3 domande sull' alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    3 domande sull' alimentazione

    1) QUESITO:

    Ora sn in massa. Sn alto 186cm e peso 82kg.Mi alleno 3 volte alla settimana. Vi posto la mia dieta, voi cosa ne pensate:

    mattino: 500ml di latte + 30g di prote + 15plasmon + 4g di creatina
    spuntino metà mattino: 2 panini con pochissima maionese e prosciutto cotto e crudo (1 di cotto e 1 di crudo)
    pranzo: piatto scarso di pasta + 1 bistecca di vitello (di media grandezza) o pesce (cambio sempre il tipo di pesce)+ verdura di stagione (cambio ogni gg) + frutta di stagione (mangio un po tt la frutta)
    merenda: frullato di: frutta di stagione + 30g di prote + gelato + un cucchiaio di nutella + 4g di creatina
    cena: piatto scarso di pasta + 1 bistecca di vitello (di media grandezza) o pesce (cambio sempre il tipo di pesce)+ verdura di stagione (cambio ogni gg) + yoghurt alla frutta
    prenanna: 500ml di latte + 30g di prote + biscotti vari sbriciolati dentro


    2) QUESITO:

    Fra poco inzio definizione. nel forum sn presenti delle diete tipo per il periodo di definzione ??

    3) QUESITO:

    è da un po che assumo creatina che come sapete serve soltanto a trattenere l'h20. Quindi mi domandavo se nel periodo di definzione tt quest'h20 accumulata se ne andasse



    grazie a tt per eventuali risposte

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

    #2
    il secondo spuntino mi piace come originalità (buono vero..? )
    cmq in una dieta le parole tipo nutella gelato biscotti e maionese te le devi dimenticare
    ma poi sai quante calorie hanno 500 ml di latte ..??spero che sia parzialmente scremato almeno...
    domanda..
    a che percentuale di bf sei..?
    se non hi problemi di pancetta sei un culattone (fortunato)

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      il secondo spuntino mi piace come originalità (buono vero..? )
      Decisamente
      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      cmq in una dieta le parole tipo nutella gelato biscotti e maionese te le devi dimenticare
      Si lo so.. Infatti sl in massa mangio quelle cose
      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      ma poi sai quante calorie hanno 500 ml di latte ..??spero che sia parzialmente scremato almeno...
      Si è parzialmente scremato
      Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
      domanda..
      a che percentuale di bf sei..?
      se non hi problemi di pancetta sei un culattone (fortunato)
      Mi puoi dire bn come si calcola il bf che nn l'ho mai capito ??!!
      Certo un po di pancia e fianchi ci sn (sn in massa ti ricordo) però nn eccedo da nessuna parte...

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Broly
        BROLYFFI USER
        • Dec 2006
        • 1963
        • 112
        • 44
        • in giro x strada nel trentino
        • Send PM

        #4
        la bf x calcolarla bene la puoi calcolare con la pinza apposta che non mi ricorod il nome.. beh di solito lo fanno nelle palestre oppure con le bilance serie quelle impedenziometriche..
        cmq x la dieta la mattina cerca di mettere la bresaola o fesa di takkino sono già meglio ..a colazione invece che far fuori scatole di plasmon mangia all bran o fiokki d'avena pranzo va bene ma ricorda che la frutta contiene carb..!!merenda devi cambiarla mi dispiace tipo 30gr prot(in acqua..!!) + qualche fetta biscottata sarebbe il max + un pò di frutta secca..

        tornando alle domande iniziali in definizione dovrai togliere praticamente i carboidrati d pranzo in poi...e limitare le quantita in mattinata..e dovrai correre!
        x la creatina invece il meglio sarebbe continuare a prenderla anke in def perchè appunto ti svuoterai..ossia tutte le cellule si svuoteranno dall'acqua..la crea in def serve ad evitare questo

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          Aspe, ma qua ti stai già riferendo alla scheda di definzione:

          cmq x la dieta la mattina cerca di mettere la bresaola o fesa di takkino sono già meglio ..a colazione invece che far fuori scatole di plasmon mangia all bran o fiokki d'avena pranzo va bene ma ricorda che la frutta contiene carb..!!merenda devi cambiarla mi dispiace tipo 30gr prot(in acqua..!!) + qualche fetta biscottata sarebbe il max + un pò di frutta secca..



          ??

          ps quindi in pratica in definzione devo cercare di tenere il + basso possibile il livello di carboidrati ??

          Hai mica qualche dieta già fatta ?
          Perchè è meglio la bresaola del prosciutto cotto o crudo ?

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

            #6
            Ancora 1 domanda:
            io voglio perdere peso mantenendo però la massa muscolare. QUale tipologia di dieta pensate essere meglio ??

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta

            • tylerdurden84
              yasminelle user
              • Apr 2006
              • 12222
              • 531
              • 714
              • MiAmi?
              • Send PM

              #7
              mattino: plasmon?
              spuntino:maionese?
              pranzo: frutta? + pasta
              merenda:nutella - gelato?
              cena: pasta + yoghurt alla frutta?
              prenanna:biscotti sbriciolati...??????

              sigpic


              Originariamente Scritto da _Jamez_
              Le donne degli altri non le ho mai volute
              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

              Commenta

              • Dark_Lord
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 3053
                • 287
                • 305
                • Veneto The WonderLand
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                Ancora 1 domanda:
                io voglio perdere peso mantenendo però la massa muscolare. QUale tipologia di dieta pensate essere meglio ??
                low carb o chetogenica/metabolica (imho)

                Commenta

                • Broly
                  BROLYFFI USER
                  • Dec 2006
                  • 1963
                  • 112
                  • 44
                  • in giro x strada nel trentino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Aspe, ma qua ti stai già riferendo alla scheda di definzione:

                  cmq x la dieta la mattina cerca di mettere la bresaola o fesa di takkino sono già meglio ..a colazione invece che far fuori scatole di plasmon mangia all bran o fiokki d'avena pranzo va bene ma ricorda che la frutta contiene carb..!!merenda devi cambiarla mi dispiace tipo 30gr prot(in acqua..!!) + qualche fetta biscottata sarebbe il max + un pò di frutta secca..



                  ??

                  ps quindi in pratica in definzione devo cercare di tenere il + basso possibile il livello di carboidrati ??

                  Hai mica qualche dieta già fatta ?
                  Perchè è meglio la bresaola del prosciutto cotto o crudo ?
                  allora in definizione (ossia perdita di lardo..!!) bisogna dimenticarsi tutti i cibi tipo biscotti maionese nutella e gelato..in definizione si guardano le calorie totali e lIG degli alimenti (indice glicemico) infatti se tu mangi cibi ad alto IG avrai un picco di insulina che appena tornerà ai livelli normali porterà a degli attacchi di fame che in definizione vengono lo stesso... e poi l'insulina va tenuta a bada xk continui sbalzi non permettono di bruciare grasso a fini energetici ma brucia muscoli che andrebbero preservati al max...la dieta che fa x te che sei praticamente all'inizoi è la low carb c'è la sezione apposta leggi e capirai molte cose

                  Commenta

                  • mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

                    #10
                    Allora vada per la low carb.
                    Secondo voi va bn se prendo una dieta già fatta ??
                    Ad esempio questa:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...threadid=19441

                    Oppure questa:



                    Però ce un problema... Sia lo spuntino prima di pranzo, che il pranzo e lo spuntino dopo pranzo nn sono a casa... Quali prodotti sn indicati da portate con se ??

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      VOlendo, per impostare una dieta posso prendere spunto da questa:

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      Working...
                      X