Jell-o Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
    se usi 3 fogli ci puoi aggiungere 500 ml di acqua o latte e 3 fogli se nn sbaglio sono sui 10-12 gr..quindi tu calcola quanta gelatina puoi mangiare
    ma una cosa non ho capito sulla confezione c'è scritto che una busta va bene x 250ml di liquido poco fa io ho fatto così e si è gelatificato perfettamente e ho fatto anke 550ml circa di roba con 2 bustine ed è venuto anke quello xk mettere 3bustine..?? e sopratutto xk li chiamate fogli se è polvere..???????

Commenta

• Shift
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2624
      • 42
      • 33
      • Pavia...provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      t'ho reputato grazie a tè ora non ho più voglia di sgarrare..dopo che ti mangi un budinone(tipo quello che mi sono sbranato adesso ) c'hai la panza piena come se ti fossi mangiato un paninone con nutella e litri di latte..***** questa è una rivoluzione non riesco nemmeno a pensare a quante robe si possono fare...fortuna che ho comprato 5 pacchetti e che non costano un *****... almeno questo sabato ne compro altri 10pacchetti e sperimento ogni cosa possibile.. devo provare x venerdì post wo whey al cioccolato più gusto nocciola x fare tipo gelato al bacio...ma n'do trovo il gusto nocciola..? esiste..? 5minuti fa ho mangiato whey al cioccolato con cannella e dietor..troppa cannella e poco dietor beh questi sono solo i primi esperimenti fra qualche giorno sarò un espertooooooooooo già domani a colazione mi aspetta il mega budinone al soya e caramello...e quando dico budinone dico budinONE non sò se ce la farò a mangiarlo tutto ok basta rompervi i maroni su dai ora bisogna fare il 3d toppato con ricette di ogni tipo con la gelatina!! chi trova il gusto nutella lo pago
      E vai di post sulla Gelatina! Raggiungeranno mai in numero i post su come cucinare gli albumi? Ai BB l'ardua sentenza!
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

Commenta

• Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

ma una cosa non ho capito sulla confezione c'è scritto che una busta va bene x 250ml di liquido poco fa io ho fatto così e si è gelatificato perfettamente e ho fatto anke 550ml circa di roba con 2 bustine ed è venuto anke quello xk mettere 3bustine..?? e sopratutto xk li chiamate fogli se è polvere..???????
        Credo che quello che hai preso tu non sia la stessa cosa...i fogli di colla di pesce sono prorpio fogli
        _____
        |_ | _|
        | | |
        | | |

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          E vai di post sulla Gelatina! Raggiungeranno mai in numero i post su come cucinare gli albumi? Ai BB l'ardua sentenza!
          io dico che li supereremo cmq ***** io ho comprato 5 scatole che contengono 3 buste con polvere bianca...sulla scatola c'è scritto esattamente"pane angeli preparato per gelatina per torte Tortagel chiaro" e ho trovato anke la gelatina gusto fragola e ho un pacchetto anke di quello

Commenta

• Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

io dico che li supereremo cmq ***** io ho comprato 5 scatole che contengono 3 buste con polvere bianca...sulla scatola c'è scritto esattamente"pane angeli preparato per gelatina per torte Tortagel chiaro" e ho trovato anke la gelatina gusto fragola e ho un pacchetto anke di quello
            Penso che quella che intendesse dago fosse questa:

Paneangeli è da sempre accanto a te in cucina: lieviti, preparati, aromi e tanti altri ingredienti per le tue ricette dolci o salate.

la tua invece è questa:

Paneangeli è da sempre accanto a te in cucina: lieviti, preparati, aromi e tanti altri ingredienti per le tue ricette dolci o salate.
            _____
            |_ | _|
            | | |
            | | |

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

ma dago, non riesco a capire le quantità di acqua che usi per la ricetta con i quaker,frutti di bosco,cannella.....
              grazie.

Commenta

• Unn0
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 486
                • 8
                • 6
                • Send PM

allora... sono andato in pale e poi mi sono girato 4 supermercati lercio e puzzolente.

Come ***** possibile che non ce l'aveva nessuno?!?!?
                Sono dovuto andare allo SMA che sta a casa di Dio...e oper fortuna quello ha sempre tutto

Ho comprato sti fogli, il cacao amaro e il tic.

Ora ho delle domande:

1. in molti supermercati al posto dei fogli ho trovato delle bustine in polvere sempre paneangeli (mi pare si chiami tortagel o una cosa del genere)...è uguale? anche come valori nutrizionali? o non c'entra una mazza? (così mi risparmio la camminata fino allo sma)

2. io son in cheto e non devo assolutamente prendere carbo...il cacao amaro ha su 20 gr su 100 di carbo e la confezione è di 75 gr.
                Quanti cucchiaini ne devo mettere per una porzione? (e una porzione da quanti fogli è composta???)

3. quante gocce di tic devo mettere?
                non l'ho mai usato.....poi come fa ad essere senza aspartame??? di cosa è fatto allora???

DOMANDA EXTRA:
                prima di rpendere il tic stavo prendendo il dietor o il misura...solo ke leggendo i valori diceva : carbo 98 gr su 100... ???? allora ke ***** di dolcificante è?

grazie

Commenta

• Broly
                  BROLYFFI USER
                  • Dec 2006
                  • 1963
                  • 112
                  • 44
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                  allora... sono andato in pale e poi mi sono girato 4 supermercati lercio e puzzolente.

Come ***** possibile che non ce l'aveva nessuno?!?!?
                  Sono dovuto andare allo SMA che sta a casa di Dio...e oper fortuna quello ha sempre tutto

Ho comprato sti fogli, il cacao amaro e il tic.

Ora ho delle domande:

1. in molti supermercati al posto dei fogli ho trovato delle bustine in polvere sempre paneangeli (mi pare si chiami tortagel o una cosa del genere)...è uguale? anche come valori nutrizionali? o non c'entra una mazza? (così mi risparmio la camminata fino allo sma)

2. io son in cheto e non devo assolutamente prendere carbo...il cacao amaro ha su 20 gr su 100 di carbo e la confezione è di 75 gr.
                  Quanti cucchiaini ne devo mettere per una porzione? (e una porzione da quanti fogli è composta???)

3. quante gocce di tic devo mettere?
                  non l'ho mai usato.....poi come fa ad essere senza aspartame??? di cosa è fatto allora???

DOMANDA EXTRA:
                  prima di rpendere il tic stavo prendendo il dietor o il misura...solo ke leggendo i valori diceva : carbo 98 gr su 100... ???? allora ke ***** di dolcificante è?

grazie
                  1) dunque stamattina anke io me nevado al negozioetto sotto casa e vedo le bustine con scritto colla di pesce prezzo 80-90cent ok guardo bene e vedo la scatola che contiene 3buste a 1euro e 10-20quindi guardo meglio se c'è qualcos'altro e al max trovo quella al gusato fragola ok mi son preso 4 scatole di gelatina normale e una alla fragola ho già fatto uno spuntino post wo e già preparato la colazione e a quanto pare con la polvere al posto dei fogli s e ne possono usare anke di meno e costano anke di eno se facciamo i conti i valori spero e credo siano uguali solo che una bustina di quello che ho preso io cioè polvere bianca contiene 13gr di roba i fogli mi pare a bustina siano 12...
                  2)x il cacao butta un cucchiaino dovrebbe bastare dipende quanta roba fai in circa 250ml di liquido basta un cucch ma cmq consiglio tipo whey al ciocolato oppure se esistono le fialette col gusto cioccolato

3) mah il tic è fatto di acelsulfame k un'altro polialcolo..è più potente del dietor quindi bastano meno gocce io direi su 250ml di liquido circa 20gocce però dipende cos'è il liquido..! se sono whey è già dolce ad esempioio ho sempre usato dietor cmq xk dalle mie parti proprio non c'è da nessuna parte il tic

DOMANDA EXTRA)mah non penso che tu faccia fuori 50gr di dolcificante non sò esattamente quanti carb contene ma l'importante è che non siano da zuccheri ma da polialcoli che non ti danno lo sbalzo glicemico

Commenta

• Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    Penso che quella che intendesse dago fosse questa:

la tua invece è questa:

http://www.paneangeli.it/scheda_prod...cat_liv1_id=28
                    esatto voi usate le buste che costano circa80-90cent a busta ...io ho preso la scatola che ne contiene 3 di buste (di polvere) e costa 1euro e 10-20 minkia non vedo il motivo x cui dovrei comprare i fogli... e leggendo mi pare che un foglio serve x soli 100ml di roba con le buste 250ml...ora non dirmi che quello in polvere una tonnellata di zucchero e quindi è na roba ipercalorica ... cmq sono 13gr a busta contro i 12 dei fogli
                    x domani a colazione ho messo 2 buste su 550ml di latte e acqua...

Commenta

• Unn0
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 486
                      • 8
                      • 6
                      • Send PM

bho...non sono ancora convinto al 100% che quella in polvere sia uguale a quella in fogli...voglio i valori nutrizionali!!!

Cmq l'ho fatta, ho messo tutti i fogli ke stavano nella confezione in 500 ml di acqua + un cucchiaio grande di cacao amaro + 30 gocce di tic...

E' SPETTACOLARE!!! Tanto spettacolare che ho i sensi di colpa :|
                      mi pare di aver mangiato merda peggio dello sgarro cioè come è possibile che una cosa del genere abbia solo tracce di pro-fat-cho?!?!?

Mi pare un sogno

Cmq io non la userò come sosttuto degli spuntini, ma come fonte di "dolce" visto ke sono in cheto e fra un pò sbarello
                      Solo che il cacao amaro...è un pò troppo amaro (e non voglio neanke le tracce di carbo) e quindi vorrei cambiare gusto.

Non ho mai usato altri dolcificanti, come sono venduti? in fiale liquide o in polvere? Esiste alla fragola?

PS
                      qualcuno mi chiarisce il fatto del dolcificante? se è vero che ci sono 98 gr su 100 di carbo è identico allo zucchero, che cazzata è?

Commenta

• Broly
                        BROLYFFI USER
                        • Dec 2006
                        • 1963
                        • 112
                        • 44
                        • Send PM

bho...non sono ancora convinto al 100% che quella in polvere sia uguale a quella in fogli...voglio i valori nutrizionali!!!

Cmq l'ho fatta, ho messo tutti i fogli ke stavano nella confezione in 500 ml di acqua + un cucchiaio grande di cacao amaro + 30 gocce di tic...

mi pare di aver mangiato merda peggio dello sgarro cioè come è possibile che una cosa del genere abbia solo tracce di pro-fat-cho?!?!?

Mi pare un sogno

Cmq io non la userò come sosttuto degli spuntini, ma come fonte di "dolce" visto ke sono in cheto e fra un pò sbarello
                        Solo che il cacao amaro...è un pò troppo amaro (e non voglio neanke le tracce di carbo) e quindi vorrei cambiare gusto.

Non ho mai usato altri dolcificanti, come sono venduti? in fiale liquide o in polvere? Esiste alla fragola?

PS
                        qualcuno mi chiarisce il fatto del dolcificante? se è vero che ci sono 98 gr su 100 di carbo è identico allo zucchero, che cazzata è?
                        beh x il gusto puoi sempre provare a sciolgliere 2-3 alpenliebe al gusto di caramello che sono squisite...le fiale non le ho ancora comprate domani vado alla ricerca e in teoria bastano poche gocce xk molto concentrate meglio và..x il dolcificante avrà si gli stessi carb dello zucchero ma almeno dolcifica di più e quindi ne serve moolto meno e non dà picchi insulini credo che la differenza sia tutta qui! cmq x le bustine tu hai scritto che hai trovato i folgi ma hai comprato quelli singoli o hai trovato la confezione da 3 fogli ..?? xk io ho visto solo bustine singole di fogli e costavano pure 90cent..tu quanto le hai pagate..????????

Commenta

• Broly
                          BROLYFFI USER
                          • Dec 2006
                          • 1963
                          • 112
                          • 44
                          • Send PM

Mi pare un sogno

PS
                          non ti immagini quante idee ho per la testa

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

UNNO
                            mi spieghi passo passo la ricetta della gelatina con il cacao e quanti fogli hai usato ?!?!?!
                            grazie.

Commenta

• Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              UNNO
                              mi spieghi passo passo la ricetta della gelatina con il cacao e quanti fogli hai usato ?!?!?!
                              grazie.
                              qualcuno sà darmi il link dove ci sono tutti i gusti da aggiungere alla gelatina..? esempio cioccolato vniglia ..ma ci sono solo della pane angeli ...? bastano poche gocce sciolte in acqua a parte giusto..??

Commenta

• Broly
                                BROLYFFI USER
                                • Dec 2006
                                • 1963
                                • 112
                                • 44
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                                UNNO
                                grazie.
                                cmq prova assolutamente latte e caramello (alpenliebe) viene fuori na roba tipo kinder strabuona ***** ho assaggiato la mia colazione di domani e non vedo l'ora

Commenta

Working...
                                X