grasso localizzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vasconvolto
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

grasso localizzato

ragazzi sono alto 1.70 e peso 64.4 kg, il mio polso è di 15cm.
    Mi alleno da meno di un anno in palestra, e durante questo periodo oltre a metter su un po' di massa sono dimagrito 1 po'...prima andavo sui 72.5..
    Mi vedo bene, l'unica cosa che volevo chiedervi è come posso fare per eliminare quel po' di grasso localizzato sulla zona pancia-fianchi e nella zona del petto basso...sto facendo attività aerobica 4-5 volte alla settimana dopo ogni allenamento per 40-45 min per perdere 1 altro po' di grasso..non c'è nessun altra soluzione per facilitarmi in questa impresa?
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da vasconvolto Visualizza Messaggio
    ragazzi sono alto 1.70 e peso 64.4 kg, il mio polso è di 15cm.
    Mi alleno da meno di un anno in palestra, e durante questo periodo oltre a metter su un po' di massa sono dimagrito 1 po'...prima andavo sui 72.5..
    Mi vedo bene, l'unica cosa che volevo chiedervi è come posso fare per eliminare quel po' di grasso localizzato sulla zona pancia-fianchi e nella zona del petto basso...sto facendo attività aerobica 4-5 volte alla settimana dopo ogni allenamento per 40-45 min per perdere 1 altro po' di grasso..non c'è nessun altra soluzione per facilitarmi in questa impresa?
    La dieta
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• vasconvolto
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 64
      • 0
      • 0
      • Send PM

ovvio, la sto facendo...è 1 dieta 1 po' fai da te, ma è quella ke mi ha permesso di perdere quasi 1 decina di chili...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

ovvio, la sto facendo...è 1 dieta 1 po' fai da te, ma è quella ke mi ha permesso di perdere quasi 1 decina di chili...
        Nel senso: posta la dieta
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          La dieta
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Nel senso: posta la dieta

Commenta

• vasconvolto
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 64
            • 0
            • 0
            • Send PM

mattino
            30g di cornflakes e 200gr di latte scremato piu un caffè ed 1 cucchiaino e mezzo di zucchero
            spuntino:
            1 frutto(ma molto spesso salto)
            Pranzo
            80 grammi di pasta al pomodoro/pesto(carboidrati in pratica)...insalata 1 frutto e caffè
            pomeriggio:
            1 yogurt o 1 mela
            Sera:
            100gr di merluzzo o nasello o tacchino o pollo+ 50gr di pane + un'insalata+ un frutto.
            questa in linea di massima...

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

mattino
              30g di cornflakes e 200gr di latte scremato piu un caffè ed 1 cucchiaino e mezzo di zucchero
              spuntino:
              1 frutto(ma molto spesso salto)
              Pranzo
              80 grammi di pasta al pomodoro/pesto(carboidrati in pratica)...insalata 1 frutto e caffè
              pomeriggio:
              1 yogurt o 1 mela
              Sera:
              100gr di merluzzo o nasello o tacchino o pollo+ 50gr di pane + un'insalata+ un frutto.
              questa in linea di massima...

Piccola premessa: non so se col tuo peso sia il caso di continuare a scendere; capisco il grasso localizzato, ma quello è molto difficile da togliere, potrebbe volerci tanto tempo e nel frattempo rischieresti di asciugarti troppo. La dieta che fai non va bene comunque, ma ti consiglio di riflettere se sia il caso di definirsi e non di mettere su massa, partendo dai tuoi dati antropometrici. Fai sapere cosa decidi e poi valutiamo la dieta.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

pesta con gli addominali, e dopo il wo fatti 250-300 colpi di twist, oltre OVVIAMENTE E PRINCIPALMENTE alla dieta!!! Il cardio fallo a quel tempo li che è ottimo, ma a regimi sui 7-8 km/h.

Commenta

• vasconvolto
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 64
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

infatti nn vorrei scendere ancora di peso...però poi come riesco a definirmi per bene fianchi e petto?...mi dai qualche consiglio per la dieta?tu dici che anche scendendo ulteriormente di peso il grasso non scomparirebbe?

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

infatti nn vorrei scendere ancora di peso...però poi come riesco a definirmi per bene fianchi e petto?...mi dai qualche consiglio per la dieta?tu dici che anche scendendo ulteriormente di peso il grasso non scomparirebbe?

Se sei all'inizio, come mi sembra di capire, puoi attuare una sorta di ricomposizione corporea, scende la massa grassa e cresce quella magra. Non è un processo che potrai tenere a lungo, chiaramente. Di sicuro se aumenti i muscoli, aumenti anche il dispendio energetico e sarà più facile per te bruciare. Effettivamente come ho scritto prima non è detto che seguendo ancora una dieta ipocalorica riesca ad elimnare il grasso, potresti invece rischiare di eliminare molta massa magra e saresti con meno kili e più o meno lo stesso grasso. Naturalmente bisogna vedere ora a che bf stai.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• junkman1980
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 1215
                      • 67
                      • 70
                      • Tokyo
                      • Send PM

ti racconto la mia esperienza.sto seguendo da 2 mesi diete ipocaloriche(prima low carb e ora cheto),da 26% di bf sono sceso al 18%.rispetto a prima mi vedo molto piu asciutto,ma I fianchi(dove c'e' piu grasso localizzato) sono sempre sporgenti.c'e' da dire pero che si sono rimpiccioliti,anzi dimezzati,ma la proporzione e' rimasta sempre la stessa...ed e' proprio quello che ti frega perche il dimagrimento localizzato non esiste e non e' risolvibile se non con dei farmaci(e qui ho cmq I miei dubbi) o con la lipo.mi spiace...
                      sigpic

Commenta

• vasconvolto
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 64
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie junkman, nn era proprio questo ke desideravo sentirmi dire, ma almeno così m metto l'animo in pace...a dir la verità me l'aspettavo come cosa...pazienza...grazie anche a te ma_75...allora continuo a mantenermi così, fare 1 po' di pesi e poi da settembre ricomincio solo con la massa?

Commenta

• vasconvolto
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 64
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ah, dimenticavo...nn servono nemmeno quei prodotti che vendono(specie in primavera) in farmacia o in profumeria?creme e cerotti x intenderci

Commenta

• junkman1980
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 1215
                            • 67
                            • 70
                            • Tokyo
                            • Send PM

grazie junkman, nn era proprio questo ke desideravo sentirmi dire, ma almeno così m metto l'animo in pace...a dir la verità me l'aspettavo come cosa...pazienza...grazie anche a te ma_75...allora continuo a mantenermi così, fare 1 po' di pesi e poi da settembre ricomincio solo con la massa?
                            pero,dai,se riesci a scendere al 10% di bf dovrebbero quasi scomparire...il problema e' arrivarci...ci vuole dieta ad hoc,allenamenti su allenamenti,costanza e volonta
                            sigpic

Commenta

• junkman1980
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 1215
                              • 67
                              • 70
                              • Tokyo
                              • Send PM

ah, dimenticavo...nn servono nemmeno quei prodotti che vendono(specie in primavera) in farmacia o in profumeria?creme e cerotti x intenderci
                              lascia perdere ste truffe legalizzate
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X