Jell-o Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
    no questa non è colla di pesce
    infatti qualcuno sa se i valori sono come quelli dei fogli che usate voi..?ma poi leggendo i fogli che usate voi uno basta x gelatificare 500ml di roba cioè come 2buste di quelle che ho io in polvere..cmq sono andato adesso al negozietto sotto casa e ho reso l'aroma al rum limone mandorla e vaniglia c'è scritto che una fialetta serve x 500gr di roba voi quanto ne usate..?

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      infatti qualcuno sa se i valori sono come quelli dei fogli che usate voi..?ma poi leggendo i fogli che usate voi uno basta x gelatificare 500ml di roba cioè come 2buste di quelle che ho io in polvere..cmq sono andato adesso al negozietto sotto casa e ho reso l'aroma al rum limone mandorla e vaniglia c'è scritto che una fialetta serve x 500gr di roba voi quanto ne usate..?
      leggi bene le indicazioni: 12gr sono la dose per 500gr di robba, un foglio ne pesa 2
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Broly
        BROLYFFI USER
        • Dec 2006
        • 1963
        • 112
        • 44
        • Send PM

leggi bene le indicazioni: 12gr sono la dose per 500gr di robba, un foglio ne pesa 2
        un folgio di gelatina non pesa 12gr..??? ma dentro una bustina ce n'è solo uno di foglio o 3..??? cosat 90centesimi una busta di "colla di pesce" visto stamttina mentre la scatola con 3 buste da 250ml di roba l'una cosat 1euro e 20 mi spieghi un p..?? x gli aormi dato che devo farmi lo spuntino con 9albumi e 20gr di mandorle o arachidi come posso fare..?? ho comprato l'aroma rum vaniglia limone e mandorla..help..

Commenta

• dago85
          Banned
          • Sep 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
          • Send PM

un folgio di gelatina non pesa 12gr..??? ma dentro una bustina ce n'è solo uno di foglio o 3..??? cosat 90centesimi una busta di "colla di pesce" visto stamttina mentre la scatola con 3 buste da 250ml di roba l'una cosat 1euro e 20 mi spieghi un p..?? x gli aormi dato che devo farmi lo spuntino con 9albumi e 20gr di mandorle o arachidi come posso fare..?? ho comprato l'aroma rum vaniglia limone e mandorla..help..
          in una bustina da 90 cents, ci sono 7 fogli di colla di pesce(almeno a me ce ne sono sempre 7 ) e un foglio solo pesa 2 gr..io con 2 fogli stamattina mi sonofatto una gelatina gigante da 500 ml di acqua..per gli albumi li metti in antiaderente ci metti tic e aroma al rum, metà boccietta basta(è il migliore xchè è anche il piu forte come sapore) giri e cuoci

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
            cioè 100gr di questa roba sono 300kal e 80gr di pro??? e va bene anke cm pre-nanna?
            100 gr di fogli di pesce sno 300 kcal ma in genere se ne usano 5-6 gr e ti viene un budino gigantesco..

Commenta

• Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              100 gr di fogli di pesce sno 300 kcal ma in genere se ne usano 5-6 gr e ti viene un budino gigantesco..

con 100gr di colla ci gelatino la MOTOCICLETTA caxxo..........

Commenta

• dago85
                Banned
                • Sep 2006
                • 4623
                • 87
                • 59
                • Send PM

cmq pensa a mettere 5 litri di acqua in un secchio, 100 gr di colla di pesce e un centinaio di gr di whey dentro..ci viene un pasto x 1 settimana

Commenta

• Broly
                  BROLYFFI USER
                  • Dec 2006
                  • 1963
                  • 112
                  • 44
                  • Send PM

in una bustina da 90 cents, ci sono 7 fogli di colla di pesce(almeno a me ce ne sono sempre 7 ) e un foglio solo pesa 2 gr..io con 2 fogli stamattina mi sonofatto una gelatina gigante da 500 ml di acqua..per gli albumi li metti in antiaderente ci metti tic e aroma al rum, metà boccietta basta(è il migliore xchè è anche il piu forte come sapore) giri e cuoci
                  quindi faccio gli albumi in padella col tic e dopo butto tuto dentro alla gelatina e mischio...vabbè ***** allora ho sbagliato a comprare gelatina minkia ma tu dici che con 2 fogli fai 500gr di roba..? cioè solo 4gr di fogli hai usato..?? allora mi sa che conviene questo domani em ne compro 5pacchetti almeno..

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • Send PM

quindi faccio gli albumi in padella col tic e dopo butto tuto dentro alla gelatina e mischio...vabbè ***** allora ho sbagliato a comprare gelatina minkia ma tu dici che con 2 fogli fai 500gr di roba..? cioè solo 4gr di fogli hai usato..?? allora mi sa che conviene questo domani em ne compro 5pacchetti almeno..

si secondo me conviene piu questo con i fogli..a dirti la verità quello che hai preso nn lo conosco..cioè l'ho sempre visto al supermercato ma nn gli ho mai dato importanza..la vera gelatina con quei valori che ho postato è quella co i fogli di colla di pesce, altri prodotti nn saprei..cmq 2 fogli bastano e avanzano..

Commenta

• kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

avevo preso una sorta di jell-o a malta ed era buonissimo, a dieta ti salva dalla follia, ma avevo paura a farlo con la colla di pesce che venisse una schifezza.

invece ieri ho seguito i vostri consigli e l'ho preparata con 3 fogli (grossi) e mezzo litro abbondante di tisana ai frutti di bosco forte... messa in frigo e stamattina... FINITA!!!!

vi amo tutti...

K
                      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Linux
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 3065
                        • 42
                        • 17
                        • Ponza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
                        avevo preso una sorta di jell-o a malta ed era buonissimo, a dieta ti salva dalla follia, ma avevo paura a farlo con la colla di pesce che venisse una schifezza.

invece ieri ho seguito i vostri consigli e l'ho preparata con 3 fogli (grossi) e mezzo litro abbondante di tisana ai frutti di bosco forte... messa in frigo e stamattina... FINITA!!!!

vi amo tutti...

K
                        prova a farla con le whey, io ho usato le cytisport banana e fragola........ho deciso di impostarla come fonte di pro per la colazione alternandola alla frittata dolce di albumi

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

cmq prova assolutamente latte e caramello (alpenliebe) viene fuori na roba tipo kinder strabuona ***** ho assaggiato la mia colazione di domani e non vedo l'ora
                          ...mi posteresti la preparazione passo passo grazie !!!

di quantità d'acqua faccio anche mezzo litro, dipende da quanto vuoi far diventare gelatinoso il prodotto..io con 2 fogli faccio 500 ml d'acqua poi dopo che si sono sciolti, nell'acqua ancora calda, ci butto 70 gr di quaker, 10--20 gr frutti di bosco, cannella e tic
                          lasci 2 fogli in mezzo litro d'acqua, aspetti 10min poi accendi fuoco x farli sciogliere e quindi ci butti tutto il resto ?? o dopo i 10min in ammollo, butti dentro tutto e accendi fuoco ???

Commenta

• Linux
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 3065
                            • 42
                            • 17
                            • Ponza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio

lasci 2 fogli in mezzo litro d'acqua, aspetti 10min poi accendi fuoco x farli sciogliere e quindi ci butti tutto il resto ?? o dopo i 10min in ammollo, butti dentro tutto e accendi fuoco ???
                            lasci in ammolla i fogli 10 min, li strizzi e li metti in un pentolino a fuoco basso fai sciogliere la colla e lòa versi nel composto, infili nel frigo tre/quattro ore

Commenta

• Shift
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2624
                              • 42
                              • 33
                              • Pavia...provincia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              Interessa anche a me , ma credo che prima bisogna far sciogliere la caramella dentro al pentolino, dove poi metterai il latte e la colla di pesce precedentemente ammollata...quasi punto di ebollizione e poi raffredamento...
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

vai a finire nella mia firma!!
                                --
                                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                                X