If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cosa ne dite dei fagioli cannellini al posto della pasta in defini?hanno 11gr. di carbo di cui pochi zuccheri e sono buoni crudi!
hanno circa 67/70 kcal.
quanti ne dovrei mangiare per avere una buona dose di carbo?(prima mangiavo 40/50 gr pasta)
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Hai avuto la mia stessa idea. In effetti il legumi rappresentano notevoli vantaggi rispetto alla pasta.Innanzitutto sono meno calorici per cui ne puoi mangiare di più e di conseguenza hanno un maggiore potere saziante...sto parlando di quelli in scatola ovviamente. Poi contengono meno carboidrati e soprattutto a basso indice glicemico il che li rende alimento indicato in definizione. Poi sono ricchi di nutrienti a differenza della pasta,in quanto quest'ultima è pur sempre un prodotto sottoposto a raffinazione,mentre i legumi li mangi così come li trovi in natura. Sono ricchi di vitamine del gruppo B il cui ruolo nel metabolismo energetico è già stato convalidato dalla scienza.
Io li mangio 4 volte alla settimana e giuro che se non esageri non danno vita a fenomeni intestinali spiacevoli(aerofagia).
Io di solito mangio i fagioli borlotti,ma delle volte anche quelli cannellini e amo quelli di Spagna di colore bianco.
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>50 gr di pasta conengono circa 41 gr di carboidrati.
Quindi 400 gr di fagioli cannellini contengono 44 gr di carbo</STRONG>
ma non sono troppi 400 gr? io pensavo che una scatoletta(250 gr sgocciolati) fosse sufficiente magari aggiungendo 3 fette wasa con la carne anche perchè riempono molto
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
400 gr sono veramente troppi. Io ne mangio una scatoletta da 250 gr e mi sazio che è un piacere.
Comunque bada che per raggiungere lo stesso introito di carboidrati di 50 gr di pasta bisogna mangiare 400 gr che è una quantità molto elevata il che conferma la mia tesi che i legumi sono ottimi in definizione. Di gran lunga migliori della pasta.
A me non provocano problemi intestinali anche perchè non esagero.
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Hai avuto la mia stessa idea. In effetti il legumi rappresentano notevoli vantaggi rispetto alla pasta.Innanzitutto sono meno calorici per cui ne puoi mangiare di più e di conseguenza hanno un maggiore potere saziante...sto parlando di quelli in scatola ovviamente. Poi contengono meno carboidrati e soprattutto a basso indice glicemico il che li rende alimento indicato in definizione. Poi sono ricchi di nutrienti a differenza della pasta,in quanto quest'ultima è pur sempre un prodotto sottoposto a raffinazione,mentre i legumi li mangi così come li trovi in natura. Sono ricchi di vitamine del gruppo B il cui ruolo nel metabolismo energetico è già stato convalidato dalla scienza.
Io li mangio 4 volte alla settimana e giuro che se non esageri non danno vita a fenomeni intestinali spiacevoli(aerofagia).
Io di solito mangio i fagioli borlotti,ma delle volte anche quelli cannellini e amo quelli di Spagna di colore bianco.
max_power</STRONG>
concordo appieno....bbbboni!
ma avete provato i fagioli rossi? a me fanno impazzire!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta