Jell-o Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

l'ho appena scoperta... oggi ho fatto 2 fogli,300ml latte ps e 25g whey banana.... stasera vediamo cosa viene fuori...

avete qualche altra ricetta facile facile da usare negli attacchi di fame senza andare sullo sgarro ?!?!?! A parte quella classica con i fiocchi d'avena che proverò più avanti.

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

mi sono appena preparato sta roba qua da usare come spuntino, come la vedete??
      (oggi capita nel postwo, dopo lo shake di whey forse ci metto anke 1 banana... o è troppo dopo ????)
      ho fatto sciogliere 2 fogli di colla x 5min
      nel pentolino c'ho messo 250ml di acqua, 1-2 cucchiaini di cacao amaro, cannella e tic. ho portato quasi ad ebollizione e c'ho messo i fogli, tra un po' freezer e x le 16.30 dovrebbe essere ready.

....non mi sembra male alla fin fine, no ??!?!?!

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
        • Send PM

no no anzi..lo vedo un ottimo spuntino quasi privo di valori nutrizionali

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

non capisco... l' altra sera ho fatto 200ml di latte con 2 fogli di colla ed è venuto in 1h30m oggi ho lasciato in freezer questo, sopra si è ghiacciato ma in mezzo era liquido... mmmm

vediamo se viene quello che ho messo in frigo ora x il prenanna... 350ml latte ps, cannella,2 fogli,15gocce tic

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
            • Send PM

ma lo devi mettere nel frigo non nel freezer!

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              ma lo devi mettere nel frigo non nel freezer!
              dato che lo volevo fare come postwo e non avevo molto tempo...
              poi come già detto la sera prima con il latte era venuto, vabè.

Oggi ho provato invece a sciogliere la colla (2 fogli) in un pentolino senza acqua, quindi l'ho messa nel frullato di: 1 mela e mezza, 200ml acqua, tic cannella. Alle 4 vediamo se sta volta è venuta !!!
              Comunque fare il prennanna con 350ml di latte ps gelitificato è una goduria !!!
              dago, se hai qualche consiglio, dimmi pure!!!
              Volevo fare una gelatina solo di acqua, al gusto di qualcosa..... MHA !!!

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • in giro x strada nel trentino
                • Send PM

raga aiuto mi sono comprato ben 5 pacchi da 3 bustine di gelatina (minkia non costano un ***** pensavo di più!)quindi un totale di 15 adesso vorrei farmi lo spuntino post wo con 40di whey ho già mescolato le whey in un pò d'acqua ma ora non ho capito bene prendo una bustina e la sciolgo in un pentolino con un pò d'acqua..??? quanta..?? ma praticamente l'acqua + le whey devono essere 250ml di liquido..??????? aiuto .....ma anke il latte di soya si gelatifica se volessi gelatificare 500ml di latte soya quante bustine metto 2 senza acqua ma latte di soya e basta.:?? ogni bustina 250ml di liquido che si vuole..??????????help...

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

il tempo che sprechi per leggere le istruzioni, spendilo per capire te stesso!!

si xò, cacchio...quando le istruzioni ci sono, un' occhiata gliela si può dare

prendi i fogli (paneangeli sono 5 = 12gr)...quindi ti dico paneangeli:
                  5 fogli, mezzo litro d'acqua, metti in un pentolino, fai riscaldare finchè non si sono completamente sciolti. metti in un contenitore, lasci in frigo per 2-3ore e la tua gelatina è pronta

per aromatizzarla, dolcificarla, ecc..., metti il tutto quando è ancora liquido!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

[quote=spot86;2607013]il tempo che sprechi per leggere le istruzioni, spendilo per capire te stesso!!

5 fogli, mezzo litro d'acqua, metti in un pentolino, fai riscaldare finchè non si sono completamente sciolti. metti in un contenitore, lasci in frigo per 2-3ore e la tua gelatina è pronta, è in quetso momento che aggiungi le whey gia' miscelate ???
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • Send PM

O_o o cazo ma io ho comprato i pacchetti della pane angeli dove dentro ci sono solo 3 buste...e nelle buste c'è una polvere bianca...ecco ho già fatto tutto vediamo se mi esce qualcosa..penstolino con un pò d'aqua messo a scaldare butot dentro il contenuto di una busta e intanto mescolo 40gr di whey con circa 200ml di acqua in modo che la somma delle whey e dell'acqua già presente nel pentolino facciano 250ml ...ho aggiunto un bel pò di cannella e qualche goccia di tic mescolato con la frusta fino a quando ha cominciato a bollire e ho continuato a mescolare ancora x un minuto circa forse anke 2..ho spento il fuoco e ho mescolato altri 2minuti come c'era scritto ...gusto squisito...butto tutto dentro una ciotola e coperto con carta sagnola..ora è in frigorifero aspetto le 5e30 x testarlo come post wo.. chissà se si gelatifica se no me lo bevo tantò mi piace lo stesso cmq si può gelatificare il latte di soya..? x domani a colazione..? è normale che quando scaldi col pentolino aumenta di volume il composto..???xk ho rischiato che uscisse fuori... ok basta scusate se vi rompo i maroni

Commenta

• Linux
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 3065
                        • 42
                        • 17
                        • Ponza
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                        O_o o cazo ma io ho comprato i pacchetti della pane angeli dove dentro ci sono solo 3 buste...e nelle buste c'è una polvere bianca...ecco ho già fatto tutto vediamo se mi esce qualcosa..penstolino con un pò d'aqua messo a scaldare butot dentro il contenuto di una busta e intanto mescolo 40gr di whey con circa 200ml di acqua in modo che la somma delle whey e dell'acqua già presente nel pentolino facciano 250ml ...ho aggiunto un bel pò di cannella e qualche goccia di tic mescolato con la frusta fino a quando ha cominciato a bollire e ho continuato a mescolare ancora x un minuto circa forse anke 2..ho spento il fuoco e ho mescolato altri 2minuti come c'era scritto ...gusto squisito...butto tutto dentro una ciotola e coperto con carta sagnola..ora è in frigorifero aspetto le 5e30 x testarlo come post wo.. chissà se si gelatifica se no me lo bevo tantò mi piace lo stesso cmq si può gelatificare il latte di soya..? x domani a colazione..? è normale che quando scaldi col pentolino aumenta di volume il composto..???xk ho rischiato che uscisse fuori... ok basta scusate se vi rompo i maroni
                        ma le whey le aggiungi quando ii resto è sul fornello (bolle) o alla fine????

Commenta

• Broly
                          BROLYFFI USER
                          • Dec 2006
                          • 1963
                          • 112
                          • 44
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                          ma le whey le aggiungi quando ii resto è sul fornello (bolle) o alla fine????
                          le whey già mischiate in circa 200ml di acqua le aggiungo appena la polvere di una bustina si è sciolto nella poca acqua che ho messo nel pentolino con il fuoco acceso e quindi diciamo che era tiepido

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            il tempo che sprechi per leggere le istruzioni, spendilo per capire te stesso!!

5 fogli, mezzo litro d'acqua, metti in un pentolino, fai riscaldare finchè non si sono completamente sciolti. metti in un contenitore, lasci in frigo per 2-3ore e la tua gelatina è pronta

per aromatizzarla, dolcificarla, ecc..., metti il tutto quando è ancora liquido!!
                            ma prima non vanno fatti sciogliere in acqua fredda 10min ??

orientativamente 1 foglio x 100ml di liquido ??

Commenta

• Linux
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 3065
                              • 42
                              • 17
                              • Ponza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                              le whey già mischiate in circa 200ml di acqua le aggiungo appena la polvere di una bustina si è sciolto nella poca acqua che ho messo nel pentolino con il fuoco acceso e quindi diciamo che era tiepido
                              quindi ricapitoliamo:
                              1 Fogli di colla - acqua 50ml porti a ebolliziome e sciogli la colla
                              2 whey - 200ml acqua - aromi se necessario
                              3 aggiungi le whey alla colla quando questa si è sciolta
                              4 mischi il composto e infili in frigo............ci siamo ???

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

Raga provate questo... viene come la panna cotta:
                                1/2 lt di latte di soya 0 Carbo (Alpro soja natural o Bjorg Natural)
                                40 gr. WPC 80% vaniglia
                                1 bustina di vanillina
                                30 gocce di TIC
                                10 gr. di gelatina in fogli...
                                Ammollate la gelatina per 10 minuti in acqua fredda, prendete 350 ml. di latte e scaldatelo ben bene (non a bollore ma vicino) a parte sciogliete le whey con la vanillina e il TIC nella restante parte di latte...
                                Strizzate i fogli di gelatina e scioglieteli ben bene nel latte caldo, poi aggiungete la miscela di whey, mescolate bene, versate in uno stampo, lasciate intiepidire e passate in frigo per 2 ore...
                                Vengono circa due porzioni da 300 gr. ciascuna con 29 gr. pro, tracce di carbo e 7-8 gr. fat...
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X