che non ci sono più resti di caramelle potete spegnere il fuoco..intanto dovrebbero essere passati 10minuti da quando avete messo i folgi in ammollo bene se non sono passati aspettate e dopo accendete il fuoco del pentolino grande appena inizia ascaldare buttate dentro mezzo litro di latte e subito anke le alpenliebe sciolte mescolate x bene con una frusta fino a quando si arriva a bollore a quel punto spegnete mescolate ancora 2 minuti mettetegli un pò di carta stagnola sopra e in frigo...dopo 2-3ore potete gustarvi una roba strabuona io l'ho usato a colazione sono solo proteine circa 20gr carb 15 e basta se volete aggiungete whey x arrivare a 30gr di prot ma non ve lo consiglio altererebbero il gusto
          ok testate varie modifiche ps ho comprato i fogli..!

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

ottima BROLY !!!!!
            ma non togli l'acqua che hai usato x ammollare la colla ???
            ...ci butti sopra il latte !!??!!

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              ottima BROLY !!!!!
              ma non togli l'acqua che hai usato x ammollare la colla ???
              ...ci butti sopra il latte !!??!!
              ma si, tutto fa brodo!!
              --

Commenta

• pupazzomatto
                Bodyweb member
                • May 2006
                • 3155
                • 144
                • 140
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                si ma per fare 500gr di gelatina bastano 12gr...100gr di fogli ne fai 5kg, vorrei vederti (volendo assumer 30gr di pro) a mangiar 2kg di gelatina...
                se proprio vuoi, fallo: ma al posto del cucchiaio, userei la paletta!

p.s.: è un onore che tu mi abbia messo in firma
                mi stavo facenndo sotto con quella frase....

allora 12gr di foglio colla pesce ke valori hanno?

Commenta

• Linux
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 3065
                  • 42
                  • 17
                  • Ponza
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                  mi stavo facenndo sotto con quella frase....

allora 12gr di foglio colla pesce ke valori hanno?

valori per 100 grammi:
                  Kcal: circa 300
                  Proteine: 80 gr. - Carboidrati: 0 gr. - grassi: 0,1 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 250 mg - Calcio: 250 mg - Vitamina C: 0 mg

da sapere c'è che la colla di pesce non proviene dal pesce come farebbe dedurre il nome, ma da parti di maiali e bovini
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• pupazzomatto
                    Bodyweb member
                    • May 2006
                    • 3155
                    • 144
                    • 140
                    • Send PM

ma la colla pesce nn si usa cm collante per il modellismo??

Commenta

• Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

ma la colla pesce nn si usa cm collante per il modellismo??

Commenta

• pupazzomatto
                        Bodyweb member
                        • May 2006
                        • 3155
                        • 144
                        • 140
                        • Send PM

ma se un foglio è 12gr..100gr sono 8-9 fogli di sta roba.....quindi 1 foglio è 10gr di proteine.....3 fogli sono 30gr di proteine.....o sbaglio?

Commenta

• Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

ma se un foglio è 12gr..100gr sono 8-9 fogli di sta roba.....quindi 1 foglio è 10gr di proteine.....3 fogli sono 30gr di proteine.....o sbaglio?
                          un foglio sono 2 gr

Commenta

• pupazzomatto
                            Bodyweb member
                            • May 2006
                            • 3155
                            • 144
                            • 140
                            • Send PM

ah.....allora sti 12 gr di cui si parla cs sono?

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                              allora allora...
                              BUDINO AL CARAMELLO KINDER!!
                              ingredienti:dunque mezzo litro di latte (io ho usato quello di soya ma penso che venga buononlo stesso) 2fogli e 6-7alpenliebe...(io ne ho usate solo 3 infatti si sentiva poco ...)

SGUARAUS ASSICURATO!!!!!!!!!!!!!!

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Linux
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2007
                                • 3065
                                • 42
                                • 17
                                • Ponza
                                • Send PM

ah.....allora sti 12 gr di cui si parla cs sono?

il peso totale della confezione

Commenta

Working...
                                X