If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Potino78:
e io me ne fotto pure di Seras perchè non mi è mai capitato di sentirmi "fiacco" o senza energie per via della pasta, perchè ho provato a non mangiare i "demoniaci" pasta e pane per un po' di tempo ma non ho è mai cambiato un ***** a livello di progressi fisici o di prestazioni in palestra.
Ripeto: salute ok al 100%.
Inoltre io veramente sento dalla maggior parte delle persone che si sentono "vuote e fiacche" quando la pasta NON la mangiano!
Esistono ricerche scientifiche che dimostrano esattamente il contrario di ciò che afferma Sears.
E' stato dimostrato che i carboidrati sono la fonte preferenziale di energia e non i grassi, se prendiamo in considerazione una dieta ricca di grassi [Sims, et al.]
I carboidrati vengono convertiti in grasso solo in presenza di un eccesso di calorie.
Se ci si focalizza sulle popolazioni che basano la probria dieta in modo massiccio sui carboidrati, ecco che la debolezza dei principi della Zona vengono a galla.
Se si pensa alle diete diffuse in Sud-est ed Asia centrale e alla magrezza di tali popolazioni, ci si rende conto che non sono i carboidrati i responsabili dell'obesità.
In una cinferenza organizzata dal Gatorade Sport and Science Exchange [1985] la tipica dieta cinese fu presentata come una delle migliori dai nutrizionisti:
la tipica dieta cinese tende ad essere più alta in carboidrati e fibre e più bassa in grassi, rispetto alle diete occidentali.
Alla mattina la popolazione assume il porrige, oppure cereali come il grano e il miglio.
A pranzo e a cena, riso al vapore e pasta sono gli alimenti principali.
I carboidrati non ci rendono grassi, ma l'eccesso calorico
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
dai non negare i poteri antilipolitici e ingrassanti dell'insulina (nonsolosears ma qualunque testo di biochimica).
Scommetti che se mangio 70 g. di glucosio al giorno non ingrasso? certo MANGIO SOLO QUELLI! lo hai detto pure tu: NON DIMENTICHIAMOCI DELLE KCAL.! se ne assumo solo 500 al giorno cmq. non ingrasso! (per fare un esempio estremo).
e poi.... uno contro ....tanti! (studi)
[This message has been edited by nicodipietro (edited 25-04-2001).]
Originally posted by nicodipietro: CERTO! ma a parità di calorie.... è meglio...
dai non negare i poteri antilipolitici e ingrassanti dell'insulina (nonsolosears ma qualunque testo di biochimica).
Scommetti che se mangio 70 g. di glucosio al giorno non ingrasso? certo MANGIO SOLO QUELLI! lo hai detto pure tu: NON DIMENTICHIAMOCI DELLE KCAL.! se ne assumo solo 500 al giorno cmq. non ingrasso! (per fare un esempio estremo).
Siamo daccordo
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta