Tenere il conto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TEO
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 556
    • 0
    • 0
    • cervia
    • Send PM

    Tenere il conto

    Volevo fare una domanda sul calcolo dei carboidrati, sinceramente credo che sia impossibile calcolare con una certa precisione le quantità esatte di carboidrati contenuti in ciò che ingurgitiamo!.
    Ho provato a tenere un diario, ma ci sono troppe variabili!Le tebelle sui libri e le riviste sono ovviamente troppo generiche, e su pochissimi alimenti sono riportati i valori nutrizionali!
    In definitiva vorreichiedere quanti di voi riesco a stare al passo con questo meccanismo,Avete dei metodi?.
    Credete sia davvero necessario calcolare scrupolosamente tutti i grammi di c. per ottenere lacrescita?O non è meglio andare un pò ad "occhio".
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originally posted by TEO:
    Volevo fare una domanda sul calcolo dei carboidrati, sinceramente credo che sia impossibile calcolare con una certa precisione le quantità esatte di carboidrati contenuti in ciò che ingurgitiamo!.
    Ho provato a tenere un diario, ma ci sono troppe variabili!Le tebelle sui libri e le riviste sono ovviamente troppo generiche, e su pochissimi alimenti sono riportati i valori nutrizionali!
    In definitiva vorreichiedere quanti di voi riesco a stare al passo con questo meccanismo,Avete dei metodi?.
    Credete sia davvero necessario calcolare scrupolosamente tutti i grammi di c. per ottenere lacrescita?O non è meglio andare un pò ad "occhio".
    Beh...calcolare al millesimo l'esatta quantità di carboidrati nei cibi è praticamente impossibile.E lo sai perchè ?Perchè la maggioranza dei cibi che mangiamo contengono(chi più chi meno) carboidrati.Io infatti vado ad occhio.Lo sai cos'ho fatto?Ho memorizzato la quantità di carboidrati che contengono i cibi che mangio e alla fine della giornata faccio il conto.E' l'unico modo.Le tabelle infatti sono relative...in quanto la quantità di carboidrati tra due alimenti apparentemente uguali dipende anche dalla tipologia e dalla qualità di tali alimenti.


    ciao


    max_power

    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • TEO
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 556
      • 0
      • 0
      • cervia
      • Send PM

      #3
      ti ringrazio!

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        In massa và pure ad occhio. In definizione meglio calcolare le quote esatte.
        Basati sempre sulla stessa tabella alimentare.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by TEO:
          ti ringrazio!

          Prego...comunque ascolta il consiglio di gawain !Segui sempre una stessa tabella calorica in modo da non confonderti le idee.


          max_power

          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • MISTER X
            • Oct 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Gawain:
            In massa và pure ad occhio. In definizione meglio calcolare le quote esatte.
            Basati sempre sulla stessa tabella alimentare.

            lo farò anche io GAW!

            Commenta

            Working...
            X