Jell-o Italiano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

a parte latte e alpenlieben... qualcosa di "light" per i momenti di fame.... consigliatemi !!!!!

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      a parte latte e alpenlieben... qualcosa di "light" per i momenti di fame.... consigliatemi !!!!!
      dunque quando hai un raptus dove hai voglia di sbranarti un barattolo di nutella col pane allora ti puoi fare 1kg o anke 500gr dipende da quanto ti vuoi riempiresemplicemente acqua + aroma al rum o vaniglia o mandorla o anke limone se ti piace se no acqua e 1 cucchiaino di cacao + eventuale aroma e dolcificante o anke senza aroma ...se nò penso che qualcuno l'abbia già provato però neaste light è buonissimo così com'è se no prova con i the coi filtri che credo qualcun'altro abbia già provato...altrimenti devo ancora provare il caffè allungato con acqua e dolcificante magari 1 pò di latte e dovrebbe essere buono...dopo bò non sò più cosa gelatificare...sennò la minestra!!anzi domanda..ma si può gelatificare anke roba salata giusto...??????????????????????????????????'mi sa proprio di si..e poi dato che non ho mai provato e vorrei evitare di fare 1 macello se prendo tipo 200 ml di acqua e mentre i fogli sono in ammollo accendo il fuoco e buto 9albumi nei 200ml di acqua e porto a bollore ovviamente mescolo bene 1cucch di cacao magari qualche aroma e dolcificante ...ovviamente 3 fogli che dite si cuociono bollendoli gli albumi..? ma si mischiano con l'acqua o rimangono i pezzettoni..? qualcuno ha provato help

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

x gli albumi non serve la colla, basta che butti in un pentolino antiaderente 1-2 dita d'acqua e gli albumi (10-15...) mescoli di continuo finchè non solidifica.
        Lasci raffreddare, poi butti in un frullatore con tic, aroma vaniglia, o quello che vuoi te.... banana,cacao amaro,cannella.....
        frulli tutto e metti in un contenitore di plastica non molto alto, meglio se lungo.
        Frigo x 3-4 ore e i giochi sono fatti !!!

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

x gli albumi non serve la colla, basta che butti in un pentolino antiaderente 1-2 dita d'acqua e gli albumi (10-15...) mescoli di continuo finchè non solidifica.
          Lasci raffreddare, poi butti in un frullatore con tic, aroma vaniglia, o quello che vuoi te.... banana,cacao amaro,cannella.....
          frulli tutto e metti in un contenitore di plastica non molto alto, meglio se lungo.
          Frigo x 3-4 ore e i giochi sono fatti !!!
          molto pene non lo sapevo ma c'è un problemino tecnico nun c'ho il frullatore

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
            molto pene non lo sapevo ma c'è un problemino tecnico nun c'ho il frullatore
            ahia! potrei consigliarti di comprarne uno... altrimenti non saprei...

Commenta

• Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • Send PM

ahia! potrei consigliarti di comprarne uno... altrimenti non saprei...
              no ormai è da mesi che pensavo di comprare esempio quello che fanno la pubblicità in tv quello di media shopping..però mi sembra na cazzata e che non lo userò mai..e poi 100euro minkia

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • Send PM

ma poi mi puoi spiegare bene come cuocere gli albumipraticamente 2 dita d'acqua in pentolino a bollire butto gli albumi mescolo e finche non diventa tutto bianco non spengo igusto..? scommetto però che mi si attacca tutto ma poi deve avere una consistenza particolare..? cioè deve rimanere acquoso o duro tipo albumi cotti in padella..? non si possono emttere gli aromi direttamente lì e nel frigo tuto così..?

Commenta

• nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

il pentolino deve essere di quelli antiaderenti, metti 1-2 cm di acqua con 10-15 albumi.
                  ti accorgi quando è pronto, perchè diventa tutto bianco e comincia leggermente a bollire, li continui a misciare in modo che non attacchi, intanto ci butti quello che vuoi. fai raffreddare e butta in frigo, qualcosa dovrebbe venire, facci sapere!

Commenta

• Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • Send PM

il pentolino deve essere di quelli antiaderenti, metti 1-2 cm di acqua con 10-15 albumi.
                    ti accorgi quando è pronto, perchè diventa tutto bianco e comincia leggermente a bollire, li continui a misciare in modo che non attacchi, intanto ci butti quello che vuoi. fai raffreddare e butta in frigo, qualcosa dovrebbe venire, facci sapere!
                    domani penso che proverò..!

Commenta

• Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • Send PM

allora mi son appena mangiato sta roba...
                      250ml latte di soya + 7albumi (li avevo finiti..) mezza fiala di aroma rum un cucchiaino cacao amaro dolcificante mischio bene con la frusta e via in padella mescolo fino a che mi sembra cotto quindi tipo na pappetta già masticatabutto tutto in freezer (non avevo tempo) e dopo un ora l'ho mangiato che dire buonissimo la consistenza è abbastanza solida c'è un pò d'acqua in superficie ma è passabile viene molto good

Commenta

• nIK0
                        Banned
                        • Nov 2006
                        • 9634
                        • 390
                        • 617
                        • SK
                        • Send PM

bene broly !
                        io mi sono preparato 3 contenitori di gelatina !!!! hehehehehhe
                        1- 500ml acqua, 2-3 cucchiaini cacao amaro e tic
                        2-500ml acqua, 3/4 di fialetta al rhum r tic
                        3-500ml latte soya, 5 alpen panna e menta, 2 cucchiaini cacao amaro e tic.

a parte l'ultimo i primi 2 sono abbastanza soft. Sono curioso di testare quello con il rhum perchè dal profumo della fialetta mi sa di fortino...

Commenta

• Broly
                          BROLYFFI USER
                          • Dec 2006
                          • 1963
                          • 112
                          • 44
                          • Send PM

il rum a me piace molto... è forte e x 500ml basta e avanza mezza fiala mi sa che sarà troppo forte il tuo cmq bello il mix menta e cacao dimmi cosa viene fuori dato che le uniche alpenliebe che riesco a trovare sono al caramello e al caffè!!

Commenta

• Broly
                            BROLYFFI USER
                            • Dec 2006
                            • 1963
                            • 112
                            • 44
                            • Send PM

ue ue sto 3d non può finire in 2a pagina..
                            dunque ho a disposizione dei mirtilli una vaschetta bella piena...) e stasera vorrei mangiare qualcosa di very gustoso mentre mi guardo Heroes (na figata!)cm ho whey al cioccolato ovviamente parechhi fogli da far fuori e anke aroma limone e mandorla una fiala x gusto..rum e aniglia li ho finiti...devo dire che il rum è buonissimo e ne serve poco invece vaniglia sempre buono ma una fiala x 500ml di roba non la sento neankeproverò con vanillina...
                            cmq adeso pensavo di fare 200gr mirtilli 3fogli colla pesce 500ml acqua 40whey al cioccolato mezza fiala aroma mandorla o limone sono indeciso che ne dite..? x te niko invece che hai provato il mix cioccolato menta che ne dici..? pensavo di comprare delle foglie di menta se ne vale la pena..ci sono da comprare vero..? o magari l'aroma..

Commenta

• nIK0
                              Banned
                              • Nov 2006
                              • 9634
                              • 390
                              • 617
                              • SK
                              • Send PM

il mix latte soia e alpen panna menta è favoloso come con gli altri... budino cremoso !!! pomeriggio me lo sono sparato

Commenta

• Broly
                                BROLYFFI USER
                                • Dec 2006
                                • 1963
                                • 112
                                • 44
                                • Send PM

il mix latte soia e alpen panna menta è favoloso come con gli altri... budino cremoso !!! pomeriggio me lo sono sparato
                                bene bene xò dalle mie parti le uniche alpen che trovo sono al caramello e caffè..quindi pensavo alle foglie di menta o all'aroma..ora faccio la roba coi mirtilli

Commenta

Working...
                                X