Curiosità sulla zona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco80
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pisa
    • Send PM

Curiosità sulla zona

Se io seguo una dieta normale 50/30/20 posso avere benefici se faccio un pasto della giornata con la zona anche se gli altri non sono a zona?
    Può dare una scrollata al metabolismo anabolico e lipidico?
    Grazie!!
    per es: lo spuntino e la cena (entrambi a zona?)
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Originally posted by Marco80:
    Se io seguo una dieta normale 50/30/20 posso avere benefici se faccio un pasto della giornata con la zona anche se gli altri non sono a zona?
    Può dare una scrollata al metabolismo anabolico e lipidico?
    Grazie!!
    per es: lo spuntino e la cena (entrambi a zona?)
    Alla fine non cambierà nulla... Bisogna resterci 24 ore al giorno, tutti i giorni, per avere risultati.... poi magari questi non arrivano lo stesso.... (tutti la criticano...)

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Potino78
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 1477
      • 1
      • 0
      • Vercelli
      • Send PM

Originally posted by polpy:
      Alla fine non cambierà nulla... Bisogna resterci 24 ore al giorno, tutti i giorni, per avere risultati.... poi magari questi non arrivano lo stesso.... (tutti la criticano...)

... chissa perchè... forse stiamo iniziando a capire che nel Body Building nulla viene "regalato" con diete miracolose e che i risultati si ottengono solo ed esclusivamente facendosi il famoso "fondello" ?

(parlo del BB natural ovviamente)

------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Dipende! seguirla 24 ore... neanche SEARS! si perchè ti dovresti svegliare anche nel mezzo della notte e mangiare a zona.

E poi non è che non hai benefici, più la segui più ne hai! certo per avere il massimo dell'anabolismo/anticatabolismo ormonale, della prevenzione di patologie eccetera bisogna seguirla sempre, se fai solo un pasto, magari hai la glicemia stabile e non ti vengono colpi di sonno, se ti fai una settimana al mese in quella settimana avrai un rendimento psicofisico maggiore, dipende.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• polpy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 1520
          • 0
          • 0
          • Lombardia, Italia
          • Send PM

X POTINO: sai, nel bene o nel male, penso che solo i risultati possano parlare... a quanto pare molti si lamentano della zona... altri la esaltano. Il sono uno zonarolo (per ora) ma finchè non avrò documenti sufficenti a dimostrare la sua efficacia/non efficacia, preferisco, per dovere d'informazione, citare entrambe le fonti. Poi, quando potrò raccontare della mia esperienza personale con la zona, prenderò una decisionee mi schiererò da una parte o dall'altra.
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

X POTINO: sai, nel bene o nel male, penso che solo i risultati possano parlare... a quanto pare molti si lamentano della zona... altri la esaltano.
            Peccato che il 99,9% di quelli che ne parlano nel male, NON L'HANNO PROVATA E/O NON L'HANNO PROVATA A SUFFICIENZA PER POTER DIRE CHE NON VA BENE O DICONO CHE E' MEGLIO IL PASTO POST-WORKOUT AD ALTO IG DI UNO A ZONA DOPO AVER PROVATO QUELLO A ZONA.... SOLO UNA VOLTA E... PER SBAGLIO PERCHE' GLI ERA FINITO IL DESTROSIO! E ALLORA NON AVEVANO SENTITO QUEL POMPAGGIO CHE NON E' TESSUTO MUSCOLARE NUOVO, E RIPETO NON E'.

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Non ne parlo male, ma credo di appartenere allo 0,01%
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Ci sono anch'io tra quello 0,01.Per polpy...non per criticarti ma non mi sembra che tu sia imparziale nel parlare della zona.

ciao

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 1520
                  • 0
                  • 0
                  • Lombardia, Italia
                  • Send PM

Originally posted by max_power:
                  Ci sono anch'io tra quello 0,01.Per polpy...non per criticarti ma non mi sembra che tu sia imparziale nel parlare della zona.

ciao

max_power
                  Mi reputo "pro zona", ma mi sto informando amche sulle altre diete e come vedi cerco di essere più imparziale (almeno da oggi in poi, in attesa di più dati)

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Ok...tutto a posto allora !

ciao

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

SPERIMENTIAMO SPERIMENTIAMO SPERIMENTIAMO!

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

Forse molti hanno sopravvalutato la Zona( specie lo stesso Sears). Non deve essere intesa come la migliore per perdere grasso e mantenere massa muscolare, ma come la "migliore" per un ottimale rendimento psico-fisico e per la prevenzione delle patologie tipiche delle civiltà del benessere (diabete, obesita, sindrome x). E' in quest'ottica che va ricercata l'utilità della Zona, senza gli estremismi di Sears che come un esaltato lancia anatemi sulle uova, la carne rossa ecc. Quindi prendete il meglio della Zona e lasciate le cazzate, avvalorate da pseudo studi scientifici, che servono solo per fare colpo!

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Originally posted by Guru:
                          Forse molti hanno sopravvalutato la Zona( specie lo stesso Sears). Non deve essere intesa come la migliore per perdere grasso e mantenere massa muscolare, ma come la "migliore" per un ottimale rendimento psico-fisico e per la prevenzione delle patologie tipiche delle civiltà del benessere (diabete, obesita, sindrome x). E' in quest'ottica che va ricercata l'utilità della Zona, senza gli estremismi di Sears che come un esaltato lancia anatemi sulle uova, la carne rossa ecc. Quindi prendete il meglio della Zona e lasciate le cazzate, avvalorate da pseudo studi scientifici, che servono solo per fare colpo!
                          Sono daccordo al 100%
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                            • Jan 2025
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Guru:
                            non è per fare polemica con chi ama la zona am concordo anche io.

Commenta

• Kaiser Soze
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1838
                              • 1
                              • 0
                              • Cagliari
                              • Send PM

Ho appena iniziato a leggere il libro di Sears, ciò che mi ha colpito maggiormente è il suo lavoro fatto con gli sportivi, lui dice che gli atleti di Stanford si alimentano tutti a zona ed effettivamente da Stanford (per chi conosce un pò di sport americano), sono usciti tantissimi campioni ed è mi pare l'università che vanta più titoli olimpici, tra l'altro leggo che anche Morice Green e Ato Boldon seguono la Zona, e il loro fisico non mi sembra male (AAS a parte), è ovvio che con tutte queste informazioni un pò ti viene lo scrupolo di provarla .

Kaiser Soze
                              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

Working...
                              X