Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo macro in def (x esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Utilizzo macro in def (x esperti)

    C'è chi dice che bisogna aumnetare l'introito proteico in modo da ottenere uno sparing della massa magra; in tutte le low carb classiche, o quasi, infatti la quota proteica è altina. Quindi la disponibilità aumentata di pro eviterebbe la proteolisi.

    Nella metabolica (o cheto) viene sconsigliato di assumere oltre i 2 g/kg le pro, e assumere molti grassi, perchè il corpo deve diventare una macchina "brucia grassi". Quindi non si pone il problema dello sparing di massa magra, e si afferma che la disponibilità aumentata di grassa stimolerebbe la lipolisi (sempre in un contesto ipo. In merito tra l'altro ci sono delle crtitiche: alcuni sostengono che il corpo umano nn fa differenza tra grasso immagazzinato e grasso appena ingerito).

    Quindi due macro diversi, in approcci diversi, hanno un comportamente opposto se la loro assunzione aumenta.



    Chi mi chiarisce le idee??

    P.S. se ho scritto inesattezze perdonatemi, se ho scritto cavolate no...
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    #2
    credevo di trovare un sacco di risposte, invece.........

    E' un post un pò alla achille..... mi mancano quei post!!
    Originariamente Scritto da train hard user
    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

    Commenta


      #3
      up
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

      Commenta


        #4
        in meta o cheto, non si cerca l'ipertrofia, quindi le pro(che dovrebbero aiutare a mettere massa magra) possono essere abbassate, in quanto come hai scritto tu, si cerca la lipolisi, quindi l'obiettivo sarebbe di bruciare i grassi..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
          in meta o cheto, non si cerca l'ipertrofia, quindi le pro(che dovrebbero aiutare a mettere massa magra) possono essere abbassate, in quanto come hai scritto tu, si cerca la lipolisi, quindi l'obiettivo sarebbe di bruciare i grassi..
          si parla sempre di un contesto ipo.... quindi sia in low carb che in meta l'obiettivo è bruciare grassi e mantenere massa.

          P.S. GRazie per l'intervento, sei l'unico!!
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

          Commenta


            #6
            i parametri sn differenti...la condizione di ipocalorica porta lìorganismo ad eliminare tessuto muscolare per la sopravvivenza....
            qualunque regime ipocalorico senza l'uso di farmaci porta a questo...
            ripeto low carb-cheto che sia....inoltre ogni organismo reagisce in maniera differente...io entro in chetosi a 50g cho anche 60-70...quindi...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              i parametri sn differenti...la condizione di ipocalorica porta lìorganismo ad eliminare tessuto muscolare per la sopravvivenza....
              qualunque regime ipocalorico senza l'uso di farmaci porta a questo...
              ripeto low carb-cheto che sia....inoltre ogni organismo reagisce in maniera differente...io entro in chetosi a 50g cho anche 60-70...quindi...
              Sei uno degli esperti che volevo sentire...
              Scusami ma nn ho ben capito... La mia domanda è: perchè nei 2 approcci, che hanno lo stesso fine, si utilizzano due logiche differenti?
              Originariamente Scritto da train hard user
              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

              Commenta


                #8
                perche' se pur il fine e' il medesimo la soggettivita' e' basilare....anche una piccola quota di cho per taluni e' fondamentale...per altri non lo e'....
                l'unico principio fondamentale e' che il regime sia IPOCALORICO e che l'in-TAKE proteico sia sufficiente a limitare la perdita di tessuto muscolare....cio' che varia e' che sostituisci le kcal dei cho cn fat da una low ad una cheto....
                in keto le pro non devono essere troppo elevate in quanto l'eccesso farebbe rallentare il processo di chetosi...ho fatto molti studi e ho raggiunto tale riscontro.....anche se le pro fossero lievemente piu' alte 2.5-3 per kg lbm...cn una buona quota di fat cmq...pur nn entrando obbligatoriamente in chetosi si perderebbe peso in egual modo...tutto sta ripeto nel quantitativo calorico raggiunto...cmq non mi e' mai interessato entrare in chetosi se mi rendevo conto di perdere fat limitando la perdita di lbm...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  perche' se pur il fine e' il medesimo la soggettivita' e' basilare....anche una piccola quota di cho per taluni e' fondamentale...per altri non lo e'....
                  l'unico principio fondamentale e' che il regime sia IPOCALORICO e che l'in-TAKE proteico sia sufficiente a limitare la perdita di tessuto muscolare....cio' che varia e' che sostituisci le kcal dei cho cn fat da una low ad una cheto....
                  in keto le pro non devono essere troppo elevate in quanto l'eccesso farebbe rallentare il processo di chetosi...ho fatto molti studi e ho raggiunto tale riscontro.....anche se le pro fossero lievemente piu' alte 2.5-3 per kg lbm...cn una buona quota di fat cmq...pur nn entrando obbligatoriamente in chetosi si perderebbe peso in egual modo...tutto sta ripeto nel quantitativo calorico raggiunto...cmq non mi e' mai interessato entrare in chetosi se mi rendevo conto di perdere fat limitando la perdita di lbm...
                  Il tuo discorso è chiaro ma rifacendomi alle due frasi in blu (a inizio 3d), io le vedo in contraddizione... voglio capire meglio il perchè....

                  Perchè in low-carb nn ci sono controindicazioni nell'alzare le pro anche oltre i 3g/kg (se nn di tipo "salutistico")?
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                    Il tuo discorso è chiaro ma rifacendomi alle due frasi in blu (a inizio 3d), io le vedo in contraddizione... voglio capire meglio il perchè....

                    Perchè in low-carb nn ci sono controindicazioni nell'alzare le pro anche oltre i 3g/kg (se nn di tipo "salutistico")?
                    semplice perche' non ti interessa andare in chetosi...semplice no...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                      credevo di trovare un sacco di risposte, invece.........

                      E' un post un pò alla achille..... mi mancano quei post!!
                      Sai che fine ha fatto ?
                      Originariamente Scritto da VAN ANIMAL
                      in palestra faro un video con manubri di 46kg per 10 tecnica orribile
                      Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty
                      Posta posta.
                      Sono un pò stitico oggi, chissà che non mi serva il clistere


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MichelePoteri Visualizza Messaggio
                        Sai che fine ha fatto ?
                        Originariamente Scritto da train hard user
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎